Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 08, 19:03   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 29-04-2004
Finalmente il video. Non è un gran che, inoltre c'era vento e non era molto semplice farlo stare su, vedi atterraggio un po' repentino.....comunque va bene così.

Ciao

Albyone

albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 21:04   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
alby visto cosi, sembra mancare un pelo di peso in punta, e una eccessiva escursione del cabra o del pollice..
devi essere piu calmo sui comandi, procedere con movimenti minimi ed attendere quel secondo in piu' che l'aereo senta il comando, dare dei colpi di cabra serve solo a mandarlo in crisi, come si evince dagli ultimi fotogrammi del filmato, comunque complimenti il modello sembra sia a posto, utilizza questi piccoli accorgimenti e vedrai che ti diventa docile.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 00:10   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
alby visto cosi, sembra mancare un pelo di peso in punta, e una eccessiva escursione del cabra o del pollice..
devi essere piu calmo sui comandi, procedere con movimenti minimi ed attendere quel secondo in piu' che l'aereo senta il comando, dare dei colpi di cabra serve solo a mandarlo in crisi, come si evince dagli ultimi fotogrammi del filmato, comunque complimenti il modello sembra sia a posto, utilizza questi piccoli accorgimenti e vedrai che ti diventa docile.
Sono tornato dalle vacanze.
In effetti nei voli successivi ho aggiunto un po' di peso in punta migliorando la docilità del modello. Il fatto è che è molto sensibile e bisogna prendere un po' confidenza con l'escursione da dare ai comandi: del resto io volo con una radio proporzionale senza diavolerie tipo esponenziali od altro.

Assicuro comunque che è veramente molto divertente

Ciao

Albyone
Vecchio 01 settembre 08, 07:31   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sono tornato dalle vacanze.
In effetti nei voli successivi ho aggiunto un po' di peso in punta migliorando la docilità del modello. Il fatto è che è molto sensibile e bisogna prendere un po' confidenza con l'escursione da dare ai comandi: del resto io volo con una radio proporzionale senza diavolerie tipo esponenziali od altro.

Assicuro comunque che è veramente molto divertente

Ciao

Albyone
sono tornato ache io dalle vacanze

anche io piloto senza l'uso di exp ecc.. anche se la radio ha molte funzioni di questo tipo, preferisco dosare i comandi a mano

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 10:07   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Finalmente ho messo sul sito le foto della costruzione, dettagliate, senza troppi commenti. C'è il disegno in pdf quasi definitivo che l'amico Lello Cipolletta gentilmente mi ha preparato.

Ecco il link:
Innominato

Ciao

Albyone
Vecchio 09 ottobre 08, 10:25   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
ciao vorrei provare a fare anch'io un innominato, ho in casa due servi leggeri, un motorello da 22 grammi e una lipo da 350 mah. Ho scaricato il progetto, ma non ho capito bene come sono attaccate le ali alla fusoliera
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 18:59   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
ciao vorrei provare a fare anch'io un innominato, ho in casa due servi leggeri, un motorello da 22 grammi e una lipo da 350 mah. Ho scaricato il progetto, ma non ho capito bene come sono attaccate le ali alla fusoliera
Ciao Santuz.
Niente di speciale! Le ho semplicemente incollate alla fusoliera dopo averle incastrate. Modello solidissimo e, viste le dimensioni, nessun problema di trasporto!

Ciao

Albyone
Vecchio 11 ottobre 08, 14:26   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Stamane nuovo volo, finalmnte senza un alito di vento! Nuova configurazione con elica gunter bianca (125mm) e due celle da 700ma 20C (nuove dalla cina) .

MIIIITICOOOOO!!!!
Salita in candela!!!! 5-6-tonneau di fila!!!! volo diritto, rovescio, otto, etc.etc. (le batterie che usavo prima facevano letteralmente ca...re)

Un consiglio, modifica, che vedrò di apportare. Quando fate l'ala ricoprite, fra la prima e la seconda centina, in balsa e rinforzate con un doppio listello di tiglio od altro la zona di giunzione fra le due semiali. E' robusto anche come è fatto ora, ma se prende qualche colpo di troppo la struttura in quel punto tende a cedere, quindi meglio prevenire. Per il resto aspetto solo che qualcun'altro lo faccia e mi dica le sue impressioni di volo.

Ciao

Albyone
Vecchio 29 aprile 11, 01:02   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Ciao. Ho stampato il tuo progetto circa un anno fa (o qualcosa di più) e gira e rigira credo sarà l mio primo tentativo di autocostruzione di un aereo in balsa :-)
In più paso-passo che hai messo nel tuo sito sono essenziali per uno che inizia e oltretutto l'aereo è carinissimo!
Ti terrò aggiornato.

Un saluto!
spiderstex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 18:36   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da spiderstex Visualizza messaggio
Ciao. Ho stampato il tuo progetto circa un anno fa (o qualcosa di più) e gira e rigira credo sarà l mio primo tentativo di autocostruzione di un aereo in balsa :-)
In più paso-passo che hai messo nel tuo sito sono essenziali per uno che inizia e oltretutto l'aereo è carinissimo!
Ti terrò aggiornato.

Un saluto!
Mi piace questo ripescaggio !
Attendo con trepidazione. E' un modellino che mi ha elettrizzato quando lo feci. Potresti ridarmi un nuovo input ....chissà!!!

Ciao

Albyone
Rispondi

Bookmarks