Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 19:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
ho collaudato l'easystar(ci metto gli alettoni?)

Ciao a tutti!!!!!oggi ho collaudato il mio easy star!!!L'ho presò perchè normalmente io faccio scoppio ma dato che volevo portarmi un modello in vacanza (al mare), ho scelto proprio il mitico ES!Mi sta tutto (tranne un pezzettino di piano orizzontale)dentro la sua scatola!Comunque tornando al collaudo dopo diversi tentativi andati male causa centraggio pila finalmente sono riuscito a portarlo in alto e devo dire che con motore acceso non mi entusiasma, ma quando si plana è una meraviglia!molto tranquillo e docile!Io l'ho montato esattamente come da istruzioni cioè senza nessuna modifica, ma forse gli alettoni glieli farò così da aver maggior controllo. Se metto due servetti per gli alettoni, ce la faccio a portarlo su con il 400??Premetto che ho le lipo 2s 2500ma, quindi mi conviene?
Grazie ciao
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
secondo me una modifica del genere ti abitua a un modello 4ch quindi è un'ottima cosa.
le batterie sono molto grosse, quindi se non sale è colpa di quelle...
i servi aumentano il peso veramente di poco, quindi il problema non si pone.
buoni voli!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Puoi stare tranquillo, io uso lo Speed 400 originale e riesco a salire tranquillamente con la modifica degli alettoni (due servi da 8 grammi l'uno) e a volte addirittura con una videocamera non troppo pesante montata sulla fusoliera + relative batterie.
Con gli alettoni si controlla molto meglio e puoi anche fare dei tonneaux ovviamente picchiando un po' quando sei messo al rovescio per sostenerlo.
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
ragazzi grazie dei consigli....stamattina ho fatto un altro voletto e anche se c'era un leggero venticello è andata molto meglio. Forse non ero abituato a virare solo col direzionale (volo già da tempo con un 4ch a scoppio).Il dubbio per gli alettoni era solamente una questione di controllo in virata in condizioni di venticello in quanto lo scopo di questo modello sarà quello di planare e fare filmati lungo la costa siciliana dove spesso c'è vento....comunque dopo l'egregia prova di stamattina penso di non farglieli....
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
ragazzi grazie dei consigli....stamattina ho fatto un altro voletto e anche se c'era un leggero venticello è andata molto meglio. Forse non ero abituato a virare solo col direzionale (volo già da tempo con un 4ch a scoppio).Il dubbio per gli alettoni era solamente una questione di controllo in virata in condizioni di venticello in quanto lo scopo di questo modello sarà quello di planare e fare filmati lungo la costa siciliana dove spesso c'è vento....comunque dopo l'egregia prova di stamattina penso di non farglieli....
Ciao, oggi da me c'era un po' di vento e ho fatto 3 voli proprio con l'EasyStar alettonato: il vento lo contrasta molto meglio che con il solo direzionale, ma se vuoi un consiglio, quando ce n'è troppo è meglio che quel modello lo lasci a casa.
In particolare, se intendi planare completamente senza motore guarda che basta una folata di vento improvvisa e se non ridai motore subito il modello va dove vole lui.
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 17:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
...volo già da tempo con un 4ch a scoppio...
ah, e allora!!
comunque il consiglio rimane sempre quello: alettoni!
non solo più manovrabilità ma anche tonneaux!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 23:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: rovasenda
Messaggi: 12
Smile alettoni easy

[
ciao ste piacere mi chiamo diego volo da un mesetto con il fantastico easy mi piacerebbe fare la modifica degli alettoni, per piacere mi potresti dare una dritta sulle misure di taglio e sistemazioni servi?? scusa il disturbo mi incuriosice molto la cosa ciao a presto diego
dieghito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 23:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da dieghito Visualizza messaggio
[
ciao ste piacere mi chiamo diego volo da un mesetto con il fantastico easy mi piacerebbe fare la modifica degli alettoni, per piacere mi potresti dare una dritta sulle misure di taglio e sistemazioni servi?? scusa il disturbo mi incuriosice molto la cosa ciao a presto diego
Ciao e buon divertimento
http://www.baronerosso.it/forum/aero...soluzione.html
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 12:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: rovasenda
Messaggi: 12
ciao alberto grazie mille per la soluzione sei stato molto gentile a presto scusa il disturbo
dieghito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 14:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da dieghito Visualizza messaggio
ciao alberto grazie mille per la soluzione sei stato molto gentile a presto scusa il disturbo
Una delle funzioni del forum è aiutarsi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudato marcolo Categoria Rc-Combat 1 16 febbraio 08 20:01
sabre collaudato Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 4 18 giugno 07 18:36
La migliore elica per l'EASYSTAR????? skyghost Aeromodellismo Principianti 8 21 maggio 07 10:53
Collaudato.... francescob Aeromodellismo Alianti 40 29 agosto 06 10:45
collaudato biplano fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 novembre 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002