Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 14, 22:54   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
umx quale cam?

mi piacerebbe montare una camerina dignitosa su un umx e-flite tra quelli che ho.. forse il carbon cub così giustifico l'uso visto che non lo adopro mai.. oppure su un vecchio beast.
mi è indifferente se mettere una cam che trasmette oppure qualcosa che registra a bordo su micro sd ma non trovo nulla che sia sotto i 30 grammi..
c'è qualcosa che potrebbe essere adatto? 30 grammi ho l'impressione che non siano pochi.
su hk ho visto una camerina che registra e una che va integrata con una trasmittente o un registratore separato ma non riesco a scegliere una combo di pezzi adatta quindi vi chiedo consiglio.. come potrei risolvere?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 17:20   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ad esempio questa che dite? potrebbe valere la pena provare? pesa 30 grammi.

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ad esempio questa che dite? potrebbe valere la pena provare? pesa 30 grammi.

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
30g non sono affatto pochi in un modello simile e sicuramente compromettono il volo
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 22:47   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
30g non sono affatto pochi in un modello simile e sicuramente compromettono il volo
è quello che penso pure io anche se limando qualcosa si potrebbe guadagnare qualche grammo.. per esempio il pitts ha un carrello che non l'ho pesato ma se non sono 30 grammi ci va vicino.. magari togliendolo ci sapperebbe il peso per la cam. idem il cub anche da quello potrei togliere svariate cose inutili.
però a volte mi sono imbattuto in video di qualcuno che ha messo una camerina su un micro e-flite, mi piacerebbe capire cosa ha usato.
se vai su youtube e scrivi umx cam onboard è pieno, perfino sul mig 15 uno ha messo la keychain anche se la qualità è pessima

questa però non è male..

wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 23:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
è quello che penso pure io anche se limando qualcosa si potrebbe guadagnare qualche grammo.. per esempio il pitts ha un carrello che non l'ho pesato ma se non sono 30 grammi ci va vicino.. magari togliendolo ci sapperebbe il peso per la cam. idem il cub anche da quello potrei togliere svariate cose inutili.
però a volte mi sono imbattuto in video di qualcuno che ha messo una camerina su un micro e-flite, mi piacerebbe capire cosa ha usato.
se vai su youtube e scrivi umx cam onboard è pieno, perfino sul mig 15 uno ha messo la keychain anche se la qualità è pessima

questa però non è male..

Una keychain 808#16?
La qualità è molto buona.
Circa 18 gr e se la metti nuda molto meno.
Io sul Beast avevo messo una camera da 1 gr, trasmettitore a 5.8GHz e batteria da 70mAh per fare fpv
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 00:34   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Una keychain 808#16?
La qualità è molto buona.
Circa 18 gr e se la metti nuda molto meno.
Io sul Beast avevo messo una camera da 1 gr, trasmettitore a 5.8GHz e batteria da 70mAh per fare fpv
hai qualche link per mettere assieme una combo decente?
anche fpv mi va bene ma non è fondamentale.. mi basta rivedere i miei voli anche a cose fatte.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 01:37   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
quella della e-flite qualcuno l'ha provata? mi pare carina la possibilità di accenderla via radio.. pesa 15 grammi

EFC720 VIDEO CAMERA HD COMANDO TRAMITE RADIO INCLUSA MICROSD E-FLITE SCO-EFLA800 | eBay
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 02:06   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
come non detto.. sono andato a vedere dei video sul tubo ed è penosa..

la 808#16 la trovo solo in cina.. cerco ancora..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 02:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Se ti interessa solo rivedere il volo, la qualità di registrazione migliore l'avrai con la keychain, con questa hai una qualità video molto buona.
Volendo puoi abbinarla a questo trasmettitore per volare in fpv.
In alternativa puoi montare insieme al tx video questa cam e terra un monitor/ricevitore/dvr. A fronte di una spesa molto più elevata, il risultato però sarà di molto inferiore a quello della keychain.
Io ho messo i links cinesi ma ai tempi, avevo trovato tutto solo da fpvhobby (vedi questa tx, per esempio).
Comunque non aspettarti riprese memorabili, questi modelli piccoli ballano e si correggono molto e le riprese non sono il massimo della stabilità. Obbligatorio il bilanciamento, anche dinamico, dell'elica.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 02:37   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
grazie 1000
ho visto che ci sono 3 tipi di lente per la keychain, una blu una rossa che mi pare di capire abbia maggiore angolo e quella a 120° che hai linkato, quale pensi sarebbe il più adatto ?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale UMX per un principiante? nastystage Aeromodellismo Micro Modelli 26 17 luglio 13 10:18
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002