Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 02:29   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
flaperon umx beast ?

qualcuno mi sa indicare un link chiaro e comprensibile oppure è così gentile da postarmi la corretta procedura per settare una dx7 mode 1 con un beast umx vecchio tipo in modo di avere i flaps in mix come in questo video?
inoltre vorrei sapere come tornare indietro da questa procedura non mi dovessi trovare bene.. trovo solo info per tx dx6 mode 2 e nessuno spiega come reversare la procedura alle impostazioni iniziali di fabbrica (almeno io non ho trovato).

guardate i primi 30 secondi di questo video



ho trovato questo link ma non trovo rispondenze comprensibili con la mia radio..
RC Groups - View Single Post - Official E-Flite UMX Beast Modification thread!
se mi aiutate a interpretare la procedura o se qualcuno vuole scrivermi una procedura chiara gli sarei grato.
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Quando avevo il beast l'ho fatto con la dx6.
E' passato un pò di tempo, ma ricordo abbastanza bene.
Per impostare i flaperon devi prima reversare il canale 6.
Accendi la tx e tieni gli stick nella posizione indicata nell'immagine.

Accendi la rx e aspetta la conferma (3 lampeggi), a questo punto spegni la rx e quindi la tx.
Il canale 6 è invertito.
Puoi verificarlo spegnendo la tx mentre la rx è ancora accesa, vedrai l'alettone destro scendere e, quando riaccendi la tx riallinearsi.
Per tornare alla configurazione iniziale rifai la stessa procedura.
In questo caso, se spegni la tx prima della rx, l'alettone destro rimane allineato.
Questo ti indica che hai ri-reversato il ch6.
I flap, di solito, si associano all'elevatore per compensare la tendenza dell'aereo a cabrare quando abbassi i flap.
Quindi, se vuoi che l'aereo voli a bassissima velocità, imposta i flap che si abbassano assieme all'alevatore a picchiare, tutte le superfici mobili si abbassano.
Tuttavia nel video, lui imposta un mix al contrario, cioè sfrutta i flap e l'elevatore in configurazione inversa, flap giù elevatore su, flap su elevatore giù.
In questa maniera aumenta l'effetto cabrante/picchiante dei flap non contrastandolo, ma anzi amplificandolo con l'elevatore, ottenendo dei loop davvero strettissimi (minuto 2.15).
Per fare ciò imposta un mix elevatore-flap, in maniera da far abbassare i flap quando cabri e farli scendere quando picchi.
Assegnalo ad uno switch, in maniera da poterlo escludere per atterrare in sicurezza e modificare le percentuali secondo il tuo gusto.
Puoi averli tutti e due, sia quello per rallentare che quello per i loop, basta assegnarli ad interruttori diversi.
Spero di essere stato chiaro, comunque è più facile a farsi che a dirsi.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 19:51   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ti ringrazio.. spippolo e ti dico cosa ho ottenuto.. per i mix parliamone intanto inizio la modifica.
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Il mix per rallentare è semplice, è già confezionato nella tx, un esempio



Naturalmente le percentuali e le direzioni possono variare.
Per il beast adesso non ricordo come vanno impostate e devi provarle a terra prima.
Per i loop invece bisogna fare un mix tra elev->flap, in maniera tale che quando cabri i flap si abbassino e si alzino quando picchi.
Non avendo la dx7 non so bene se i mix sono uguali alla dx6, quindi non mi pronuncio su come impostarli nel dettaglio, ma provando un paio di configurazioni ne esci di sicuro
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 14:14
beast umx 3d wrighi Compro 1 15 settembre 12 23:21
UMX BEAST 3D - video - marcosiatrino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 29 agosto 12 19:16
elettronica e-flite beast umx wrighi Compro 4 18 dicembre 11 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002