BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

vrpol 16 aprile 11 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo B. (Messaggio 2542768)
però.....non sarebbe male un bel programma acrobatico fatto di tonni, calamari, gamberetti, e frittura di paranza.........ops mi sa che mi sono sbagliato, quello è un programma enogastronomico:icon_rofl

Paolo B.

:icon_rofl

vrpol 16 aprile 11 08:11

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2542347)
Ragazzi invio il link a quelle che credo due buone alternative clone del Multiplex Merlin :

1) senza elettronica di bordo ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Kinetic 800 Mini Glider (ARF),

2) con tutta l'elettronica di bordo tranne batt. ed rx ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Kinetic 800 Mini Glider (PNF)

Buoni voli.

Già preso, in arrivo dalla giallonia....

SaMinO 18 aprile 11 10:01

Ragazzi ho bisogno di una mano per la scelta del motore... sto impazzito e non ci capisco più nulla...
Inoltre, come faccio a cambiare gli alberini?

vrpol 18 aprile 11 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da SaMinO (Messaggio 2545294)
Ragazzi ho bisogno di una mano per la scelta del motore... sto impazzito e non ci capisco più nulla...
Inoltre, come faccio a cambiare gli alberini?

Alberini??:blink::blink:

Per il motore partiamo dai punti fermi: (o quasi)
-batteria due celle
spannometricamente
-peso modello circa 120-150g quindi il tiro deve essere circa 100g (dipende ovviamente da cosa vuoi farci....)
-potenza richiesta facciamo 40Watt (W=V*A. per 2 celle=8V ampere=W/V=5 5ampere)
-Esperienza e altri modelli simili dice che il motore deve tirare un elica compresa tra 3x2 e 4,5x3 a 2 celle
Più lo fai pesante, più serve potenza, più potenza, più batterie, più peso, più devi farlo correre per stare su.
Nulla ti vieta di fare un caccia da 400g e 200W......a parte il buonsenso....poi però chiamami quando (se) lo collaudi.:wacko:

Ti serve un motore che tenga circa 5 ampere a 2 celle

SaMinO 18 aprile 11 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 2545602)
Alberini??:blink::blink:

Per il motore partiamo dai punti fermi: (o quasi)
-batteria due celle
spannometricamente
-peso modello circa 120-150g quindi il tiro deve essere circa 100g (dipende ovviamente da cosa vuoi farci....)
-potenza richiesta facciamo 40Watt (W=V*A. per 2 celle=8V ampere=W/V=5 5ampere)
-Esperienza e altri modelli simili dice che il motore deve tirare un elica compresa tra 3x2 e 4,5x3 a 2 celle
Più lo fai pesante, più serve potenza, più potenza, più batterie, più peso, più devi farlo correre per stare su.
Nulla ti vieta di fare un caccia da 400g e 200W......a parte il buonsenso....poi però chiamami quando (se) lo collaudi.:wacko:

Ti serve un motore che tenga circa 5 ampere a 2 celle

Una cosa del genere andrebbe bene?
micromotore brushless c16-06 3000 10.4 grammi - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Però ha l'albero da 1.5mm, io ci volevo mettere sopra un elica ripiegabile 4.7X2.4, è troppo piccola? è l'unica che ha un ogiva accettabilmente piccola.

vrpol 18 aprile 11 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da SaMinO (Messaggio 2545664)
Una cosa del genere andrebbe bene?
micromotore brushless c16-06 3000 10.4 grammi - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Però ha l'albero da 1.5mm, io ci volevo mettere sopra un elica ripiegabile 4.7X2.4, è troppo piccola? è l'unica che ha un ogiva accettabilmente piccola.

Praticamente questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY MicroMotor 16-06 3000kv

sì va bene.
non so dove per che albero vada bene quella elica... Occhi che non è certo che sia da 1,5.... può essere che si sbaglino a scrivere, guarda i commenti. Mal che vada allarghi il buco dell'elica
conunque se vuoi c'è anche questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : C10 Micro brushless outrunner 2900kv

vrpol 06 maggio 11 22:14

3 Allegato/i
Guardate cosa mi sono fatto per sbatterlo nel sottosella dello scooterone:
ho usato l'epp (?) che c'era nell'imballaggio di non so cosa....
adesso devo studiare qualcosa per tenere ben chiusa la scatoletta, adesso non mi soddisfa abbastanza.

LONGFLYER 06 maggio 11 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 2575744)
Guardate cosa mi sono fatto per sbatterlo nel sottosella dello scooterone:
ho usato l'epp (?) che c'era nell'imballaggio di non so cosa....
adesso devo studiare qualcosa per tenere ben chiusa la scatoletta, adesso non mi soddisfa abbastanza.

Una idea: compra al bar una qualsiasi scatola di caramelle/gomme tipo questa daygum microtech e replicane la geniale chiusura ... :wink:

vrpol 07 maggio 11 13:03

1 Allegato/i
Pensavo più ad una cosa così:

LONGFLYER 07 maggio 11 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 2576379)
Pensavo più ad una cosa così:

Per curiosità, Io mi comprerei un paccheto di caramelle ... :wink:
In alternativa, ricorrerei agli "strap" per una chiusura solida ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002