Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 13, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2012
Messaggi: 76
we ragazzi

ciao ragazzi vorrei intraprendere il progetto di uno di questi 第100回 IAC-ASO 飛行会 - YouTube
mi potete indicare il costo compreso la radio?
si può fare con meno di 100 euro c' è crisi
falanga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 09:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Con meno di 100€ ti esce (forse) il dolce che si vede ad inizio video....

Per i micro serve assolutamente una radio con miscelazioni (costo minimo per qualcosa di almeno dignitoso 60/70€) poi ti servono micro servi e ricevente micro (stando su robetta scrausa da HK almeno 30€ considerando che l' ESC è integrato alla ricevente, altrimenti aggiungi altri 5/10€), poi aggiungi motore, batteria e almeno un paio di elichette, altri 30€ e stiamo già oltre i 100€, aggiungi ora spese di spedizione + eventuale dogana.

Materiali:
Depron, se non sei pratico ti partono almeno 3 fogli, e già li sono 6/8€ a foglio
Colla UHU-POR altri 6€ a tubetto più almeno uno di cianoacrilica per polistirolo e altri 6€ li smolli, se poi la vuoi con attivatore raddoppia.
Carbonio (dipende ma minimo 10/15€ tra rinvii e struttura li lasci giù sicuri).
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Gun, tu hai le mani d'oro si sa...ma per chi non ha mai costruito nulla (immagino sia così visto che falanga non ha la radio), al di là del costo, quelle piccole meraviglie rischiano di essere troppo difficili...

Io inizierei da un j-bug o altro più facile, per quei modelli indoor ci sarà tempo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 17:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Gun, tu hai le mani d'oro si sa...ma per chi non ha mai costruito nulla (immagino sia così visto che falanga non ha la radio), al di là del costo, quelle piccole meraviglie rischiano di essere troppo difficili...

Io inizierei da un j-bug o altro più facile, per quei modelli indoor ci sarà tempo.
Beh però stavo pensando che un modo per partire potrebbe essere prendere un micro Nine Eagles tipo il Mustang che costa relativamente poco, e poi quando la natura fa il suo corso cannibalizzargli radio ed elettronica..
Io ho preso questo P-51 come modello da tenere in bagagliaio e ti assicuro che per un micro senza giroscopio vola davvero bene, è stabilissimo, molto facile e sopratutto quasi indistruttibile (devi piantarlo a terra di cattiveria per deformare il muso).

Micro Aereo P-51 Mustang Mode 1 modellismo NEP51M1 nineeagles | eBay

Ci ha fatto il primissimo volo un ragazzino di 10 anni, voleva prenderselo ma gli ho consigliato di partire con un aliante (che gli ho regalato io), ma comunque ammetto che pur essendo un micro non è male come primo modello.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 22:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2012
Messaggi: 76
io c' è lo radio il problema che non ci sono micro riceventi per una radio E Sky a 2.4 ghz
ma ho già aperto una discussione in riguardo se era compatibile con micro riceventi
falanga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 15:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Beh però stavo pensando che un modo per partire potrebbe essere prendere un micro Nine Eagles tipo il Mustang che costa relativamente poco, e poi quando la natura fa il suo corso cannibalizzargli radio ed elettronica..
Io ho preso questo P-51 come modello da tenere in bagagliaio e ti assicuro che per un micro senza giroscopio vola davvero bene, è stabilissimo, molto facile e sopratutto quasi indistruttibile (devi piantarlo a terra di cattiveria per deformare il muso).

Micro Aereo P-51 Mustang Mode 1 modellismo NEP51M1 nineeagles | eBay

Ci ha fatto il primissimo volo un ragazzino di 10 anni, voleva prenderselo ma gli ho consigliato di partire con un aliante (che gli ho regalato io), ma comunque ammetto che pur essendo un micro non è male come primo modello.

Volevo prendere anch'io un nine eagles ma ero indeciso se scegliere il p51 o il p47, voi cosa consigliate e soprattutto la portata della radio è buona?
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 12:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2012
Messaggi: 76
Mi potete consigliare una radio con miscelazioni?
falanga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Ragazzi!!!! netiro Elimodellismo Principianti 1 23 agosto 10 07:46
ragazzi un consiglio alessio83 Automodellismo 4 19 aprile 10 16:17
ok ragazzi racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 14 dicembre 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002