| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2005
| Citazione:
Ma, detto ciò, tanto per capirci, qualche risposta un po' meno calata dal cielo, e magari un po' meno velatamente insolente, si può avere? Ci sarà pure un modo per imparare senza bisogno di andare a genuflettersi dal locale club aeromodellistico, o no?! E se uno abitasse, chessò, in Australia, con 100 km tra un villaggio e l'altro, che fa, si trasferisce? Immagino che si possa provare a volare dappertutto, con buoni consigli, magari con buoni manuali, e certo con qualcuno che non ti tratti come un ritardato da mandare alle classi differenziali. Non ho capito 1) perché i biplani non vanno bene; 2) perché devo andare a presentarmi a qualcuno per sapere qualcosa che immagino sia abbondantemente rintracciabile in forum e pubblicazioni, e che magari mi aspettavo di incominciare a intravvedere come risposta al mio post; 3) quel biplano che caratteristiche di volo avrebbe che ne sconsigliano l'uso; 4) quali possono essere probabilmente i miei sbagli; 5) come sarebbero dunque i "modelli da pendio"; 6) "che modello e con che equipaggiamento" sono consigliabili per iniziare, e soprattutto PERCHE'? Non ci vuole una iniziazione da sacri sacerdoti per capire come usare un telecomando per timoni. Certo, immagino, che la sensibilità di mano e la capacità di reazione e di governo si acquisiscano con buone indicazioni e buona pratica. Magari qualche commento nel merito sarebbe stato utile. Che dire? Sono molto deluso da questo inizio su questo forum. E meno male che il titolo recita "Aeromodellismo Principianti". Figurati se fosse stato un forum per esperti... In qualunque altra materia - e di forum ne frequento tanti (vela, modellismo navale, videogames, etc. etc.) - sarei stato subissato da consigli, pareri, aneddoti, simpatia e molta collaboratività. Devo desumerne che il mondo degli aeromodellisti sia un ristretto giro di elitari impallinati, scontrosi e fissati??? Spero proprio di no. Aspettiamo e vediamo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
1) perché i biplani non vanno bene; perchè sono generalmente modelli molto reattivi 2) perché devo andare a presentarmi a qualcuno per sapere qualcosa che immagino sia abbondantemente rintracciabile in forum e pubblicazioni, e che magari mi aspettavo di incominciare a intravvedere come risposta al mio post; perchè pilotando un modello noin hai il tempo di ragionare sui comandi da impartire, il tutto va fatto in maniera "istintiva" e ciò lo ottieni dopo un po di voli di addestramento, altrimenti con tutta probabilità lo distruggi nel primo volo. 6) "che modello e con che equipaggiamento" sono consigliabili per iniziare, e soprattutto PERCHE'? un modello lento e poco reattivo, stabile che consenta degli errori al principiante. generalmente un modello ad ala alta, con un po di diedro etc... (ci sono molti post che spiegano meglio di me.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Quoto fai in tutto quello che ha detto. Da come parli, vuoi avere la prepotenza di avere tutto a portata di mano, e mi sembra, da come parli sembra che tu non sappia nulla di questo hobby. Dietro ci deve essere sempre la teoria, perché un aereo non vola grazie allo spirito santo , ma dietro ci sono cose da sapere e imparare. devi andare in un campo e farti consigliare, capire le attrezature che ti servono ecc.Se poi vuoi fare di testa tua e andare alla ricerca del modello piu economico, vai su ebay che é pieno di giocattoli con il telecomandino alla Gig nikko incluso. ti dico questo per un semplice motivo: il nostro hobby non é un gioco e non siamo bambinetti che si divertono a rompere i modelli. Pensa che mi é capitato da parte di qualche ultraprincipiante la richiesta di un progetto di una turbina, ti rendi conto? quel biplanino mettilo da parte e cominciamo dopo questa mia ramanzina bonaria comuque cosa vuoi fare: elettrico o scoppio? ti piace l´aliante? Rispondici e vediamo cosa possiamo consigliarti. NON andare da solo, alla fine rinunceresti e prima di tutto comincia a considerare il nostro un hobby e non un gioco. spero di risentirti
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |