Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 09:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Ci provo Paologiusy,
ma essendo foto ad alta risoluzione non mi acceta l'invio,... vedo se riesco a diminuire il formato.
Essendo un neofita del modellismo aereo, non sono in grado di valutare se sono solamente 2 le Tavole a disposizione.
Ok queste sono le foto spero sia capibile il tutto.


Grazie
Ma il modello sulla scatola non ha niente a che vedere con quello del disegno ....

Non ci capisco più nulla, vediamo se qualcuno conosce quel disegno e sentiamo cosa dice .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 09:51   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Lasciando perdere il discorso immagine sulla scatola, le pagine sono solamente due.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 10:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
montare quell'aereo non e' mica facile, i pezzi sono proprio del modello della scatola solo che la fusoliera e' fatta in 4 pezzi (due per fiancata)..
se non c'e un libretto di montaggio passo passo, la vedo dura riuscire a montarlo... per un neofita...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 10:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
montare quell'aereo non e' mica facile, i pezzi sono proprio del modello della scatola solo che la fusoliera e' fatta in 4 pezzi (due per fiancata)..
se non c'e un libretto di montaggio passo passo, la vedo dura riuscire a montarlo... per un neofita...
Si, la vedo dura anch'io per uno alle prime armi.
Forse ti consiglierei di metterlo da parte per il futuro e prenderti uno dei modelli che ti sono stati consigliati per iniziare.
A proposito di che zona di padova sei? Ci sono almeno due campi volo che conosco. Uno a Limena e uno a Valsanzibio.
samuelePD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 22:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Grazie a tutti,
...immaginavo... vengo per esperianza da costruzione di modelli Navali statici e alcuni dinamici,... un pò ho concretizzato sullo schema il da farsi poi mi sono perso....
SamuelePD io sono in zona Padova Est.
Domenica mi voglio recare al Campo di volo nei pressi di Campodarsego.. dopo le 16:00, in modo da rendermi conto di persona.
Per il modello a un principiante come me... i pareri sono molti..., e stò valutando un pò cosa acquistare anche perchè essendo agli inizi non volevo spendere una cifra importante..., magari distruggendo l'aereomodello al primo volo...vorrei prendere qualcosa di manovrabile e restistente....poi mi son venuti i dubbi.... meglio spendere una cifra ora per il Radio-Comando a più canali...in modo che in futuro mi serva per eventuli modelli di aereo,... oppure è meglio restare su uno di media fascia.......?
I vostri consigli son graditi

Grazie a tutti

Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 07:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Grazie a tutti,
...immaginavo... vengo per esperianza da costruzione di modelli Navali statici e alcuni dinamici,... un pò ho concretizzato sullo schema il da farsi poi mi sono perso....
SamuelePD io sono in zona Padova Est.
Domenica mi voglio recare al Campo di volo nei pressi di Campodarsego.. dopo le 16:00, in modo da rendermi conto di persona.
Per il modello a un principiante come me... i pareri sono molti..., e stò valutando un pò cosa acquistare anche perchè essendo agli inizi non volevo spendere una cifra importante..., magari distruggendo l'aereomodello al primo volo...vorrei prendere qualcosa di manovrabile e restistente....poi mi son venuti i dubbi.... meglio spendere una cifra ora per il Radio-Comando a più canali...in modo che in futuro mi serva per eventuli modelli di aereo,... oppure è meglio restare su uno di media fascia.......?
I vostri consigli son graditi

