| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
|
Non sono ancora riuscito ad estrarlo. E' un vero film. Non so se c'è un blocco dello spinotto ma mi sembra di si. Mi sembra siano delle piccole rondelle di alluminio perchè, nel tentativo di estrarle, mi sembra siano morbide. Rilasciano piccole particelle. Poi ho un'altra domanda. Vorrei sostituire le viti con brugole. Solo che le viti non sono delle normali "M" ma hanno una filettatura più fina. Non so come si definiscono e quindi non posso ordinarle. Ho anche il calibro per viti ma non si capisce come leggere le sigle riportate. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Ma certo che tutte le difficoltà eh ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Le filettature della serie che chiami 'M' (sta per metrica) è designata da tre colonne (con i valori dei diametri delle viti) La prima sono i diametri più usati (e facili da trovare..) la seconda un po' meno...e la terza son quelli meno frequenti (praticamente si può dire che siano sconsigliati o per applicazioni particolari..) (se cerchi 'tabella filettature metriche' su web, gli puoi dare un'occhiata...) Le viti non sono tutte uguali...ma possono avere resistenza/qualità diversa che e' 'scritta' sopra... sulla testa (o sulla confezione..) Quelle con nessuna scritta sono quelle comuni...oppure il numero che e' riportato sopra indica la (maggiore) resistenza a rottura. (..arrivano fino al triplo di quelle standard...) Poi ci sono le 'space grade'.. (..quelle per uso spaziale...) Comunque, in ogni città c'e' qche fornitore che ha viti più 'difficili'...o alle perse su internet |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
H.T Steel Cap Screws È un sito affidabile, in tempi passati ho effettuato diversi acquisti. Per quanto riguarda l'estrazione dello spinotto, a parte ciò che a suo tempo avevo scritto, non posso dirti altro poichè non ho più seguito l'evolversi degli avvenimenti. So che il motore è stato riparato e consegnato al legittimo proprietario, anche se mi risulta che non l'ha ancora utilizzato. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |