| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.454
|
Se non ricordo male, e guardando i modelli che ho in casa autocostruiti, c'era una vecchia regola molto empirica che diceva che ad ogni grammo di motore (brushless) ci si poteva mettere grosso modo (molto grosso modo) 10 grammi di modello. Poi ovviamente dipende dal tipo di modello. Comunque quel cessna pesa 58 grammi senza batteria. Una batteria ad una cella da 500, come la sua, sarà 15 g, totale fa 75 grammi. Diviso 10 fa 7,5 grammi di motore e tu gliene vuoi mettere 19, senza contare che quel motore 2 celle le vuole tutte. ![]() Io con 20 grammi di motore ci faccio volare qualcosina di un po' più grosso, sui 2/2,5 etti complessivi. Se qualcuno dei vecchietti c'è e mi rispolvera la memoria mi farebbe piacere.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
|
Per farlo volare in un garage condominiale (se ricordo bene) il modello deve essere lento. Io facevo volare in un pista di pattinaggio coperta il mio vecchio " https://www.horizonhobby.com/product...m/HBZ4900.html ", da 515mm di apertura alare, ed ogni tanto andavo a sbattere. Il Cessna della WL TOYS l'ho provato nella versione non stabilizzata, è molto simile al Champ ed è più robusto, la schiuma è più elastica del Depron Se ti vuoi costruire qualcosa i ricambi del Champ possono aiutarti a scegliere i componenti " https://www.horizonhobby.com/search?...roduct=HBZ4900 ". Il piccoletto aveva ricevente, ESC e due servi lineari (timone ed elevatore) integrati in un'unica scheda. Prova a vedere se trovi qualcosa di simile compatibile con la tua trasmittente.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 29 ottobre 25 alle ore 17:14 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
Messaggi: 390
|
Anch’io già ce l’ho avuto in passato quel Cessna della WLtoys, e ricordo che al minimo urto si spostava immediatamente il motore davanti, sembrava incollato con la colla stick ![]() Comunque l’elettronica che ho comprato è questa: Batteria, Motore ed ESC, Ricevente Servo, Tu come li useresti? Sei l’amico più fantasioso e creativo che ho, chi meglio di te può consigliarmi?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- Ultima modifica di Spadaccino : 30 ottobre 25 alle ore 20:25 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
|
Ho costruito solo due Cessna L-19 Bird Dog da 90 cm di AA, prima in balsa e poi in polistirene (il primo schiantato al primo volo ed il secondo ancora da collaudare), e non ho molta esperienza in merito, non so darti una risposta. Per ora costruisco natanti, al momento sto costruendo un rimorchiatore come quello in foto.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 30 ottobre 25 alle ore 23:01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Consiglio su componenti | Spadaccino | Aeromodellismo Micro Modelli | 7 | 09 marzo 23 09:20 |
| consiglio componenti | salvatottore | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 17 dicembre 18 22:40 |
| Consiglio componenti | havana | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 01 febbraio 18 09:21 |
| consiglio componenti FunCub | colinblu | Aeromodellismo Principianti | 29 | 31 gennaio 12 20:13 |