BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

cadal 17 giugno 08 17:08

personalmente mi sono segnato il cg "da aliante" in modo che avesse una bella planata (ho aggiunto circa 5 gr in punta) e su questa base ho impiantato l'elettronica.:wink:

faryska 17 giugno 08 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 985572)
personalmente mi sono segnato il cg "da aliante" in modo che avesse una bella planata (ho aggiunto circa 5 gr in punta) e su questa base ho impiantato l'elettronica.:wink:

ho pensato anche io di farlo, ma preso dalla frenesia di tagliuzzare il tutto (aspettavo da diverse settimane!!!) mi è passato di mente.

quindi morale della favola, quanti millimetri dal bordo d'entrata alla radice?^_^

cadal 17 giugno 08 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 985576)
ho pensato anche io di farlo, ma preso dalla frenesia di tagliuzzare il tutto (aspettavo da diverse settimane!!!) mi è passato di mente.

quindi morale della favola, quanti millimetri dal bordo d'entrata alla radice?^_^

esattamente 3 cm :wink: ( che, facendo i calcoli con l'excel per la mia disposizione, corrisponde al 100%)

faryska 17 giugno 08 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 985584)
esattamente 3 cm :wink: ( che, facendo i calcoli con l'excel per la mia disposizione, corrisponde al 100%)

Se tu fossi una bella topa so come ti ringrazierei, ma viste le circostanze mi limito ad un grande GRAZIE.

già che ci sei, per il dilemma cnastro fibrato-carbonio?

e per il dilemma piano di coda totalmente mobile oppure?

che ne pensi?

ancora GRAZIE

cadal 17 giugno 08 18:09

Lascia perdere il nastro fibrati, dopo 6 mesi si "sfibra" e non serve a niente , meglio un tondino da 2 mm in carbonio o fibra di vetro.
Per il piano di coda , come avrai visto dalle mie foto, ho "aggiunto" una striscia di depron da 3 mm per fare il piano mobile, incernierandolo con microcerniere.
In questa configurazione è docilissimo e allo stesso tempo reattivo.

eros 17 giugno 08 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 985549)
un'altra domanda:

secondo voi basta del nastro fibrato anzichè il tondino di carbonio per irrigidire l'ala?

che motore devi mettere?

qual'è la convenienza ad avere l'intero piano di coda mobile? non si appesantisce troppo il modello?

il nastro fibrato basticchia se il motorello è fiacco: fletteva appena su quello di paolo che l'ha fatto aliante.....
ho l'out da 10g che vende giantcod (occhio che ha i magneti scollati!): purtroppo con le 3 vitine ne pesa 17!
ovviamente sulla foto manca ancora la parafiamma di compensato da 1mm....
come ha detto matteo il piano tutto mobile ti permette di variare il calettamento tra ala e coda. il peso non penso cambi ma l'eccesso di comando mi perplime di più....

faryska 17 giugno 08 21:36

1 Allegato/i
siamo agli sgoccioli, manca solo il comando di coda e poi si decolla!!!

airdemon 17 giugno 08 22:14

5 Allegato/i
...se servono da ispirazione ecco altre foto del mio Foxino.
E' un set up meno chirurgico di altri e sopratutto mi permette di smontarlo completamente per il trasporto, non che sia un grande ingombro^_^!
Per fissare il comando degli alettoni una volta inserita l'ala, basta la forza elastica dell'acciaio armonico che impedisce che la "L" si sfili dalla squadretta., funziona alla grande ed e' molto semplice da realizzare...

faryska 18 giugno 08 06:59

3 Allegato/i
ormai manca pochissimo!!!!

Purtroppo ho sforato i 100gr, per l'esattezza 101gr + peso guaine rinvii, arriverò a 105gr :(

aveva ragione matteo27 per quanto riguarda il peso da aggiungere in coda, e visto che c'èro ho messo anche la deriva mobile. Ora va bene! (male che andasse avrei dovuto spostare ulteriormente indietro le batterie.

Spero che le foto siano d'aiuto a qualcuno, e colgo l'occasione per ringraziare tutti del loro ausilio.

airdemon 18 giugno 08 07:29

105 grammi non sono un dramma, volera' bene se hai potenza a sufficienza, io ti consiglierei poca escursione agli alettoni, e' piuttosto reattivo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026