Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 21, 22:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il primo aeromodello deve essere lento, stabile e possibilmente resistente a qualche botta. Questo, per esempio, " https://www.banggood.com/WLtoys-F949...r_warehouse=CN ". Non l'ho ancora pilotato, ma è simile ai miei modelli più piccoli e dalle foto non sembra delicato. Ne ho uno in arrivo, forse già nei prossimi giorni, per fare addestramento ad un'amico che vuole iniziare. Se hai pazienza ti posso poi dire com'è. Quelli che riproducono veri aerei, spesso, hanno ali e piani di coda sottili e poco resistenti. Se poi hanno la cabina in plastica trasparente, invece che in polistirolo con adesivi, sono ancora più facili da rompere.
Quell'F949 lo ebbi io poco più di qualche anno fa quando ero neofita, e rettifico tutto... NON è per neofiti!! Dopo 3 tentativi di volo si ruppe il supporto del motore che è FRAGILISSIMO, meglio consigliare L'F959 che ha l'elica posteriore... quello si che è per neofiti: lo schiattai nei meglio alberi, muri, recinzioni, ma sempre rimesso in volo... è una sorta di carroarmato volante
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 22:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Quell'F949 lo ebbi io poco più di qualche anno fa quando ero neofita, e rettifico tutto... NON è per neofiti!! Dopo 3 tentativi di volo si ruppe il supporto del motore che è FRAGILISSIMO, meglio consigliare L'F959 che ha l'elica posteriore... quello si che è per neofiti: lo schiattai nei meglio alberi, muri, recinzioni, ma sempre rimesso in volo... è una sorta di carroarmato volante
Sei sicuro che fosse lo stesso aereo? Tu scrivi del "supporto del motore", al singolare, ed il modello che ho provato io di motori ne ha tre ed il supporto mi sembra bello robusto " https://www.banggood.com/it/WLtoys-F...N&rmmds=search ". Come ho scritto, l'amico per cui l'ho preso nel suo primo volo lo ha sbattuto a terra più volte senza riportare danni. Poi ci siamo persi di vista per problemi suoi e non ne ho saputo più niente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alle prime armi mauridream Presentiamoci 5 17 novembre 16 15:34
Alle prime armi Rullante94 Elimodellismo Principianti 7 01 agosto 12 18:36
Alle Prime Armi GIUSEPPE1906 Aeromodellismo Principianti 5 28 ottobre 11 15:56
Principiante alle prime prime armi carminedue Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 09 19:28
alle prime armi espirito Aeromodellismo Principianti 14 21 gennaio 09 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002