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Vecchio 05 marzo 04, 12:46   #11 (permalink)  Top
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Ovviamente, se con 750 mA prima di notare sensibile calo in prestazioni, passano ipotizziamo 300cicli, con 1,5A ne puoi ipotizzare 250...

Comunque è mooolto relativo, perchè oltra alla carica, anche l'utilizzo in scarica, determina la durata della batteria...

Ciao!
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Vecchio 05 marzo 04, 12:49   #12 (permalink)  Top
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Considera comunque che maggiore è la corrente di carica, maggiore è la temperatura del pacco e quindi bisogna prestare attenzione... soprattutto se non si fanno ciclicamente cicli lenti (14-16 ore) per bilanciare le celle.

Ciao!
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anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 04, 12:56   #13 (permalink)  Top
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Grazie per il chiarimento. Proverò a caricarle a 1,5A.

Comunque sotto carica al campo le batterie già adesso le tengo sempre dentro un tunnel di raffreddamento che mi sono costruito.

Ciao e buon week-end
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Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 05 marzo 04, 14:39   #14 (permalink)  Top
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Ma nemmeno troppo freddo fa loro bene.
Di questa stagione ho riscontrato che appena caricate sono appena appena tiepide, e così son fiacche.
E allora le riattacco.
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Vecchio 05 marzo 04, 18:51   #15 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le delucidazioni.
In effetti la domanda sorgeva dal fatto che in fase di carica le batterie erano appena tiepide, certo non speravo in cariche addittura a 10C, che comunque credo che evitero', la mia fretta non e' poi cosi' tanta

A questo punto oserei chiedere info anche per quel che riguarda una scarica ottima, poi prometto di non rompere piu'
KnightNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 04, 09:49   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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La scarica ottima ?
Quella della miglior combinazione motoreelicariduttore che ti dà il minor assorbimento.
Facile eh ?
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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