Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 04, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2004
Messaggi: 16
jeti 06

ho acquistato di recente un regolatore Jeti 06 per "spingere" un 280 , nonostante le otto celle e con diversi pacchi il regolatore stenta a "partire" scampannellando finchè non lo riscaldo un pò, intrapreso il volo nel giro di 30-40 sec. si spegne, sto cercando di volare con temperature di 3-5 gradi,e sono i primi voli in assoluto e non è incoraggiante .spreste dirmi se devo buttare il regolatore nel secchio?
rasoterra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 04, 12:05   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Perchè buttare il regolatore nel secchio ?
Prima di tutto puoi spiegare un pò che pacchi sono ?
Che un regolatore suoni il campanello mi pare strano, che debba essere scaldato pure.
Potrebbe essere che vada in cut-off o protezione termica, ma non so se questo regolatore è dotato di questi dispositivi.
Inoltre, ma non ultimo, che elica utilizzi ?
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 04, 14:50   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Al 90% sara' la protezione di max corrente, lo jeti 006 e' per una corrente di 6 ampere, diciamo un po' al limite con il 280 (dipende cmq che tipo di eliche hai montato).
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 04, 22:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2004
Messaggi: 16
ho provato il regolatore al banco e ha girato sino a che la tensione ai poli del motore è arrivata a 5,8 volt tirando una ghunter bianca in diretta con pacco 7 elementi ni-cd da 400ma. alla prova sul campo il regolatore quando viene alimentato inizia a suonare din .din muovendo il motore a piccoli passi senza riuscire a far partire il motore finche non avvicino il regolatore a una fonte di calore "mano", quindi smette di suonare e ora fornisce corrente finche non viene raffreddato nuovamente 3-5 gradi, qui d'inverno è così.L'eccesivo assorbimento l'ho constatato montando un ACRO 280bb che uso su automodelli ,praticamente dando un alimentazione intermittente sempre tenendo un alto numero di giri.Altra domanda si possono caricare delle Li-Poly con CB Nimh-Nicd con amperaggio selezionabile da 15ma sino a 5amp e voltaggio 1,2-9,6?
rasoterra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 04, 20:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapiso
 
Data registr.: 21-11-2003
Messaggi: 141
Ieri sera provando il mio nuovo JETI 350, mi sono accorto che ad un certo punto ha iniziato a fare le stesse cose di cui parlava "rasoterra" e alla fine ho capito: c'era il trim del Tx in su per cui anche se la cloche era su off, in realtà non lo era e il regolatore non si inizializza (cosi c'è scritto sulle istruzioni).
Considerando che la logica di controllo del 350 è uguale al 06, penso che il problema sia più semplice di quanto pensi.
Altrimenti se così non fosse sicuramente avrai un futuro come pranoterapeuta..... .
Scherzi a parte qui sta iniziando a nevicare per cui domani mi sa che lo schiumino lo farò girare in garage.
Marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 04, 22:25   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Strano,veramente strano.
Le istruzioni del mio primo regolatore,un Graupner PicoMos36, raccomandano che la leva del trim motore sia in posizione "tutta su".
Da quella volta non ho mai modificato la sua posizione lasciandola così per tutti i miei regolatori : ACT, Xtray, Scorpio e appunto Jeti350.
Non ho riscontrato mai problemi di sorta e nemmeno di "guarigioni".
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 04, 23:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2004
Messaggi: 16
Il trim era sul neutro è solo questione di temperatura , oggi l'ho "vestito" bene e sono riuscito a fare un paio di pacchi, ho anche un 300 e non ha mai fatto tante bizze , si vede che è un tipo freddoloso ......
rasoterra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 11:46   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Regolatore freddoloso... non l'avevo mai sentito.....

Per le Litio, devi necessariamente caricarle con un caricatore litio.... se usi un caricatore NiCd o NiMh, se ti va molto bene, non le carichi... se ti va bene, le rovini... se non ti va bene, prendono fuoco... se ti va male scoppiano e prende fuoco anche il resto.... NON FARE ESPERIMENTI.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 04, 19:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2004
Messaggi: 16
Grazie per il consiglio , aspetterò il cb dedicato.
rasoterra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rx Jeti? sieben Radiocomandi 2 08 dicembre 07 21:06
jeti 25 ECO ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 3 13 settembre 06 09:39
jeti fokerdr1 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 11 giugno 04 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002