Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 agosto 08, 16:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2007
simulatore Viruator Jamara e primo modello ..

Ciao a tutti sono un novello del volo , o meglio non ho nemmeno iniziato , però ne sono fortemente attratto da tempo ed ora ho deciso di iniziare a muovere i primi passi ...
per imparare dato che sono totalmente solo e nelle vicinanze non esiste un grupp volo (ci sarebbe in città ma non ho mai tempo di andarci ) avevo pensato di imparare i fondamenti di come pilotare un aereo rc con un simulatore e a questo riguardo ho trovato questo simulatore interamente in italiano e volevo aver il vostro parere se possibile.

Simulatore VIRTUATOR della Jamara con radio stick a 4ch USB inclusa ..

voi pensate sia possibile imparare interamente da soli o è un suicidio ?
dopo un tot di ore di volo simulato pensavo di prendere un modello tipo questo ...

AEREO ACROBATICO RADIOCOMANDATO CESSNA 4CH MODELLISMO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

oppure da oltre oceano ho visto questo ma mi convince poco..

http://www.rk2trade.com/rk2trade/pro...roducts_id=147

è troppo scandaloso ? dite che butto via i soldi con una cosa del genere ? o può essere idoneo per uno alle prime armi?
io faccio automodellismo da 1.5 anni e so benissimo che per avere rovba buona e affidabile ci vogliono gli EUR .. ma tanto per iniziare secondo voi può comunque essere passabile ?
ovviamente potete consigliare un modello alternativo + adatto se lo ritenete opportuno .. io nel frattempo ho letto qualche post, ma se devo essere onesto son comunque un pò incerto sul primo modello ...
Ovviamente io cerco un RTF per comodità iniziale .. poi se dovessi approfondire ancora di+ la mia esperienza e passione vedrò di evolvermi .. con radio adeguata e modello + appropriato.. ma per quello c'è tempo....
grazie in anticipo per le vostre risposte ...
saluti
Alberto

Ultima modifica di BEBOFE : 22 agosto 08 alle ore 16:23
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks