Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 21:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Vi Ho Dato Retta

ragazzi, scusate il ritardo. Ho appena ordinato su johnathan il mutiplex easystar, contenti? Scherzo, non voglio offendere! Mi date un consiglio? Ho preso anche questa batteria:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Secondo voi quanta autonomia mia darà?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
a me sarebbe piaciuta di più questa che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ma ho pensato che il peso maggiore avrebbe fatto male al volo. Ho sbagliato?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
LA BATTERIA CHE HO PRESO è QUESTA: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

MA MI SAREBBE PIACIUTA QUESTA:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

HO FATTO MALE?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Guarda come batterie NiMh e motori a spazzole sono un po digiuno,comunque in quanto a modello vai alla grande!Hai fatto un'ottima scelta!

La prima batteria se i consumi vanno bene va bene(che genio! )

Comunque sono una il triplo dell'altra,diciamo che per fare le cose normali una delle due è troppo esagerata,in un senso o nell'altro...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
no hai fatto bene, pesa il giusto e non si rompe se cadi.Le seconde pesano troppo!

...sconsiglio sempre di mettere le lipo sull'easystar per i principianti, per bilanciare il modello servirebbe comunque piombo e vista la probabilità con cui l'aereo potrebbe venire giù una lipo avrebbe vita corta...bravo!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Diciamo che se prendevi questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
O se prendevi questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Era meglio...
Comunque anche quella che hai preso và bene... (sono più robuste, come mi hanno anticipato)
Sono un pò pesanti, ma su un easystar vanno benissimo (ho iniziato con batterie simili e si vola bene...)

Comunque, in futuro, meglio prendere le LiPo... hanno maggiore capacità, minor peso e non hanno effetto memoria... per contro sono più delicate, si usano caricabatterie specifici e costano (poco, molto poco ormai) di più...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
GRAZIE DEL CONSIGLIO. tU DICI CHE QUELLE ORION DA 2700 MAH SONO TROPPO PESANTI PER L' EASY STAR? CON SOLO 4 EURO IN PIù AVREI QUASI IL TRIPLO DELLA POTENZA. cMQ MI SAPRESTI DIRE CHE AUTONOMIA MI DARANNO QUELLE DA 1050 MAH?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 22:01   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
GRAZIE DEL CONSIGLIO. tU DICI CHE QUELLE ORION DA 2700 MAH SONO TROPPO PESANTI PER L' EASY STAR? CON SOLO 4 EURO IN PIù AVREI QUASI IL TRIPLO DELLA POTENZA. cMQ MI SAPRESTI DIRE CHE AUTONOMIA MI DARANNO QUELLE DA 1050 MAH?
La potenza è la stessa... con le batterie più grosse aumenta solo l'autonomia ma anche il peso (e molto....) quindi con le batterie più grosse voli più a lungo ma più lentamente e soratutto avresti un aereo con maggiore inerzia che per un principiante non è il massimo. Meglio le batterie più piccole.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 22:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Una Volta Tanto Ho Azzeccato! Quanta Autonomia Di Volo Posso Avere Cone Le 1050 Mah?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 22:08   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Una Volta Tanto Ho Azzeccato! Quanta Autonomia Di Volo Posso Avere Cone Le 1050 Mah?
con il motore speed400 6 v e elica gunther voli circa 6 minuti a manetta , ma considerando che il modello in questione vola bene al 50% di gas e che dai tutta manetta solo per salire direi che ci fai tranquillamente 8 minuti, ma non temere se il motore ti pianta quel modello plana a lungo e lentamente .... non farai danni.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dato che.... aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 29 dicembre 07 17:54
datemi qualche dato LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 aprile 07 15:20
La Lipo mi ha dato forfait? Pepitos Batterie e Caricabatterie 12 22 aprile 06 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002