Grazie a tutti

Angelo
vai al campo, vedi, parli, provi.. cosi ti fai un'idea a decidi con piu serenità, certo e' che se ti piace davvero, piu' spendi ora, meno spendi dopo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 20:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ciao Gattodistrada,
Domenica pomeriggio mi sono recato al campo di volo di Campodarsego (Pd), e devo dire che sono rimasto molto colpito nel vedere ragazzi giovani che si cimentavano in acrobazie spericolate...., veramente bravi.
Osservando fra i vari modelli ho constatato che vi erano parecchi Easy Star e molti altri costruiti e autocostruiti con l'Elapor.
...Molto affascinante,... devo dire che mi ha preso molto, non ho voluto scociare i vari "Piloti" all'opera con i loro nuovi e vecchi modelli con le miei domande da principiante, e mi sono limitato ad ascoltare i vari discorsi che si scambiavano per perfezionare modelli riceventi ec,ecc.
Sicuramente acquistero l'Easy Star ho visto che davvero uno dei modelli ideali per imparare a volare, diciamo un aereo pronto al volo, facile da volare ideale per principianti come me. Ho visto che a le ali divisibili per facilitare il trasporto,...anche la motorizzazione è protetta è posizionata sopra l'ala....unica cosa e la Radio dovrebbe essere venduto con 3 canali, e poi con ricevente, batterie, caricabatterie, regolatore e servi.
Ha questo punto ho pensato....!!!!
Che sia meglio acquistare come modello solo l'Easy Star --- e quindi senza Radio che dovrebbe essere una a 3 Canali,... ma bensi acquistare una Radio a 6 o 8 Canali, che mi potrebbe servire in futuro con altri modelli....?
Grazie dei suggerimenti e consigli.


Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 20:35   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Che sia meglio acquistare come modello solo l'Easy Star --- e quindi senza Radio che dovrebbe essere una a 3 Canali,... ma bensi acquistare una Radio a 6 o 8 Canali, che mi potrebbe servire in futuro con altri modelli....?
Grazie dei suggerimenti e consigli.


Angelo
esatto. Easy Star + radio seria. I sei bastano per un bel po' di tempo; se guardi sul forum radio, trovi diversi post che chiedono che comprare, e le risposte sono sempre le stesse...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 00:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Mamma mia ...

Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Ci provo Paologiusy,
ma essendo foto ad alta risoluzione non mi acceta l'invio,... vedo se riesco a diminuire il formato.
Essendo un neofita del modellismo aereo, non sono in grado di valutare se sono solamente 2 le Tavole a disposizione.
Ok queste sono le foto spero sia capibile il tutto.


Grazie
Ciao a Tutti, anche io sono nuovo o meglio lavato con perlana :-)
30 anni fa praticavo, anche se alla fine erano più i modelli che costruivo che le ore di volo.
La scatola di montaggio in tuo possesso, secondo il mio modesto parere, è di quell'epoca, praticamente poco prima dell'arrivo dell'espanso ricoperto in balsa ...
L'ho capito dalla tipologia del disegno, dall'età della carta, e dal progetto stesso (tanto per dirne una ... oggi si usano due servi per gli alettoni e non uno con i rinvii).
Insomma, come ti è stato consigliato, prediligi i modelli accennati, con un particolare attenzione ai motoalianti, per due semplici motivi: sono più lenti e possono andare senza motore, allungando il tempo di volo ma soprattutto, affinando la tecnica di volo proprio in assenza dell'elemento "disturbatore", il motore.
Perchè disturbatore? Semplice, non è indispensabile come invece, lo sono le ali!
Separando le due cose, riuscirai meglio a volare anche a motore.
Io stesso per riprendere mi sono affidato ad un motoaliante 4ch.

Bye!
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 07:36   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
MAMMA MIA CHE SPLENDORE DI KIT !!!

Ragà, ci sta anche che le istruzioni passo passo non ci siano.

Se non sbaglio (stavolta il dubbio è d'obbligo) una volta molti modelli avevano solo il disegno in grandezza naturale con le parti numerate, e tanto era ritenuto sufficiente per assemblare il modello.

Il primo modello (volo libero) che ho costruito era così: tagliavo i pezzi come da disegno e li incollavo come da disegno... nient'altro.

Cmq tienilo in molta cura che di scatole simili se ne trovano ormai ben poche!...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GASSER O NITRO? Questo e' il dilemma. Medusa Killer Elimodellismo Motore a Scoppio 64 11 maggio 13 18:01
MIG29...2w20 o 2w23 questo è il dilemma antonio80 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 21 settembre 08 11:37
Ho questo motore..su quale modello lo uso? gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 12 settembre 07 11:10
ho questo motore quale modello? tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 aprile 07 13:47
Mode1 o Mode2...questo e il dilemma norby Aeromodellismo Principianti 50 11 dicembre 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002