Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 00:48   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
io in base alla mia esperienza consiglierei un modello mini micro a scelta tra quelli economici di HobbyKing in abbinamento ad uno stabilizzatore da 18 dollari.
io l'ho messo su un mini swift è la stabilità di volo per come è conciato il mio mini swift è imbarazzante in senso positivo.
se si rompe qualcosa posso cambiarlo singolarmente e spenderci pochissimo. cosa che non avviene con una scheda con integrata ricevente servi e stabilizzazione!
Se vuoi rimanere su eflite invece il consiglio te l'hanno già dato: prenderlo da qualcuno su cui puoi farti valere la garanzia!
Mi porti un esempio di un modello parimenti stabile (all umx beast 3D) da usare in piccoli spazi con vento e in secondo luogo come si mette e/o si programma un chipset (se lo si chiama così ) nel modello che mi dirai?
Thx
Ciao
P.s: non e' una critica anzi sono molto interessato ma se la cosa e' fattibile facilmente e senza rischiare il modello o la stabilita' del modello modificato
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 10:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mi porti un esempio di un modello parimenti stabile (all umx beast 3D) da usare in piccoli spazi con vento e in secondo luogo come si mette e/o si programma un chipset (se lo si chiama così ) nel modello che mi dirai?
Thx
Ciao
P.s: non e' una critica anzi sono molto interessato ma se la cosa e' fattibile facilmente e senza rischiare il modello o la stabilita' del modello modificato
L'esempio migliore che ti posso portare è il mini swift. Da programmare non c'è nulla. devi solo regolare la direzione in cui lo stabilizzatore ti deve correggere.
Come sensibilità io ho impostato tutto al massimo.
Ovvio che i micro modelli eflite elencati volano in meno spazio, ma con la prevedibilità e stabilità che ha acquisito il mini swift con lo stabilizzatore io lo volerei tranquillamente in spazi più piccoli che però a livello di cielo mi permettono spazi più grandi.


Io sinceramente ho più terrore di dover sostituire un servo eflite o che si rompi qualcosa della schedina che ha tutto integrato piuttosto che di rischiare a farlo volare in campi stretti.
I micro poi il vento lo reggono se dai gas ma come lo riduci addio il vento se li porta via! Non è il caso del mini swift. Ogni cosa ha vantaggi e svantaggi ecco perché ho pensato di far presente la mia soluzione.
Io stesso ammetto di essere interessato al nuovo spitfire as3x in uscita prossimamente avendo già 6 batterie nuove che avevo preso per un micro t-28 disperso a causa del vento e per inesperienza


Consiglio di guardare la foto del mini swift con lo stabilizzatore nella mia galleria per renderti conto di che stiamo parlando
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 14:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Il modello l avevo visto ma poi per motivi diversi avevo preso il Tuttala della ms. Composti stesso nome.
Ora anche volendolo prendere ho batterie 3s da 1000mah e una 950mah 3s
Per cui non andrebbero bene se non cambiando il motore.
Ma cosa intendevi con "...non e' il caso dello swift..?
Che vantaggi avrebbe su un modello così galleggione uno dtabilizzatore? Magari mi sbaglio ma quel modello riuscirei a farlo volare in quello spazio anche senza lo stabilizzatore e soprattutto per l atterraggio non avrei problemi visto che la zona e' 50x50 m
attendo notizie ciao

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
L'esempio migliore che ti posso portare è il mini swift. Da programmare non c'è nulla. devi solo regolare la direzione in cui lo stabilizzatore ti deve correggere.
Come sensibilità io ho impostato tutto al massimo.
Ovvio che i micro modelli eflite elencati volano in meno spazio, ma con la prevedibilità e stabilità che ha acquisito il mini swift con lo stabilizzatore io lo volerei tranquillamente in spazi più piccoli che però a livello di cielo mi permettono spazi più grandi.


Io sinceramente ho più terrore di dover sostituire un servo eflite o che si rompi qualcosa della schedina che ha tutto integrato piuttosto che di rischiare a farlo volare in campi stretti.
I micro poi il vento lo reggono se dai gas ma come lo riduci addio il vento se li porta via! Non è il caso del mini swift. Ogni cosa ha vantaggi e svantaggi ecco perché ho pensato di far presente la mia soluzione.
Io stesso ammetto di essere interessato al nuovo spitfire as3x in uscita prossimamente avendo già 6 batterie nuove che avevo preso per un micro t-28 disperso a causa del vento e per inesperienza


Consiglio di guardare la foto del mini swift con lo stabilizzatore nella mia galleria per renderti conto di che stiamo parlando
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il modello l avevo visto ma poi per motivi diversi avevo preso il Tuttala della ms. Composti stesso nome.
Ora anche volendolo prendere ho batterie 3s da 1000mah e una 950mah 3s
Per cui non andrebbero bene se non cambiando il motore.
Ma cosa intendevi con "...non e' il caso dello swift..?
Che vantaggi avrebbe su un modello così galleggione uno dtabilizzatore? Magari mi sbaglio ma quel modello riuscirei a farlo volare in quello spazio anche senza lo stabilizzatore e soprattutto per l atterraggio non avrei problemi visto che la zona e' 50x50 m
attendo notizie ciao
il mini swift regge bene il vento essendo pesante e con ali piccole quindi viene sbattuto poco dal vento. Certo se il vento è forte e non dai abbastanza gas tende ad essere girato dal vento.

In giornate con vento quasi nullo lo riesci sicuramente a portare in 50m.


Il mini swift non è per nulla galleggione...anzi. Col motore potenziato già a 2s è un bel missilino


Con lo stabilizzatore lo potrei anche definire galleggione!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002