Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Voglio costruire qualcosa..si ma cosa??

Buon giorno a tutti oggi mi sono svegliato con la vogli di voler costruire il mio primo aereo modello,mi sarebbe piaciuto molto poter costruire in depron ma visto che qui in provincia di viterbo vedo che è impossibile trovarlo devo optare obligatoriamente sulla balsa.Mi piacerebbe qualcosina di facile da costruire anzi molllllto facile,io stavo pensando ad un piccolo acrobatico sul quale magari poter riutilizzare l'elettronica che uso per il minimag.AVETE qualche progettino da suggerire ad uno che non ha mai preso in mano un cutter che non conosce nessuno da cui potersi far aiutare e che quind di santa pazienza pian piano dovrà fare tutto da solo??????Aaaaa dimenticavo ho anche l'elettronica brushedd sempre del minimag da poter usare volendo.Grazie per le eventuali risposte sempre che esista qualcosa di adatto a me.

Ultima modifica di imperatore82. : 14 dicembre 08 alle ore 11:58
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 12:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Ma te non eri per caso quello che aveva difficoltà addirittura a sostituire un servo in coda ad un gommolo?
Dato che dici di non aver mai preso in mano il cutter, e che il tuo modello precedente è stato un gommolo dove ci sono solo 4-5 pezzi da unire con ciano, forse è consigliabile prima costruire un kit "serio" (non 4-5 pezzi di epp) preso da scatola di montaggio. Magari un bel centinato.
Tagliarsi a mano tutte le centine, i tralicci e/o la scatolature adella fusoliera senza avere la minima idea degli obbiettivi strutturali da raggiungere è tempo perso.
Se proprio devi (ma devi davvero???) costruire parti da una scatola di montaggio.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 12:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Effetivamente si ma quella volta il problema non era cosa o come fare,è che quanda faccio qualcosa in genere che non ho mai fatto anche se sò che stò facendo una cosa fatta bene vengo assalito da mille dubbi e dalla paura di combinare qualcosa di sbagliato e ditruggere tutto.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
E' brutto dirlo ma.....






lascia perdere, allora.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 14:14   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Rincaro un po' la dose: fare un acrobatico non avendone mai guidato uno può essere una fonte di problemi in più.
Inoltre visto che ogni tanto intervengo nei tuoi thread, ti vedo un pochino impreparato alla costruzione.
Se proprio devi, parti dal depron, o anche EPP (ce l'ha ModellismoLuchini, mi pare). E fai un tavoletta ad ala alta (es. STC). Se ce la fai, allora puoi pensare a qualcosa di più complesso. Tanto non hai fretta di fare l'aereo ideale.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 15:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
io volevo partire con il depron e stra interessato a costruire un Albyone2 o wildtrainer non per il volo ma per esercitarmi a costruire,ma qui da me non si trova.Sapevo che su quel sito vendono depron ma si deve comperare un minimo di 10 fogli e io volevo prima fare una prova comperando solo il materiale strettamente necessario alla realizzazione in modo che se sbagliavo buttavo via tutto e tanti saluti senza spreco di altro denaro.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 18:05   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
io volevo partire con il depron e stra interessato a costruire un Albyone2 o wildtrainer non per il volo ma per esercitarmi a costruire,ma qui da me non si trova.Sapevo che su quel sito vendono depron ma si deve comperare un minimo di 10 fogli e io volevo prima fare una prova comperando solo il materiale strettamente necessario alla realizzazione in modo che se sbagliavo buttavo via tutto e tanti saluti senza spreco di altro denaro.
se indichi di dove sei nella tua provenienza , è più facile che qualcuno ti dica dove trovarlo. Su quel sito puoi comprare anche un solo foglio di depron ma le spese di spedizione sono altine, per cui economicamente non vale la pena...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Sono della provincia di Viterbo.A Viterbo appunto ci sono due negzi di modellismo e non lo hanno e non sò dove altro poterlo reperire è per questo che mi ero buttato sulla balsa,perchè si rimedia facilmente.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ciao, non conosco la provincia di Viterbo, ma come in tutt'italia il depron non lo si deve comprare in negozio di modellismo, bensì in un ferramente od in qualsiasi negozio che tratti carte da parati...

questo materiale è infatti usato negli spessori da 3 e da 6 mm per rivestire le pareti, prima di posare la carta sui muri!!!

il costo in questi negozi è irrisorio;

4 euro per il 3mm
6 euro per il 6mm

spero di esserti stato utile... ciao!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 21:17   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Infatti, non è da modellismo. Vai in colorificio o simili...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa posso costruire in "coroplast" Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 26 luglio 08 13:44
voglio passare di livello dopo il lama cosa posso comperare? Michele29 Elimodellismo Motore Elettrico 4 19 agosto 07 14:00
piper 3 cub!! lo voglio costruire!!! pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 luglio 07 19:03
Mi voglio costruire il Volt... forse Pier.py Aeromodellismo Principianti 4 31 agosto 06 16:19
voglio volare....cosa devo fare' VoglioVolare Aeromodellismo Principianti 24 20 marzo 06 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002