BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   scelta modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/114380-scelta-modello.html)

Nick91 22 dicembre 08 19:15

scelta modello
 
Innanzitutto l' unico ''aereomodello'' che ho avuto è stato un x-twin della silverlit....come ho già letto bisogna partire da una buona radio ed io ero intenzionato a prendere questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Che ve ne pare?
poi passiamo al modello....ne volevo uno fatto con materiali tipo epp,epron,ecc.
in modo che sia resistente......quale mi consigliate?(io avevo visto i tuttala)....

comet 23 dicembre 08 07:21

Citazione:

Originalmente inviato da Nick91 (Messaggio 1269944)
Innanzitutto l' unico ''aereomodello'' che ho avuto è stato un x-twin della silverlit....come ho già letto bisogna partire da una buona radio ed io ero intenzionato a prendere questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e' un ottima radio....
Che ve ne pare?
poi passiamo al modello....ne volevo uno fatto con materiali tipo epp materiale molto flessibile e robusto, poco adatto a riproduzioni ma molto adatto ai principianti, ,epron,il depron al contrario è estremamente delicato ma si presta bene (stampato in modo industriale) a riprodurre dettagli per semiriproduzioni ecc.
in modo che sia resistente......quale mi consigliate?escluderei decisamente modelli in depron e mi orienterei verso i prodotti Multiplex il cui materiale è il più robusto e adatto ai principianti, essendo il primo aereo escluderei anche la configurazione tuttala per un più classico trainer tipo Minimag o se ti piace salire di dimensioni il Mentor ...(io avevo visto i tuttala)....

:wink::wink:

marco2 23 dicembre 08 08:11

In effetti determinati tuttala (tipo polistirali) sono molto robusti ed economici. Però come volo sono un pò instabili, per meglio come secondo modello quando hai già una discreta dimestichezza

cecco 23 dicembre 08 09:09

Aspetta un attimo a comperare qualcosa e fatti un giro nei campi di volo della tua zona..........Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia parla con i modellisti trovati un maestro e magari rimedi qualcosa di usato (non è detto che sia necessario cominciare con un elettrico di gomma:D)......

Ciao

Francesco

Nick91 23 dicembre 08 13:32

difatti ho valutato che mi conviene subito prendere un buon modello e poi andare in un campo da volo e farmi insegnare....

SlowFlyer 23 dicembre 08 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Nick91 (Messaggio 1271070)
difatti ho valutato che mi conviene subito prendere un buon modello e poi andare in un campo da volo e farmi insegnare....

il consiglio era il contrario: prima vai in campo di volo, e poi compra... ti costa molto meno :).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002