Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 129
scelta modello

Innanzitutto l' unico ''aereomodello'' che ho avuto è stato un x-twin della silverlit....come ho già letto bisogna partire da una buona radio ed io ero intenzionato a prendere questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Che ve ne pare?
poi passiamo al modello....ne volevo uno fatto con materiali tipo epp,epron,ecc.
in modo che sia resistente......quale mi consigliate?(io avevo visto i tuttala)....
Nick91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 08:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Nick91 Visualizza messaggio
Innanzitutto l' unico ''aereomodello'' che ho avuto è stato un x-twin della silverlit....come ho già letto bisogna partire da una buona radio ed io ero intenzionato a prendere questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e' un ottima radio....
Che ve ne pare?
poi passiamo al modello....ne volevo uno fatto con materiali tipo epp materiale molto flessibile e robusto, poco adatto a riproduzioni ma molto adatto ai principianti, ,epron,il depron al contrario è estremamente delicato ma si presta bene (stampato in modo industriale) a riprodurre dettagli per semiriproduzioni ecc.
in modo che sia resistente......quale mi consigliate?escluderei decisamente modelli in depron e mi orienterei verso i prodotti Multiplex il cui materiale è il più robusto e adatto ai principianti, essendo il primo aereo escluderei anche la configurazione tuttala per un più classico trainer tipo Minimag o se ti piace salire di dimensioni il Mentor ...(io avevo visto i tuttala)....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco2
 
Data registr.: 04-12-2005
Residenza: ENNA
Messaggi: 179
In effetti determinati tuttala (tipo polistirali) sono molto robusti ed economici. Però come volo sono un pò instabili, per meglio come secondo modello quando hai già una discreta dimestichezza
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 10:09   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Aspetta un attimo a comperare qualcosa e fatti un giro nei campi di volo della tua zona..........Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia parla con i modellisti trovati un maestro e magari rimedi qualcosa di usato (non è detto che sia necessario cominciare con un elettrico di gomma)......

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 129
difatti ho valutato che mi conviene subito prendere un buon modello e poi andare in un campo da volo e farmi insegnare....
Nick91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 14:35   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Nick91 Visualizza messaggio
difatti ho valutato che mi conviene subito prendere un buon modello e poi andare in un campo da volo e farmi insegnare....
il consiglio era il contrario: prima vai in campo di volo, e poi compra... ti costa molto meno .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta modello tcaf_volo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 ottobre 08 10:54
scelta modello francedesa Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 settembre 08 21:02
scelta modello plug-in Aeromodellismo Principianti 7 02 marzo 08 21:58
Scelta modello Havier Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 febbraio 07 20:27
scelta modello wladimir Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 06 00:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002