Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryfly
 
Data registr.: 20-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 33
Question Kit Catalina

Salve a tutti mi e' stato regalato un kit del Catalina pby-5a della Guillow con una apertura alare di circa 115 e una lunghezza di 73 cm , il kit viene venduto come statico in balsa in scala .
Gironzolando su internet ho trovato dei siti che lo davano , anzi , lo vendevano come volante senza altre spiegazioni .
Qualcuno sa se e' realmente modificabile e se potrebbe realmente volare , sempre dopo opportune modifiche ,anche strutturali ???
E' vero che un mio vecchio amico modellista diceva che volano anche le carrette o le scope pero'.................
Grazie anticipatamente
fabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 09:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly Visualizza messaggio
Salve a tutti mi e' stato regalato un kit del Catalina pby-5a della Guillow con una apertura alare di circa 115 e una lunghezza di 73 cm , il kit viene venduto come statico in balsa in scala .
Gironzolando su internet ho trovato dei siti che lo davano , anzi , lo vendevano come volante senza altre spiegazioni .
Qualcuno sa se e' realmente modificabile e se potrebbe realmente volare , sempre dopo opportune modifiche ,anche strutturali ???
E' vero che un mio vecchio amico modellista diceva che volano anche le carrette o le scope pero'.................
Grazie anticipatamente
In linea di principio tutti i Guillow possono volare , a matassa elastica, con piccoli cox o meglio di tutti con piccoli brushless. Non servono particolari modifiche strutturali, giusto qualche rinforzino sulle ordinate ma se lo vuoi fare ammarare la cosa è diversa.........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 11:25   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-guillow.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 16:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryfly
 
Data registr.: 20-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 33
Talking provare per credere

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
In linea di principio tutti i Guillow possono volare , a matassa elastica, con piccoli cox o meglio di tutti con piccoli brushless. Non servono particolari modifiche strutturali, giusto qualche rinforzino sulle ordinate ma se lo vuoi fare ammarare la cosa è diversa.........
Grazie , non avendo mai avuto a che fare con brushless con che criterio devo comprarlo ?????
Dimensioni a parte , per poterlo installare , giri , ampere , eccc... e' un caos per un neofita una dritta....
fabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 16:55   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly Visualizza messaggio
Grazie , non avendo mai avuto a che fare con brushless con che criterio devo comprarlo ?????
Dimensioni a parte , per poterlo installare , giri , ampere , eccc... e' un caos per un neofita una dritta....
Sui sistemi propulsivi in generale: http://gasb.forumfree.net/?act=Attac...t&id=257204121

Dovresti avere un'idea di quanto pesa l'aereo finito. Oltretutto è anche un bimotore.
Quelli più piccoli non sono semplici da bilanciare, da quanto ho letto finora e quanto provato in pratica con il Dr.1 che però non ho ancora collaudato. In generale non è esattamente un gioco da principianti.
SuRCGroups c'è un thread di thread di conversioni: Guillow's Conversions - The list of conversion threads - RC Groups , tra cui 3 del Catalina. Lì sicuramente trovi indicazioni specifiche su questo modello. Se vuoi brushless, leggiti prima la più recente, le altre potrebbero avere brushed.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pby5 Catalina ANDREA50 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 11 febbraio 08 10:13
halp!!!!progetto catalina cercasi+c-119 x scala 1/50 at-6 harvard Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 11 febbraio 08 01:40
kit Canadair o Catalina diverdeep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 28 febbraio 07 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002