BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Vi Ho Dato Retta (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/103154-vi-ho-dato-retta.html)

tratto2005 16 settembre 08 22:05

Vi Ho Dato Retta

ragazzi, scusate il ritardo. Ho appena ordinato su johnathan il mutiplex easystar, contenti? Scherzo, non voglio offendere! Mi date un consiglio? Ho preso anche questa batteria:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Secondo voi quanta autonomia mia darà?

tratto2005 16 settembre 08 22:06

a me sarebbe piaciuta di più questa che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ma ho pensato che il peso maggiore avrebbe fatto male al volo. Ho sbagliato?

tratto2005 16 settembre 08 22:21

LA BATTERIA CHE HO PRESO è QUESTA: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

MA MI SAREBBE PIACIUTA QUESTA:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

HO FATTO MALE?

ask21 16 settembre 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 1115230)

Guarda come batterie NiMh e motori a spazzole sono un po digiuno,comunque in quanto a modello vai alla grande!Hai fatto un'ottima scelta!

La prima batteria se i consumi vanno bene va bene(che genio! :lol:)

Comunque sono una il triplo dell'altra,diciamo che per fare le cose normali una delle due è troppo esagerata,in un senso o nell'altro... :)

matteo27 16 settembre 08 22:29

no hai fatto bene, pesa il giusto e non si rompe se cadi.Le seconde pesano troppo!

...sconsiglio sempre di mettere le lipo sull'easystar per i principianti, per bilanciare il modello servirebbe comunque piombo e vista la probabilità con cui l'aereo potrebbe venire giù una lipo avrebbe vita corta...bravo!:wink:

BBC25185 16 settembre 08 22:29

Diciamo che se prendevi questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
O se prendevi questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Era meglio...
Comunque anche quella che hai preso và bene... (sono più robuste, come mi hanno anticipato)
Sono un pò pesanti, ma su un easystar vanno benissimo (ho iniziato con batterie simili e si vola bene...)

Comunque, in futuro, meglio prendere le LiPo... hanno maggiore capacità, minor peso e non hanno effetto memoria... per contro sono più delicate, si usano caricabatterie specifici e costano (poco, molto poco ormai) di più...

tratto2005 16 settembre 08 22:35

GRAZIE DEL CONSIGLIO. tU DICI CHE QUELLE ORION DA 2700 MAH SONO TROPPO PESANTI PER L' EASY STAR? CON SOLO 4 EURO IN PIù AVREI QUASI IL TRIPLO DELLA POTENZA. cMQ MI SAPRESTI DIRE CHE AUTONOMIA MI DARANNO QUELLE DA 1050 MAH?

comet 16 settembre 08 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 1115275)
GRAZIE DEL CONSIGLIO. tU DICI CHE QUELLE ORION DA 2700 MAH SONO TROPPO PESANTI PER L' EASY STAR? CON SOLO 4 EURO IN PIù AVREI QUASI IL TRIPLO DELLA POTENZA. cMQ MI SAPRESTI DIRE CHE AUTONOMIA MI DARANNO QUELLE DA 1050 MAH?

La potenza è la stessa... con le batterie più grosse aumenta solo l'autonomia ma anche il peso (e molto....) quindi con le batterie più grosse voli più a lungo ma più lentamente e soratutto avresti un aereo con maggiore inerzia che per un principiante non è il massimo. Meglio le batterie più piccole.

tratto2005 16 settembre 08 23:04

Una Volta Tanto Ho Azzeccato! Quanta Autonomia Di Volo Posso Avere Cone Le 1050 Mah?

comet 16 settembre 08 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 1115369)
Una Volta Tanto Ho Azzeccato! Quanta Autonomia Di Volo Posso Avere Cone Le 1050 Mah?

con il motore speed400 6 v e elica gunther voli circa 6 minuti a manetta , ma considerando che il modello in questione vola bene al 50% di gas e che dai tutta manetta solo per salire direi che ci fai tranquillamente 8 minuti, ma non temere se il motore ti pianta quel modello plana a lungo e lentamente .... non farai danni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002