Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 14, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2014
Messaggi: 20
micro da indoor (conversione da macchinina)

Ciao a tutti,
un po' di tempo fa, mentre smontavo una macchinina rc (credo dei cinesi), ho pensato di trasformarla in qualcos'altro, quindi ho cercato qui sul forum e come sperato ho trovato molte discussioni che parlano di micromodelli, e si parlava anche di riutilizzare l'elettronica di piccole macchinine.
Insomma, anche a me è venuta voglia di costruire un piccolo aereo, da indoor, un micro molto micro (pensavo a 30 cm di a.a.) e su un sito ho trovato un macchinina economica a 2ch molto piccola, è lunga 5 cm, dite che va bene da convertire? pensavo di fare meno modifiche possibile all'elettronica e per la costruzione pensavo al depron, che dite è roba per esperti o ce la posso fare?
Ciao grazie a tutti
pilota77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 12:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pilota77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
un po' di tempo fa, mentre smontavo una macchinina rc (credo dei cinesi), ho pensato di trasformarla in qualcos'altro, quindi ho cercato qui sul forum e come sperato ho trovato molte discussioni che parlano di micromodelli, e si parlava anche di riutilizzare l'elettronica di piccole macchinine.
Insomma, anche a me è venuta voglia di costruire un piccolo aereo, da indoor, un micro molto micro (pensavo a 30 cm di a.a.) e su un sito ho trovato un macchinina economica a 2ch molto piccola, è lunga 5 cm, dite che va bene da convertire? pensavo di fare meno modifiche possibile all'elettronica e per la costruzione pensavo al depron, che dite è roba per esperti o ce la posso fare?
Ciao grazie a tutti
Depron va bene, ma 30 cm è gia tanto. Considera che i motorini corless se non li riduci hanno una scarsa potenza, qualcosa al max20 cm.
Per le parti mobili puoi usare micro attuatori, l magari un servomeccanismo. Fose anche quello che aziona lo sterzo della macchinina potrebbe andar bene, semmai posta qualche foto.
Che pile usa la macchinina? Potrebbero essere troppo pesanti, meglio sostituirle con lipo ad 1 cella
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 15:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2014
Messaggi: 20
ciao grazie
per le misure no problem, 20cm vanno più che bene.
però c'è un altro problema, le macchinine son state acquistate da qualcun'altro, quindi al momento sono a piedi, sai qualche sito dove acquistare delle micromacchinine?
pilota77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pilota77 Visualizza messaggio
ciao grazie
per le misure no problem, 20cm vanno più che bene.
però c'è un altro problema, le macchinine son state acquistate da qualcun'altro, quindi al momento sono a piedi, sai qualche sito dove acquistare delle micromacchinine?
Ma, io eviterei di acquistare macchinine, comprerei i componenti elettronici direttamente da questo sitoThe Best in Micro Electric RC Planes | Plantraco Microflight
Ti serve un motore(puoi acquistare il gruppo propulsore con il motorino corless ridotto con l'elica inclusa), una lipo ad1s e un micro attuatore per comandare la deriva.
Invece la rx dipende dalla tua radio... In ogni caso prendine una submicro con regolatore di giri incorporato
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 21:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2014
Messaggi: 20
Wow, davvero gran bel sito! Hanno persino le riceventi Bluetooth per smartphone! Ho letto però che le spese di spedizione sono molto alte, hai mai comprato qualcosa li?
pilota77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pilota77 Visualizza messaggio
Wow, davvero gran bel sito! Hanno persino le riceventi Bluetooth per smartphone! Ho letto però che le spese di spedizione sono molto alte, hai mai comprato qualcosa li?
a dire il vero non ancora, ma prima o poi provo
ce l'hai un radiocomando? o parti da zero?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2014
Messaggi: 20
Io li comprerei tutti quei microbi! comunque parto da zero, perchè l'unica radio che ho a casa è quella del simulatore...
pilota77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 21:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
guarda, ti sconsiglierei i radiocomandi del sito perche sono poco professionali
che budget hai?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2014
Messaggi: 20
Ti ringrazio per la velocità! Comunque il budget è bassino, proprio per questo puntavo alla conversione da macchina... Per la radio, pensavo di acquistare una optic 6, ma aspettavo a comprarla perchè ora mi sto allenando col simulatore, e sto aspettando il momento in cui sarò pronto, ma va be, veniamo al punto, dove trovo le submicro riceventi per questa radio? E un modello piccolino, è facile da pilotare?

P.S. hai visto che carino lo spitfire di plantraco?
pilota77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 13:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
I modellini piccoli sono piu' complicati da pilotare, in particolare lo spitfire,che è un warbird.magari prendi un modellino ad ala alta, ma se fossi in te nello stesso tempo acquisterei un easy-star della multiplex, in modo da imparare correttamente il pilotaggio R/C.
La radio prendila almeno a7-8ch, le riceventi micro con regolatore di giri incorporato puoi trovarle da hobbyking.
Ma prima di tutto cio rivolgiti ad un campo di volo, e cerca un istruttore che abbia voglia di aiutarti nel volo.
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro aereo indoor rc Leo99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 19 novembre 13 22:28
Micro modello da indoor/outdoor Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 2 28 ottobre 12 08:34
micro indoor pincopallo Aeromodellismo 37 13 maggio 08 22:52
Micro RC Indoor cespe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 03 agosto 04 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002