Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 08, 14:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Quale Modello questo è il dilemma...

Salve a tutti,
mi chiamo Angelo, e sono un neofita del modellismo aereo dinamico, ho letto molte cose utili in questo Forum, da molti che praticano l'aereo modellismo da anni. La passione mi è venuta in quanto mi è stato regalato una scatola di montaggio un Motoveleggiatore acrobatico della ALI il suo nome e Boomerang, posterò le foto per farvi capire meglio di che Modello si tratta.
Riflettendo a lungo sul da farsi e leggendo i vari post sono arrivato alla conclusione che forse per il momento e meglio larsciar da parte la costruzione in quanto vedendo che si sono da applicaree cerniere, colle particolari,...controllare e assemblare vari cinematismi dei comandi, il motore, i servi, l'impianto radio, riduttore,.. e svariate colle da usare con diversi componenti...e non avendo un esperto nelle vicinanze che mi segua come maestro,... ho detto... bhè... forse... parto con il piede sbagliato forse... un pò di Trainer... e poi pian piano con l'esperienza acquisita riuscirò forse ad assemblarlo.
Scusate la lungaggine.... allora sono venuto alla conclusione:----> per un Principiante come mè,... quale modello mi consigliereste...
In negozio mi è stato proposto un Euro Trainer oppure lo Sparrow... qualcuno può darmi dei consigli in merito, a quale modello è meglio orientrasi.
Grazie di tutto


Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 14:22   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi chiamo Angelo, e sono un neofita del modellismo aereo dinamico, ho letto molte cose utili in questo Forum, da molti che praticano l'aereo modellismo da anni. La passione mi è venuta in quanto mi è stato regalato una scatola di montaggio un Motoveleggiatore acrobatico della ALI il suo nome e Boomerang, posterò le foto per farvi capire meglio di che Modello si tratta.
Riflettendo a lungo sul da farsi e leggendo i vari post sono arrivato alla conclusione che forse per il momento e meglio larsciar da parte la costruzione in quanto vedendo che si sono da applicaree cerniere, colle particolari,...controllare e assemblare vari cinematismi dei comandi, il motore, i servi, l'impianto radio, riduttore,.. e svariate colle da usare con diversi componenti...e non avendo un esperto nelle vicinanze che mi segua come maestro,... ho detto... bhè... forse... parto con il piede sbagliato forse... un pò di Trainer... e poi pian piano con l'esperienza acquisita riuscirò forse ad assemblarlo.
Scusate la lungaggine.... allora sono venuto alla conclusione:----> per un Principiante come mè,... quale modello mi consigliereste...
In negozio mi è stato proposto un Euro Trainer oppure lo Sparrow... qualcuno può darmi dei consigli in merito, a quale modello è meglio orientrasi.
Grazie di tutto


Angelo
Benvenuto.
Se hai letto molte cose su questo forum, avrai visto che viene costantemente consigliato l'easystar: orientati su quello, è indistruttibile più degli altri che hai citato (oltre che facile).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi chiamo Angelo, e sono un neofita del modellismo aereo dinamico, ho letto molte cose utili in questo Forum, da molti che praticano l'aereo modellismo da anni. La passione mi è venuta in quanto mi è stato regalato una scatola di montaggio un Motoveleggiatore acrobatico della ALI il suo nome e Boomerang, posterò le foto per farvi capire meglio di che Modello si tratta.
Riflettendo a lungo sul da farsi e leggendo i vari post sono arrivato alla conclusione che forse per il momento e meglio larsciar da parte la costruzione in quanto vedendo che si sono da applicaree cerniere, colle particolari,...controllare e assemblare vari cinematismi dei comandi, il motore, i servi, l'impianto radio, riduttore,.. e svariate colle da usare con diversi componenti...e non avendo un esperto nelle vicinanze che mi segua come maestro,... ho detto... bhè... forse... parto con il piede sbagliato forse... un pò di Trainer... e poi pian piano con l'esperienza acquisita riuscirò forse ad assemblarlo.
Scusate la lungaggine.... allora sono venuto alla conclusione:----> per un Principiante come mè,... quale modello mi consigliereste...
In negozio mi è stato proposto un Euro Trainer oppure lo Sparrow... qualcuno può darmi dei consigli in merito, a quale modello è meglio orientrasi.
Grazie di tutto


