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Vecchio 14 luglio 05, 23:01   #1 (permalink)  Top
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Messe le squadrette a 90° rispetto al servo (prima meccanicamente poi se questa condizione non la raggiungo uso il Sub Trim della radio) durante il volo vi è sempre una qulache parte che necessità di + o di - Trim per poter aver una buona condizione di volo.
La domanda che volevo fare è la seguente:
è possibile mantenere la posizione giusta della parte che ha avuto necessità di TRIM ........e riportare la corsa del trim in mezzo????
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 08:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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be, se vuoi riportare il trim in mezzo, potresti rpovare a riportare il comando che hai dato al trim sul sub trim....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 09:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by maxmax@14 luglio 2005, 23:01
...
è possibile mantenere la posizione giusta della parte che ha avuto necessità di TRIM ........e riportare la corsa del trim in mezzo????
Certo; basta segnare la posizione della superficie, riportare il trim al centro e regolare i tiranti per far ritornare la superficie nella posizione segnata.
Piccole differenze, le compensi col sub trim.

Leggendo il titolo del post, mi sorge il dubbio che voglia sapere qualcosa di specifico su quella radio.
In effetti in un altro thread si tocca lo stesso argomento e sembrerebbe che la FF9, che non conosco, abbia una funzione specifica. Non so dirti di più.
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 15 luglio 05, 17:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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In alcune radio esiste il trim off set, che serve proprio a quello, nelle radio con il trim elettronico la funzione serve già meno , in quanto la regolazioe resta memeorizzata per ogni singolo modello, per contro con quella meccanica devi ricordartela, oppure fare il trim off set se l'hai.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 15 luglio 05, 18:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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Uno dei motivi per cui volo ancora con la JR 388 é proprio questo: smanetti i trim (meccanici) quanto ti pare, dopodiché, se vuoi puoi memorizzare le posizioni dei trim, con il software puoi farlo. dopo aver memorizzato gli off-set, riporti i trim meccanici a zero e i servi sono esattamente nelle posizioni che avevi stabilito smanettando.
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 15 luglio 05, 19:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by estense@15 luglio 2005, 18:50
Uno dei motivi per cui volo ancora con la JR 388 é proprio questo: smanetti i trim (meccanici) quanto ti pare, dopodiché, se vuoi puoi memorizzare le posizioni dei trim, con il software puoi farlo. dopo aver memorizzato gli off-set, riporti i trim meccanici a zero e i servi sono esattamente nelle posizioni che avevi stabilito smanettando.
Già bella cosa i trim delle JR/Graupner. Molto meglio degli elettronici.
Sulla Multiplex bipbipbip e non sai mai quanto. Se poi ti serve di colpo tutto, con i meccanici vai a fondo corsa con una ditata, gli elettronici bipbipbipbip....
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 18 luglio 05, 14:55   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by maxmax@14 luglio 2005, 22:01
Messe le squadrette a 90° rispetto al servo (prima meccanicamente poi se questa condizione non la raggiungo uso il Sub Trim della radio) durante il volo vi è sempre una qulache parte che necessità di + o di - Trim per poter aver una buona condizione di volo.
La domanda che volevo fare è la seguente:
è possibile mantenere la posizione giusta della parte che ha avuto necessità di TRIM ........e riportare la corsa del trim in mezzo????
Non c'e' una funzione specifica per fare quello che intendi tu. Se vuoi avere al centro le lineette dei trim (a che pro poi?) devi usare i subtrim contando i passi che hai dovuto dare col trim. Ricorda di guardare che step stai usando nei trim moltiplicando poi per questo numero i bip di trim.

Ciao da Marco m&m
marco.fly@alice.it
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 18 luglio 05, 15:01   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@15 luglio 2005, 18:39
Già bella cosa i trim delle JR/Graupner. Molto meglio degli elettronici.
Sulla Multiplex bipbipbip e non sai mai quanto. Se poi ti serve di colpo tutto, con i meccanici vai a fondo corsa con una ditata, gli elettronici bipbipbipbip....
Ci sono i pro e i contro in ogni sistema. Anchen la mia vecchia FF7 aveva il sistema trim meccanici-set elettronico. Peccato se se poi qualcuno o tu stesso muovi inavvertitamente i trim a radio spenta, se non controlli rischi di rompere il modello magari con alettoni tutto da un lato...
Di certo questi problemi non esistono con quelli digitali.

Ciao da Marco m&m
marco.fly@alice.it
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