Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 08, 23:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Servocomandi che friggono

Salve a tutti sono un novello principiante, ho acquistato un easy glider che sto per apprestarmi ad utilizzare con una radio Futaba FP6NLK un pò vintage, ho effettuato il collegamento degli alettoni con un cavo per servi ad Y e all'atto dell'accensione ho notato che questi "friggono" uno in particolare anzichè restare fermo in fase di riposo frigge e balla in continuazione.
C'è qualcuno che può illuminarmi sul motivo? ho effettuato qualche collegamento errato? Grazie per le risposte e Buon Volo a tutti.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Mi sa che se i servi sono vecchi potrebbero avere i potenziometri ossidati. Questi producono un segnale di posizione "ballerino" e il servo lo "insegue" facendo i movimenti che osservi.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 09:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Hai acceso la trasmittente prima della ricevente? quarzi giusti? i movimenti sono liberi o duri? anche se "ballano" almeno si muovono correttamente?
ciauuuz
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499