BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Alle prime armi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/380055-alle-prime-armi.html)

Stormy 21 aprile 19 15:09

Alle prime armi
 
Sono nuovo nel settore e vorrei acquistare un aereo micro rtf, avete qualcosa da consigliarmi?
Visto che sarebbe il primo non voglio niente di spettacolare.

windsurfer 21 aprile 19 18:32

Il primo aeromodello deve essere lento, stabile e possibilmente resistente a qualche botta. Questo, per esempio, " https://www.banggood.com/WLtoys-F949...r_warehouse=CN ". Non l'ho ancora pilotato, ma è simile ai miei modelli più piccoli e dalle foto non sembra delicato. Ne ho uno in arrivo, forse già nei prossimi giorni, per fare addestramento ad un'amico che vuole iniziare. Se hai pazienza ti posso poi dire com'è. Quelli che riproducono veri aerei, spesso, hanno ali e piani di coda sottili e poco resistenti. Se poi hanno la cabina in plastica trasparente, invece che in polistirolo con adesivi, sono ancora più facili da rompere.

Stormy 21 aprile 19 18:42

Ho fatto ricerche e ho trovato l'hobbyzone duet RTF e l'axion at 6 e polikarpov l-15, ma non so ben valutare .

Stormy 21 aprile 19 18:42

[QUOTE=Stormy;5146611]Ho fatto ricerche e ho trovato l'hobbyzone duet RTF e l'axion at 6 e polikarpov l-15, ma non so ben valutare .
Comunque anche il wltoys sembra bello.

windsurfer 21 aprile 19 21:02

Tra i tre modelli io prenderei il Duet che è progettato come aereo-scuola (trainer) e di una marca notoriamente affidabile che fa parte della Horizon Hobby USA. Questo ti permette di trovare i ricambi quando ne avrai bisogno. Gli altri due non li conosco ma essendo semiriproduzioni, come dicevo prima, di solito sono più delicati. Se decidi per il Duet guarda anche qui " https://shop.jonathan.it/it/aerei/22...yzone-duet-rtf ", che è un negozio italiano ben conosciuto.

Stormy 22 aprile 19 22:43

Guardando su Horizon hobby fra i micro, ho trovato il trojan t-28 rtf, che ha la tecnologia safe e le tre modalità: principiante, intermedio ed esperto.
Sembra un trainer promettente, che ne dite?

windsurfer 23 aprile 19 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da Stormy (Messaggio 5146732)
Guardando su Horizon hobby fra i micro, ho trovato il trojan t-28 rtf, che ha la tecnologia safe e le tre modalità: principiante, intermedio ed esperto.
Sembra un trainer promettente, che ne dite?

Se guardi nelle foto le ali ed i piani di coda vedrai che sono sottili, quindi delicate. Ma con il suo basso peso (47gr) è difficile fare grossi danni. In più ha anche gli alettoni, mentre il Duet ha solo il timone orizzontale e vira variando i giri dei motori, ed è quindi più utile per imparare a pilotare. Sul SAFE non ti so dire perchè quando ho preso il mio primo modello che lo avesse, l'Apprentice S15e, avevo già una certa abilità e non l'ho praticamente mai usato.
Tieni conto, comunque, che un micro è difficile da pilotare se ci sono più di 10Kmh di brezza.
Questo " https://www.horizonhobby.com/product...mp-rtf-hbz4900 " che ho, è molto facile da pilotare anche senza SAFE e vola da solo (in assenza di vento). Ha i piani di coda delicati ed ogni tanto devo ripararli con il cianoacrilato per polistirolo (il normale Attack lo scioglie), ma l'ho usato per far iniziare più di un'amico. Non ha gli alettoni ma vira bene col timone verticale.
Qui è in versione idrovolante, i galleggianti li ho costruiti io.

http://i61.tinypic.com/2dv8lkx.jpg

windsurfer 23 aprile 19 16:33

Mi è arrivato il WL TOYS F949. E' piuttosto grossolano ed ho dovuto raddrizzargli le ali deformate dall'errato imballaggio, ma è fatto di una schiuma molto flessibile e più resistente di quella dei micro Horizon Hobby. Comunque, anche se sono più delicati, la qualità dei modelli Horizon Hobby è nettamente superiore.
Purtroppo il meteo è pessimo e non posso provarlo per chissà quanto tempo.

Stormy 23 aprile 19 21:19

Il champ sembra bello, hai fatto un bel lavoro con quei galleggianti.

windsurfer 06 maggio 19 17:26

Ho avuto l'occasione di provare l'F949 e vola davvero bene, anche con brezza sui 10 Kmh. I motori, ne ha 3 ridotti, tirano bene lasciandogli riserva di potenza. L'autonomia te lo fa avere a noia perchè è sopra i 20 minuti. Lo ha provato anche il mio amico per cui l'ho preso e ne è contento, soprattutto del fatto che gli è finito per terra più di una volta (non in piena picchiata) senza riportare danni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002