| | #131 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
elettrico pcm balsa modella aiuto! peggio che peggio dentro ricotta montagna carota cane davanti trovarla prenderLA gallina domani gnocca
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #132 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| ehm, più che altro si vede che son pistola... spero che l'ora tarda del post mi faccia da scusa
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #133 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2007
|
I lavori continuano ![]() Altri consigli: - l'elettronica la montata prima che attacco tutto? - le semi-ali è meglio rivestirle con oracover prima di unirle? - consigli per attacco montanti alari? - il supporto del motore lo faccio con compensato da 3mm? Ciao Luigi P.S. Avrei intenzione di rivestire l'aereo con oracover trasparente, ma prima vorrei coprire le ali con un foglio di balsa (0.8 mm). Posso farlo? |
| | |
| | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non considerare solo il legno, considera anche la colla. Poi ognuno fa quel che vuole, ma la pelle in balsa non serve a nulla e pesa, e questo modello per volare bene deve essere leggero: 5 grammi sono un servo, mica noccioline ![]() La deriva ha fai in balsa da 1,5, lasciando un pernetto che si incastrerà nel piano di coda. Le foto le posto stasera, ora sono al lavoro
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #138 (permalink) Top |
|
Grazie luca per la tua disponibilità. Quindi mi sconsigli di ricoprire l'ala con foglio di balsa ....ma il fogli intero pesa 8g ed io dovrei usarne al massimo 1/3, quindi diciamo 3g. Sono tantiii .Per quanto riguarda il montaggio di servi ecc., potresti postare delle foto? Pazienza Luca, sono al mio primo aereo in balsa, prima ne avevo fatti solo 2 semplicissimi in dep... depr...... deeee... Ciao Luigi P.S. stavo per dimenticare: ma la deriva con cosa devo farla ed in che modo posso ancorarla bene alla fuso. Ho visto che ho pochi cm di attacco |
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #140 (permalink) Top |
| sì. Ecco una foto del mio timone: poi non mi piaceva, era fuori scala e l'ho rifatto ispirandomi alle foto dei Luton minor veri, comunque la sostanza non cambia. Noterai che alle parti mobili sono incollati (col ciano, così 29 è contento) dei tondini di tiglio da 2 mm; danno rigidità e proteggono il timone, specie dalla cucitura: infatti per unire le parti mobili io uso una vecchissima tecnica che deriva dal volo vincolato circolare, che consta nel cucire con ago e filo (passando sempre l'ago attraverso la fessura che resta tra parte fissa e parte mobile). Poi si spalma un poco di colla cellulosica sul filo e si muove a mano il timone mentre asciuga per evitare che la colla faccia casini. Ecco una cerniera leggerissima e robusta da far spavento
__________________ www.masali.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |