Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 13, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Quale UMX per un principiante?

Ciao Ragazzi
sto facendo i miei primi voli con uno U CAN FLY e devo dire che me la cavo abbastanza bene.
Adesso mi è venuta voglia di prendermi un micro E_Flite (chedo siano migliori dei Parzone, ma se mi sbaglio ditemelo)
e sono indeciso tra SBACH, BEAST e CARBON CUB.

A me ovviamente interesserebbe il più facile dei 3....e soprattutto quello più adatto al volo lento.

Un'altra cosa:il sistema AS3X è disinseribile?
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Allora, hai selezionato una gamma di aerei piuttosto diversi...

Il sistema AS3X non credo proprio sia disinseribile. Il più facile dei tre è il Carbon CUB, in quanto ala alta, lo Sbach è da acrobazia, e il Beast pure.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
sto facendo i miei primi voli con uno U CAN FLY e devo dire che me la cavo abbastanza bene.
Adesso mi è venuta voglia di prendermi un micro E_Flite (chedo siano migliori dei Parzone, ma se mi sbaglio ditemelo)
e sono indeciso tra SBACH, BEAST e CARBON CUB.

A me ovviamente interesserebbe il più facile dei 3....e soprattutto quello più adatto al volo lento.

Un'altra cosa:il sistema AS3X è disinseribile?
Ciao,

questi piccoletti non sono proprio l'ideale per uno alle prime armi: anche il più "facile" da pilotare è comunque piuttosto fragile e non lascia tanti margini a errori. Se picchia in terra si rompe sicuramente e non poco.
Comunque, io ho il Gee Bee e lo Sbach e sono entrambi un pò tosti. Probabilmente, il più docile è il Carbon Cub, al quale è comunque meglio già da subito rinforzare un pochino le ali. Leggi un pò qui, per darti meglio un'idea sul Carbon Cub.
L'AS3X è disinseribile, attraverso l'interfaccia USB e il software apposito, assegnando al canale 5 un interruttore sulla radio.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 15:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Più che altro gli UMX come tutti i micro modelli non sono proprio molto adatti ai principianti poichè normalmente più nervosi e reattivi dei loro "Cugini" più grandi.

Detto questo sicuramente tra i 3 da te menzionati il più tranquillo dovrebbe essere il Carbon Cub in quanto ala alta ed un pelo più grande degli altri due.

Io ho il Beast vecchia versione senza AS3X ed anche con i comandi al minimo ed un sacco di esponenziali è comunque una bella bestiolina...

Non so se l'AS3X sia disinseribile, bisognerebbe leggere il manuale... comunque credo che per un principiante sia comunque consigliabile mantenerlo attivo...


Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 16:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
grazie per le risposte

Come immaginavo il carbon cub sarebbe il migliore per me come "nervosità"

ma è anche quello in grado di volare più piano (velocità di stallo)?
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
grazie per le risposte

Come immaginavo il carbon cub sarebbe il migliore per me come "nervosità"

ma è anche quello in grado di volare più piano (velocità di stallo)?
Ha anche i flap (ipersostentatori),è gestibile anche con la brezza (2-3 nodi) con la quale riesco a fargli fare "hovering" (volo stazionario controvento,vengo dagli elicotteri),decolla da terra in 2m.Essendo il mio primo aereo,l'ho schiantato più volte ed,in effetti,è un pò delicato.Finora sono riuscito sempre a ripararlo con colla è qualche tondino di fibra di carbonio come rinforzo senza sostituire pezzi,a parte l'ultimo schianto che ha richiesto la sostituzione di un servo dell'alettone.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 22:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Io ho lo sbach, la versione vecchia senza asx3...il piccoletto e' veramente nervoso, a volte reagisce in modo totalmente inaspettato. ...non lo consiglio a chi non ha molta esperienza. ..
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Io ho lo sbach, la versione vecchia senza asx3...il piccoletto e' veramente nervoso, a volte reagisce in modo totalmente inaspettato. ...non lo consiglio a chi non ha molta esperienza. ..
Lo Sbach 342 è davvero "argento vivo"
Ci ho volato un po' senza AS3X e mi è piaciuto tantissimo!
Non ho mai riscontrato reazioni inaspettate; fa esattamente quello che gli comandi (ovviamente senza vento). Il problema è che lo fa "subito"
Ora, sul modello vecchio ci ho messo la schedina con AS3X, con la possibilità di disinserire i giroscopi e mi ci diverto anche con vento moderato.
Certo, con vento forte non ci si vola: pesa 74 grammi con LiPo da 260mAh.
Concordo comunque sul fatto che non può essere tra i primi modelli che uno mette in volo.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 10:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
alla fine ho ordinato il CARBON CUB
sperando sia più docile degli altri.

Vediamo quanto mi dura....

Grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 09:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
alla fine ho ordinato il CARBON CUB
sperando sia più docile degli altri.

Vediamo quanto mi dura....

Grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao
Hai fatto la scelta migliore secondo me... magari il collaudo fallo su erba alta così se sei in difficoltà togli motore e lo lasci "Scendere" da solo nell'erba... tanto con la massa che ha l'inerzia è pochissima.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 13:14
quale cavo per ricariche multiple umx beast con caricabatteriw IMAX B6C artesina Aeromodellismo Micro Modelli 5 14 dicembre 12 10:27
quale radio per un principiante? minellamario Aeromodellismo Principianti 102 19 marzo 10 22:29
quale hely per principiante?? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 gennaio 06 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002