Discussione: Modificare il minimag
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 09, 13:47   #3 (permalink)  Top
obelix59
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Eccomi

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Stavo pensando di modifare il minimag e trasformalo nel pluto ala bassa di cui ho visto i post però non mi sono ben chiare due cose.
Nel disegno si vede la dima tagliata da una riga ma si deve usare solo la parte superiore e tutta?
La bassettina che andrei ad incollare sotto per bloccare l'ala dite che regge o al primo loop o sollecitazione si porta via tutto e l'ala vola via,non è che converrebbe fare qualche altra modifica?Nel minimag la basetta che tiene l'ala e incastrata dentro la fuso ma con questa modifica non mi da tanta fiducia.
Per fare la modifica sevirebbe una filo a caldo ma visto che non ho disponibili dei fili adatti per costruirlo e non sono riuscito a reperirli,il classico filo di acciaio se scaldato a 12v e 7 ampere si allenta invece che rimanere in tensione,riesco a piano piano e con cautela a fare lo scasso per le ali secondo voi?
Eccomi , sono "l'ideatore" del Pluto
Possibilmente realizzi la dima come da disegno, tracci una linea di prolungamento del filo inferiore della cappottina , quello è il punto dove appoggiare la parte superiore della dima.
Riguardo al fissaggio dell'ala, nessun problema perchè va a forzare su uno scasso già presente nella fuso.
Il taglio a caldo è minimo , penso che ce la fai tranquillamente.
Saluti
obelix59 non è collegato   Rispondi citando