| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
<_< Oggi per la seconda volta ho provato a volare con il mio EASY STAR. C' era abbastanza vento , e ho notato che faticava al virare tanto che in alcuni casi non riusciva a tornare indietro Vorrei sapere se qualcuno ha apportato delle modifiche per migliorare la virata perchè a mio parere il timone risulta essere insufficente al volo dell' aereo stesso , anche se la posizione del servosterzo è al massimo di angolazione. Inoltre la potenza di EASY STAR è calata con il vento che c' era ,considerando che nelle mie zone 7 giorni su 7 c'è vento. Ho una batteria da 6 celle 7,2 Volt 600 mA e un motore da 400 . Ho visto che alcuni hanno montato batterie da 8 celle COSA DEVO FARE ![]() Grazie a chi mi puo' dare dei consigli utili
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2005
|
Io ho montato 8 celle kan da 1050mA. Ho provato anche con 3 celle al lito ma, non ho mai portato il motore al massimo per non farlo saltare. Tutte le batterie le ho testate con un regolatore potenziato (18A di picco) Come vedi il motore sopporta maggiore tensioni ma, dipende tutto dal regolatore. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2005
|
Le prime batterie che ho messo sull'easy star sono state un pacco 7 elementi 8,4 volt, 600 mA. Duravano pochissimo e il modello non era brillante. Poi qui sul forum lessi delle kan 7 elementi, la musica è cambiata e di parecchio. Io comincerei da quelle.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
La tensione ideale per l'Easy Star è 9,6 Volt (8 celle) ma vola bene anche con 8,4 Volt (7 celle). La superficie del timone è ben dimensionata. Non mi pare che con il motore in moto e con il flusso dell'aria mossa dal motore che colpisce la parte mobile del timone, abbia difficoltà di virata, questo anche in presenza di vento forte. Aumentare la superficie della parte mobile del timone (non necessaria) porta dei vantaggi solo in planata, con il motore spento e con presenza di vento. Naraj. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2005
| Citazione:
Preciso... quando ho cominciato a scrivere non c'era l'intervento di hasby, la mia definizione "comincerei da quelle" si riferisce alla sostituzione delle batterie, non ad una battaglia in volt. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| Citazione:
Montando queste tipo di batterie devo stare attento al motore che non sicucini , e anche al regolatore ? Dato che sono in dotazione al kit che ho acquistato assieme a EASY STAR . Devo cambaire il carica batterie : CG-72 da 600 mAh regolatore : MULTIcont X-08 motore : 400 Grazie dei tuoi consigli
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
__________________ canta che ti passa | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |