Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Talking primo modello: Parkzone Champ, T-28,P-51,Spitfire IX quale?

Ciao a tutti! Causa blocco pacco in dogana mi ritrovo il mini swift HK inutilizzabile causa mancanza caricabatterie e ricevente! Forse mi arriveranno per fine giugno se tutto va bene

Pensavo già da tempo di ordinare un t-28, ma il maltempo e l'uscita di nuovi micro ad inizio maggio mi hanno aiutato ad avere pazienza per l'acquisto. Merito anche del mio fido mcpx che mi ha saputo intrattenere

P-51 RTF 60 euro (anche se è mode1 e io sono abituato al mode2)
P-51 RTF 70 euro mode2
t-28 BNF 70euro
champ RTF 85 euro
spitfire ix BNF 100 euro
carbon cub ss BNF 130 euro

Sarebbe il mio primo aereo e come esperienza ho l'mcpx ed il simulatore phoenix. Non ho quindi idea di cosa significhi volare un aeromodello rc nella realtà. Ho solo capito che l'ideale sarebbe un modello che riesce a planare e che quindi con gas a zero mi consenta di atterrare senza andare in stallo.

Ho piccoli ed occasionali spazi di volo quindi ecco spiegato il motivo della scelta di questi micro modelli.


A livello di specifiche sulla carta me li sono ben sbavati...ehm...volevo dire studiati

Da quello che ho capito leggendo di qua e di la il t-28 così come il champ volano magnificamente. Il p-51 un po' meno nel senso che è più nervoso è però il più veloce tra quelli già usciti.

Poi c'è lo spitfire che sarà il primo 1s,peccato brushed, ad avere l'as3x che ho provato sull'mcpx e trovo superba.

Prezzi di lindiger e der-schweighofer.
Non mi dispiacerebbe prendere un rtf (nel caso del p-51 viene a costare meno del bnf) in quanto avrei una radio da battaglia che credo potrei bindare anche con altri modelli come il mini swift che prima o poi vedrà la luce!

Vorrei inoltre capire, dato che i modelli da me indicati sono tutti brushed, che genere di manutenzione va fatta ed il costo.


L'ideale, per i miei gusti personali ed in base a quello che ho visto nei video, sarebbe un t-28 con as3x! Non potendo avere ciò anche il p51 rtf a 60/70 euro mi fa gola!
Poi penso allo spitfire che seppur più pesante degli altri ha l'as3x che immagino funzioni alla grande non tanto per andare contro vento (Essendo 1s so che non ha senso) quanto per il fatto che in caso di brezza leggera non mi dovrei neanche preoccupare più di tanto di decollare contro vento ma potrei farlo in tutte le direzioni senza pensarci, pur da principiante! E dovrei anche risentire meno di CG non perfetti per esempio in caso di batteria maggiorata.

Attendo quindi i vostri pareri per decidermi.


Grazie a tutti!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Causa blocco pacco in dogana mi ritrovo il mini swift HK inutilizzabile causa mancanza caricabatterie e ricevente! Forse mi arriveranno per fine giugno se tutto va bene

Pensavo già da tempo di ordinare un t-28, ma il maltempo e l'uscita di nuovi micro ad inizio maggio mi hanno aiutato ad avere pazienza per l'acquisto. Merito anche del mio fido mcpx che mi ha saputo intrattenere

P-51 RTF 60 euro (anche se è mode1 e io sono abituato al mode2)
P-51 RTF 70 euro mode2
t-28 BNF 70euro
champ RTF 85 euro
spitfire ix BNF 100 euro
carbon cub ss BNF 130 euro

Sarebbe il mio primo aereo e come esperienza ho l'mcpx ed il simulatore phoenix. Non ho quindi idea di cosa significhi volare un aeromodello rc nella realtà. Ho solo capito che l'ideale sarebbe un modello che riesce a planare e che quindi con gas a zero mi consenta di atterrare senza andare in stallo.

Ho piccoli ed occasionali spazi di volo quindi ecco spiegato il motivo della scelta di questi micro modelli.


A livello di specifiche sulla carta me li sono ben sbavati...ehm...volevo dire studiati

Da quello che ho capito leggendo di qua e di la il t-28 così come il champ volano magnificamente. Il p-51 un po' meno nel senso che è più nervoso è però il più veloce tra quelli già usciti.

Poi c'è lo spitfire che sarà il primo 1s,peccato brushed, ad avere l'as3x che ho provato sull'mcpx e trovo superba.

Prezzi di lindiger e der-schweighofer.
Non mi dispiacerebbe prendere un rtf (nel caso del p-51 viene a costare meno del bnf) in quanto avrei una radio da battaglia che credo potrei bindare anche con altri modelli come il mini swift che prima o poi vedrà la luce!

Vorrei inoltre capire, dato che i modelli da me indicati sono tutti brushed, che genere di manutenzione va fatta ed il costo.


L'ideale, per i miei gusti personali ed in base a quello che ho visto nei video, sarebbe un t-28 con as3x! Non potendo avere ciò anche il p51 rtf a 60/70 euro mi fa gola!
Poi penso allo spitfire che seppur più pesante degli altri ha l'as3x che immagino funzioni alla grande non tanto per andare contro vento (Essendo 1s so che non ha senso) quanto per il fatto che in caso di brezza leggera non mi dovrei neanche preoccupare più di tanto di decollare contro vento ma potrei farlo in tutte le direzioni senza pensarci, pur da principiante! E dovrei anche risentire meno di CG non perfetti per esempio in caso di batteria maggiorata.

Attendo quindi i vostri pareri per decidermi.


Grazie a tutti!
Io ho un Champ che praticamente vola da solo, me lo ha consigliato un amico e alla fine è quasi più facile che volare con il simulatore. Oltretutto anche a motore spento plana quasi come un aliante!
Lo stesso amico ha un T28 che è divertentissimo ma non è per principianti sia perchè ha gli alettoni sia perchè è un'ala bassa.
Comunque per darti un'idea dai un'occhiata ai filmati su youtube.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 00:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Io ho sia il t-28 che il p-51. Il t-28 è più facile del p-51 ma per un principiante non è comunque un aereo semplice. Sono piccolini, sentono parecchio il vento e devi essere pronto a reagire velocemente. Per lo spit devi aspettare un paio di mesi (modelmania lo da in arrivo il 25/6) ma a vederlo è stupendo
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 07:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Grazie ragazzi...sto riuscendo a calmare la scimmia e forse riesco ad aspettare che mi arrivino i pezzi mancanti per mettere in volo il mini swift e fare pratica con lui per poi prendermi qualcosa di più carino certo è che lo spitfire ha lo stesso motore del p51 e pesa 10g in più...bah...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 11:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ciao ragazzi, ma per le trasmittenti rtf parkzone, puoi settarle sia mode 1 che mode 2 con l'interruttorino, ma per le mollette degli stick come si fa ad invertirle?? grazie!
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 16:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Fatto, ho dissaldato e risaldato, tutto ok!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 65
Smile Champ in italia!?

Auguri a tutti!
MINI CHAMP hobbyzone rtf a 85 euri,voi dove comprate?!
Io in italia non trovato niente
maier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 16:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maier Visualizza messaggio
Auguri a tutti!
MINI CHAMP hobbyzone rtf a 85 euri,voi dove comprate?!
Io in italia non trovato niente
Il Champ anche io non l'ho trovato . Forse i modelli hobbyzone non sono distribuiti in Italia. Vendono però il j3 piper cub della parkzone in Italia.
Il champ, ma forse l'hai già trovato l'ho visto da un negozio tedesco che comincia per der-s
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 10:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 65
Smile

Siii...
Ho trovato in UK..62 pounds.Peccato che in italia non si trova questo aereo,che e molto piu buono del parkzone cub.Almeno,cosi dicono sul rcgroups .EH..EH...EH
Ciauzzzz
maier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 11:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 65
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il Champ anche io non l'ho trovato . Forse i modelli hobbyzone non sono distribuiti in Italia. Vendono però il j3 piper cub della parkzone in Italia.
Il champ, ma forse l'hai già trovato l'ho visto da un negozio tedesco che comincia per der-s
Se magari mi puoi mandare uno PM con il sito tedesco dove hai trovato Champ,ti sarei grato
maier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo micro modello: quale? insert-coin Aeromodellismo Micro Modelli 25 09 maggio 12 23:02
Primo modello: quale e in cosa costruirlo? Chiap! Aeromodellismo Principianti 15 05 ottobre 10 21:10
Primo modello...quale? marcosvizzero Aeromodellismo Principianti 12 15 luglio 09 22:25
Primo Modello, QUALE?? gian_pollo Aeromodellismo Principianti 15 11 gennaio 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002