Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 11:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...come per tutte le cose va a chiurlo...a me è andata bene con 1,2 euricchi...ci devo stringere grani da un decimo di grammo mica i bulloni delle rotaie! Se vanno bene la prima volta perché si dovrebbero spanare?

Comunque morta qui è la sezione micro modelli ed è giusto che si parli di quello.
faccio anche elicotteri e alcuni grani ti assicuro vanno stretti come i bulloni delle rotaie.......li quelle chiavi col manico servono
chiusa qui
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 12:26   #12 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Tacchino, dove l'hai trovata la brugola per le viti del prop-saver ? Che misura é ? Mi sta facendo impazzire ...

io non ho nemmeno un prop saver con viti a brugola... tutte a croce.
Piuttosto, nel Luton avevo brugolette troppo piccole nel supporto motore: le ho sostituite con viti a croce compatibili...
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 12:29   #13 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
che belli! con questi ci si può volare anche in salotto!!
mmm.... con il primo non è il caso... pare di no, ma 140 grammi su 54x11 di ala non è lentissimissimo...
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 16:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francof
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: genova
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Tanto per partire, il mio micro che vola e quello in costruzione:

........In lenta produzione a bassa priorità: Tiger Moth da 60cm apertura alare, ingrandito dal piano del Micromoth in balsa che si trova in rete....

ciao tacchino,
anch'io sto mettendo insieme il moth ma nelle misure originali del disegno. lo spessore del depron che hai usato?

franco
__________________
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque
francof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 19:31   #15 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francof Visualizza messaggio
ciao tacchino,
anch'io sto mettendo insieme il moth ma nelle misure originali del disegno. lo spessore del depron che hai usato?

franco
3mm, standard. Tanto sulle mie misure non è un problema...
Qualche problema invece a mantenere la simmetria della fusoliera: so già che ne farò una versione più seria.
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 19:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francof
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: genova
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
3mm, standard. Tanto sulle mie misure non è un problema...
Qualche problema invece a mantenere la simmetria della fusoliera: so già che ne farò una versione più seria.
in effetti anch'io ho avuto qualche problema con le centine, tanto che il pezzo che fa da fondo alla fuso ho dovuto rifarlo perchè così come da disegno era più stretto.

ora dovrei cercare di montare l'ala superiore: mi viene da ridere!

franco
__________________
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque
francof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 01:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
ahah....10€...cercate un set di cacciaviti hudy...e vediamo se 10€ vi fanno paura...oddio...sono molto meglio degli usag e dei beta....per le misure piccole sono il meglio in commercio(sono fresati dal pieno e quindi quasi indistruttibili), non spanano i grani e hanno un innesto con tolleranze bassissime...solo che costano l'ira di dio
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo Visualizza messaggio
ahah....10€...cercate un set di cacciaviti hudy...e vediamo se 10€ vi fanno paura...oddio...sono molto meglio degli usag e dei beta....per le misure piccole sono il meglio in commercio(sono fresati dal pieno e quindi quasi indistruttibili), non spanano i grani e hanno un innesto con tolleranze bassissime...solo che costano l'ira di dio
Toh, chi rispunta. Ehilà, come va la naja ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002