Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Vibrazioni.....

Mi aiutate non riesco a capire da dove provengono le vibrazioni.Il mio povero minimag ha oramai all'attivo più di un centinaio di voli e si che all'inizio ne ha fatti di crash ora però sono saltate fuori delle vibrazioni che non riesco a togliere e si che di problemi guardando attentamente ne ho trovati ho dovuto ad esempio riempire con carta e vinilica una cavità che si era creata tra cestello motore e scocca,poi ho dovuto riempire con colla a caldo un bello spacco che si era creato appena dietro il cestelo motore,pensavo che dipendesse da ciò però non è cosi le vibrazioni ci sono.la cosa strana è che non è che sono sempre presenti su volo dritto non ci sono ma appena viro o prendo e scendo di quota saltano fuori,e poi anche dando poco e medio gas ok a tre quarti di gas vibra e a palla cessano nuovamente,ho provato diversi tipi di eliche ma è sempre la stessa storia che faccio ci volo uguale con i tappi alle orecchie!!!!!!
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 18:56   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
L'elica...la equilibri oppure metti su e via ????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Motore non fissato bene oppure albero leggermente piegato,hai controllato tutto?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
No l'elica non la equilibrio non ho l'arnese per poterlo fare ne un vecchio hard disck per poterlo costruire.L'albero è dritto visto che è nuovo perchè il vecchio mi si era rotto la penultima volta che ho volato,il motore è fissato con tre viti su quattro quindi sufficenti.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
tra viti su quattro??? e dici che son sufficienti?... forse lo sono.. forse no..

sicuramente dovresti fare un intervento piu invasivo togli tutto il castello o supporto motore, pulisci bene e reincolla il tutto di nuovo, mettere pezze di qui e di la.. serve solo a posticipare l'intervento..

purtroppo le vibrazioni sono subdole e poco individuabili...

un semplice bilanciatore di eliche si fa con un tondino di diametro dell'elica messo su due slitte parallele ed in bolla perfetta, la pala scende.. e' quella piu pesante...

oppure il foro dell'elica e' piu grande del mozzo dove la monti, o il dado non la stringe bene...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 00:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Mi piacerebe poter asportare il cestello motore e reincollarlo ma credo sia impossibile visto lo spessore esiguo senza rompere il tutto.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 10:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 93
Ciao,
io lo stesso identico problema tuo sul Minimag, ieri ho provato a cambiare il motore, ed il problema e rimasto. Ho dei dubbi sul mozzo per l'elica che essendo di alluminio, non vorrei sia la causa di questi problemi. Oppure è il supporto del motore, che si è un pò scollato dall'elapor. Verificherò al più presto
__________________
Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9.
www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php
mabo1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 14:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si ma come fai a levare il cestello motore senza danneggiare lelepor nella parte superiore?Fino come è credo sia molto rischioso,poi io ho anche un bello strato di carta e vinilica da togliere molto rognosa.Anche io sono propenso a pensare che sia il cestello motore che si è scollato da qualche parte però nel mio caso è molto difficile togliere il cestello.Booooooooooooooooooo poi fammi sapere grazie..
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 10:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
attenzione che se hai sostituito l'albero , seppur dritto , non è escluso che si siano danneggiati i cuscinetti del motore, mooolto delicati ....
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni Chris Elimodellismo Principianti 11 03 gennaio 08 23:28
vibrazioni Dany2 Elimodellismo Motore Elettrico 11 16 giugno 07 15:44
vibrazioni gianly87 Aeromodellismo Principianti 2 28 ottobre 06 07:44
vibrazioni gianly87 Elimodellismo Principianti 3 26 gennaio 06 11:10
Vibrazioni sanzone Elimodellismo Principianti 10 25 luglio 05 08:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002