Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 15:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Regolatore andato?

Salve raga non me ne va bene una.Stavoregolare le escurzioni per il mio nuovo aereo Elektro j e visto che non avevo altre pile e regolatori ho usato una nihm 9 elementi e il mio unico regolatore brushless 25A che fino ad ora non aveva mai avuto problemi;anche perchè avrà fatto si e nò 20/25 voli;sul quale c'è scritto 6/10Nc 2/3 lipo,poi ad un certo punto ho iniziato a sentire una puzza di bruciato e a vedere del fumo uscire dal regolatore ho staccato la batteria di colpo ma comunque si è scollegato uno dei fili che vanno dal rego alla batteria e ho sentito che si era scaldato parecchiuccio.Non ho dato gas o altro non ho avuto nemmeno il tempo di collegare i fili della batteria quasi.Ma cosa può essere successo?Dite che è da buttare?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 16:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PorcoConLeAli

Data registr.: 19-09-2008
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
o hai scambiato l'ordine dei cavi...ma mi sembra strano visto che avrai una presa deans o quel che e'...l'unica e' un corto circuito..
Vecchio 15 novembre 08, 17:14   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Si infatti è impossibile che abbia sbagliato ad attaccare i fili.Ho levato il termorestringente che avvolge il rego ho notato che attaccando il rego il fumo esce da un piccolo cip o non so ben cosa sia quadrato,dici che se lo sostituisco funziona o no?E' vero che è un cinesino e costa solo 14 euro però mi scoccia buttarlo hanno tutti chi più chi meno roba cinese tipo lipo rego motori e bene o male non si lamenta nessuno e io al mio primo aquisto cinese mi attacco al C...o non vale.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 17:56   #4 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si infatti è impossibile che abbia sbagliato ad attaccare i fili.Ho levato il termorestringente che avvolge il rego ho notato che attaccando il rego il fumo esce da un piccolo cip o non so ben cosa sia quadrato,dici che se lo sostituisco funziona o no?E' vero che è un cinesino e costa solo 14 euro però mi scoccia buttarlo hanno tutti chi più chi meno roba cinese tipo lipo rego motori e bene o male non si lamenta nessuno e io al mio primo aquisto cinese mi attacco al C...o non vale.
Sicuro di non aver dato gas con il motore in qualche modo bloccato??? O i cavi che portano al motore in corto???
Magari sulla radio programmabile hai selezionato il modello sbagliato e con lo stick del gas giù eri a max gas.
Comunque non credo troverai il ricambio. Anche perchè se è carbonizzato non leggeresti la sigla. Cambialo, per 14 euro non vale la pena di perderne passa di 100.
Un saluto.
Rispondi

Bookmarks