Angelo
Guarda, i modelli più consigliati ed effettivamente più efficenti per un proncipiante sono:

Easy Star
Easy Glider
Mini Mag

Tutti della Multiplex, sono modelli che hanno un volo lento e prevedibile e sono molto resistenti, il primo ha direzionale ed elevatore, il secondo e il terzo hanno anche gli alettoni. In ogni caso la cosa migliore da fare è recarsi ad un campo volo, osservare e chiedere informazioni, il forum serve relativamente e sul campo qualcuno ti può assistere ed di persona

Quelli che hai detto te li sconsiglio perchè sono RTF quindi hanno già la radio (scadente) e a te ne servirà una buona se vuoi andare avanti
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 14:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
nel veneto ci sono piu campi di volo che in tutte le altre regioni... e dici che a padova non ce ne sono ??? ... prova un po a chiedere...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 15:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: rome
Messaggi: 96
di sicuro posso consigliare per esperienza un bell easy star..radio optic 6 od una mx12 e non ci pensi piu per tanti modelli dell uso della radio...
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Mah...io sinceramente piuttoste che l'easy star consigliuerei l'Easy Glider
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 21:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
chiedi aiuto a nichtepic,è di padova.se non sai dove ci sono i campi volo chiedi al negoziante di limena.quello a fianco al toys center vicino all'entrata dell'autostrada.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 22:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Grazie a tutti,
siete una grande famiglia.
Ho un problema, anche se questo non è il post giusto.
Ho provato più volte a inviare le foto del Modello regalatomi... in formato rar. o zip. ma quando chiudo la finestra per tornare al messaggio.....in automatico mi si chiude la pagina....nooooooooooooooooooooo.... non ci credo.
Qualcuno puoi aiutarmi, e sà dirmi il perchè...!!!

Grazie


Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 08:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Grazie a tutti,
siete una grande famiglia.
Ho un problema, anche se questo non è il post giusto.
Ho provato più volte a inviare le foto del Modello regalatomi... in formato rar. o zip. ma quando chiudo la finestra per tornare al messaggio.....in automatico mi si chiude la pagina....nooooooooooooooooooooo.... non ci credo.
Qualcuno puoi aiutarmi, e sà dirmi il perchè...!!!

Grazie


Angelo
Ma dopo aver sfogliato e scelto il file da caricare, clicchi su "carica" ?

p.s. se vuoi che qualcuno ti guardi le foto, postale in un formato leggibile direttamente, nessuno ha voglia di star lì a scaricare files e poi unzipparli
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 08:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ci provo Paologiusy,
ma essendo foto ad alta risoluzione non mi acceta l'invio,... vedo se riesco a diminuire il formato.
Essendo un neofita del modellismo aereo, non sono in grado di valutare se sono solamente 2 le Tavole a disposizione.
Ok queste sono le foto spero sia capibile il tutto.


Grazie

Ultima modifica di Butterfly : 09 febbraio 17 alle ore 12:25
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GASSER O NITRO? Questo e' il dilemma. Medusa Killer Elimodellismo Motore a Scoppio 64 11 maggio 13 18:01
MIG29...2w20 o 2w23 questo è il dilemma antonio80 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 21 settembre 08 11:37
Ho questo motore..su quale modello lo uso? gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 12 settembre 07 11:10
ho questo motore quale modello? tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 aprile 07 13:47
Mode1 o Mode2...questo e il dilemma norby Aeromodellismo Principianti 50 11 dicembre 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002