| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() Non ci capisco più nulla, vediamo se qualcuno conosce quel disegno e sentiamo cosa dice .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Lasciando perdere il discorso immagine sulla scatola, le pagine sono solamente due.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
montare quell'aereo non e' mica facile, i pezzi sono proprio del modello della scatola solo che la fusoliera e' fatta in 4 pezzi (due per fiancata).. se non c'e un libretto di montaggio passo passo, la vedo dura riuscire a montarlo... per un neofita...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Forse ti consiglierei di metterlo da parte per il futuro e prenderti uno dei modelli che ti sono stati consigliati per iniziare. A proposito di che zona di padova sei? Ci sono almeno due campi volo che conosco. Uno a Limena e uno a Valsanzibio. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Grazie a tutti, ...immaginavo... vengo per esperianza da costruzione di modelli Navali statici e alcuni dinamici,... un pò ho concretizzato sullo schema il da farsi poi mi sono perso.. ![]() ..SamuelePD io sono in zona Padova Est. Domenica mi voglio recare al Campo di volo nei pressi di Campodarsego.. dopo le 16:00, in modo da rendermi conto di persona. Per il modello a un principiante come me... i pareri sono molti..., e stò valutando un pò cosa acquistare anche perchè essendo agli inizi non volevo spendere una cifra importante..., magari distruggendo l'aereomodello al primo volo...vorrei prendere qualcosa di manovrabile e restistente....poi mi son venuti i dubbi.... meglio spendere una cifra ora per il Radio-Comando a più canali...in modo che in futuro mi serva per eventuli modelli di aereo,... oppure è meglio restare su uno di media fascia.......? I vostri consigli son graditi Grazie a tutti Angelo |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Ciao Gattodistrada, Domenica pomeriggio mi sono recato al campo di volo di Campodarsego (Pd), e devo dire che sono rimasto molto colpito nel vedere ragazzi giovani che si cimentavano in acrobazie spericolate...., veramente bravi. Osservando fra i vari modelli ho constatato che vi erano parecchi Easy Star e molti altri costruiti e autocostruiti con l'Elapor. ...Molto affascinante,... devo dire che mi ha preso molto, non ho voluto scociare i vari "Piloti" all'opera con i loro nuovi e vecchi modelli con le miei domande da principiante, e mi sono limitato ad ascoltare i vari discorsi che si scambiavano per perfezionare modelli riceventi ec,ecc. Sicuramente acquistero l'Easy Star ho visto che davvero uno dei modelli ideali per imparare a volare, diciamo un aereo pronto al volo, facile da volare ideale per principianti come me. Ho visto che a le ali divisibili per facilitare il trasporto,...anche la motorizzazione è protetta è posizionata sopra l'ala....unica cosa e la Radio dovrebbe essere venduto con 3 canali, e poi con ricevente, batterie, caricabatterie, regolatore e servi. Ha questo punto ho pensato....!!!! Che sia meglio acquistare come modello solo l'Easy Star --- e quindi senza Radio che dovrebbe essere una a 3 Canali,... ma bensi acquistare una Radio a 6 o 8 Canali, che mi potrebbe servire in futuro con altri modelli....? Grazie dei suggerimenti e consigli. Angelo |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Mamma mia ... Citazione:
30 anni fa praticavo, anche se alla fine erano più i modelli che costruivo che le ore di volo. La scatola di montaggio in tuo possesso, secondo il mio modesto parere, è di quell'epoca, praticamente poco prima dell'arrivo dell'espanso ricoperto in balsa ... L'ho capito dalla tipologia del disegno, dall'età della carta, e dal progetto stesso (tanto per dirne una ... oggi si usano due servi per gli alettoni e non uno con i rinvii). Insomma, come ti è stato consigliato, prediligi i modelli accennati, con un particolare attenzione ai motoalianti, per due semplici motivi: sono più lenti e possono andare senza motore, allungando il tempo di volo ma soprattutto, affinando la tecnica di volo proprio in assenza dell'elemento "disturbatore", il motore. Perchè disturbatore? Semplice, non è indispensabile come invece, lo sono le ali! Separando le due cose, riuscirai meglio a volare anche a motore. Io stesso per riprendere mi sono affidato ad un motoaliante 4ch. Bye! | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
MAMMA MIA CHE SPLENDORE DI KIT !!! ![]() Ragà, ci sta anche che le istruzioni passo passo non ci siano. Se non sbaglio (stavolta il dubbio è d'obbligo) una volta molti modelli avevano solo il disegno in grandezza naturale con le parti numerate, e tanto era ritenuto sufficiente per assemblare il modello. Il primo modello (volo libero) che ho costruito era così: tagliavo i pezzi come da disegno e li incollavo come da disegno... nient'altro. Cmq tienilo in molta cura che di scatole simili se ne trovano ormai ben poche!... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |