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Vecchio 02 luglio 05, 22:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
<_< Oggi per la seconda volta ho provato a volare con il mio EASY STAR.

C' era abbastanza vento , e ho notato che faticava al virare tanto che in alcuni casi non riusciva a tornare indietro
Vorrei sapere se qualcuno ha apportato delle modifiche per migliorare la virata perchè a mio parere il timone risulta essere insufficente al volo dell' aereo stesso ,
anche se la posizione del servosterzo è al massimo di angolazione.

Inoltre la potenza di EASY STAR è calata con il vento che c' era ,considerando che nelle mie zone 7 giorni su 7 c'è vento. Ho una batteria da 6 celle 7,2 Volt 600 mA e
un motore da 400 . Ho visto che alcuni hanno montato batterie da 8 celle COSA DEVO FARE

Grazie a chi mi puo' dare dei consigli utili
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
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mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 23:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
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Originally posted by mig70@02 luglio 2005, 20:08
<_< Oggi per la seconda volta ho provato a volare con il mio EASY STAR.

C' era abbastanza vento , e ho notato che faticava al virare tanto che in alcuni casi non riusciva a tornare indietro
Vorrei sapere se qualcuno ha apportato delle modifiche per migliorare la virata perchè a mio parere il timone risulta essere insufficente al volo dell' aereo stesso ,
anche se la posizione del servosterzo è al massimo di angolazione.

Inoltre la potenza di EASY STAR è calata con il vento che c' era ,considerando che nelle mie zone 7 giorni su 7 c'è vento. Ho una batteria da 6 celle 7,2 Volt 600 mA e
un motore da 400 . Ho visto che alcuni hanno montato batterie da 8 celle COSA DEVO FARE

Grazie a chi mi puo' dare dei consigli utili
anche io sono principiante, ma per la virata posso dirti una cosa: ho letto molte volte che il direzionale dell'easy è sottodimensionata, e molti la fanno più grande, quindi il tuo è un problema comune, in condizioni di vento poi aumenta! ora però non so dirti di più, mi spiace!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 23:53   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-06-2005
Messaggi: 28
Io ho montato 8 celle kan da 1050mA.

Ho provato anche con 3 celle al lito ma, non ho mai portato il motore al massimo
per non farlo saltare.

Tutte le batterie le ho testate con un regolatore potenziato (18A di picco)

Come vedi il motore sopporta maggiore tensioni ma, dipende tutto dal regolatore.

Ciao.
hasby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 00:01   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Le prime batterie che ho messo sull'easy star sono state un pacco 7 elementi 8,4 volt, 600 mA. Duravano pochissimo e il modello non era brillante. Poi qui sul forum lessi delle kan 7 elementi, la musica è cambiata e di parecchio. Io comincerei da quelle.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 00:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
La tensione ideale per l'Easy Star è 9,6 Volt (8 celle) ma vola bene anche con 8,4 Volt (7 celle).
La superficie del timone è ben dimensionata. Non mi pare che con il motore in moto e con il flusso dell'aria mossa dal motore che colpisce la parte mobile del timone, abbia difficoltà di virata, questo anche in presenza di vento forte.
Aumentare la superficie della parte mobile del timone (non necessaria) porta dei vantaggi solo in planata, con il motore spento e con presenza di vento.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 00:59   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Citazione:
Originally posted by Naraj@02 luglio 2005, 22:19
La tensione ideale per l'Easy Star è 9,6 Volt (8 celle) ma vola bene anche con 8,4 Volt (7 celle).
La superficie del timone è ben dimensionata. Non mi pare che con il motore in moto e con il flusso dell'aria mossa dal motore che colpisce la parte mobile del timone, abbia difficoltà di virata, questo anche in presenza di vento forte.
Aumentare la superficie della parte mobile del timone (non necessaria) porta dei vantaggi solo in planata, con il motore spento e con presenza di vento.

Naraj.

Preciso... quando ho cominciato a scrivere non c'era l'intervento di hasby, la mia definizione "comincerei da quelle" si riferisce alla sostituzione delle batterie, non ad una battaglia in volt.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 11:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
Citazione:
Originally posted by Naraj@02 luglio 2005, 22:19
La tensione ideale per l'Easy Star è 9,6 Volt (8 celle) ma vola bene anche con 8,4 Volt (7 celle).
La superficie del timone è ben dimensionata. Non mi pare che con il motore in moto e con il flusso dell'aria mossa dal motore che colpisce la parte mobile del timone, abbia difficoltà di virata, questo anche in presenza di vento forte.
Aumentare la superficie della parte mobile del timone (non necessaria) porta dei vantaggi solo in planata, con il motore spento e con presenza di vento.

Naraj.

Montando queste tipo di batterie devo stare attento al motore che non si
cucini , e anche al regolatore ? Dato che sono in dotazione al kit che ho acquistato assieme a EASY STAR .

Devo cambaire il carica batterie : CG-72 da 600 mAh
regolatore : MULTIcont X-08
motore : 400

Grazie dei tuoi consigli
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mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 11:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
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Originally posted by mig70@02 luglio 2005, 20:08
<_< Oggi per la seconda volta ho provato a volare con il mio EASY STAR.

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Dai un occhio quì http://www.easystar.detract-online.de/
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