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Vecchio 11 novembre 11, 15:27   #71 (permalink)  Top
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...e quando te la'hanno data, scopri che la cena non basta e ti costerà un capitale
Questa è Esperienza...
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Vecchio 11 novembre 11, 15:59   #72 (permalink)  Top
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...e quando te la'hanno data, scopri che la cena non basta e ti costerà un capitale
....Ora te fai il sofisticato !!!!!! Io mi accontento di una , figlia di certe idee marxmaocom....., che te la dà gratisse per la causa comune...............altrimenti con che me le compro le ventoline ?????..............T..a per tutti !!!
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Vecchio 11 novembre 11, 16:18   #73 (permalink)  Top
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Qualcuno sà dirmi la spinta della ventolina da 30mm di HK?....con alimentazione 2s o 3s....
Quale sarebbe il motore ottimale da abbinarci?

Tank
Nella mia ignorante ignoranza in materia di microventole, la 30 gws ospita questi motori...e altri simili:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv per 1 cella lipo

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1230 Brushless Inrunner Motor 4500kv per 2 celle lipo

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1015 Brushless Inrunner Motor 11500kv per 1 cella , ma và bene anche a 2

Non sò dirti il tiro ma presumo con 2 celle siamo sui 60/80 gr.

Quella che ho preso è questa, con un motore più spinto (13000 kv) a 2 celle la danno a oltre 100 gr., ha 8 pale ( comunque su HK trovi anche un rotore a 8 pale da 30 mm + corpo gws da 30 che pare essere uguale alla mia).

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:20
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Vecchio 11 novembre 11, 16:23   #74 (permalink)  Top
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Nella mia ignorante ignoranza in materia di microventole, la 30 gws ospita questi motori...e altri simili:

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Non sò dirti il tiro ma presumo con 2 celle siamo sui 60/80 gr.

Quella che ho preso è questa, con un motore più spinto (13000 kv) a 2 celle la danno a oltre 100 gr., ha 8 pale ( comunque su HK trovi anche un rotore a 8 pale da 30 mm + corpo gws da 30 che pare essere uguale alla mia).
100 grammi mi sembran tanti, io prenderei per buoni gli 80 grammi con 2s e terrei due celle
se il modello alla fine pesa 100 grammi 80 di spinta vanno più che benissimo
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Vecchio 12 novembre 11, 19:03   #75 (permalink)  Top
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Nella mia ignorante ignoranza in materia di microventole, la 30 gws ospita questi motori...e altri simili:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv per 1 cella lipo

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1230 Brushless Inrunner Motor 4500kv per 2 celle lipo

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1015 Brushless Inrunner Motor 11500kv per 1 cella , ma và bene anche a 2

Non sò dirti il tiro ma presumo con 2 celle siamo sui 60/80 gr.

Quella che ho preso è questa, con un motore più spinto (13000 kv) a 2 celle la danno a oltre 100 gr., ha 8 pale ( comunque su HK trovi anche un rotore a 8 pale da 30 mm + corpo gws da 30 che pare essere uguale alla mia).

Ok, grazie....ma la ventolina che hai messo nel post, quella azzurra, l'hai presa da HK?....perchè lì ho trovato solo una tutta nera (la 30mm).
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 12 novembre 11, 19:51   #76 (permalink)  Top
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Ok, grazie....ma la ventolina che hai messo nel post, quella azzurra, l'hai presa da HK?....perchè lì ho trovato solo una tutta nera (la 30mm).
No, l'ho presa qui, ha un sacco di robetta per micro/mini modelli:

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Vecchio 13 novembre 11, 21:53   #77 (permalink)  Top
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Ottimo!.....è inglese, giusto?

Ci faccio un giro, grazie.
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Vecchio 23 novembre 11, 09:08   #78 (permalink)  Top
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Se linkate il thread mini viper su rcgroups vi rimanda mi sembra su un altro tedesco dove c'è un video del modello con edf 27 a 2 celle. una ciofeca, roberto lo ha visto, molto meglio a elica.
Ciao
Vittorio
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Se linkate il thread mini viper su rcgroups vi rimanda mi sembra su un altro tedesco dove c'è un video del modello con edf 27 a 2 celle. una ciofeca, roberto lo ha visto, molto meglio a elica.
Ciao
Vittorio
Li seguo entrambi dall'inizio. E' una ciofeca perchè ha lo scarico troppo chiuso, la ventola non rende bene.....il modello è piuttosto lento. Poi la 27 non è molto prestante, io ho la 30 mm col motore tirato a 13000 kv e dovrebbe (da prove fatte da altri) tirare 108 gr. di trazione con 2 celle, più che sufficiente per volare senza problemi. Però bisogna aggiustare un pò il modello, prese d'aria maggiorate...scarico portato da 21 a circa 25 mm e aggiunta di un ulteriore presa da qualche parte per non snaturare troppo la forma del Viper. Mio fratello ci stà già lavorando, faremo anche ala e piano di quota in compositi. Intanto ho provato il secondo esemplare con motore inn turnigy 1230 ed elica 3.2. Vola forse più veloce dell'altro, ma purtroppo al terzo volo si è inspiegabilmente avvitato impattando al suolo....è un pò rovinato !! Non ho capito ancora le cause ma sono propenso a credere ci sia stato un default della riceventina micro di HK (orange 4 ch). Ho fatto il video del primo modello con motore hacker ma non riesco a caricarlo....intanto 2 fotine del secondo.....

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Vecchio 24 novembre 11, 09:13   #80 (permalink)  Top
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Li seguo entrambi dall'inizio. E' una ciofeca perchè ha lo scarico troppo chiuso, la ventola non rende bene.....il modello è piuttosto lento. Poi la 27 non è molto prestante, io ho la 30 mm col motore tirato a 13000 kv e dovrebbe (da prove fatte da altri) tirare 108 gr. di trazione con 2 celle, più che sufficiente per volare senza problemi. Però bisogna aggiustare un pò il modello, prese d'aria maggiorate...scarico portato da 21 a circa 25 mm e aggiunta di un ulteriore presa da qualche parte per non snaturare troppo la forma del Viper. Mio fratello ci stà già lavorando, faremo anche ala e piano di quota in compositi. Intanto ho provato il secondo esemplare con motore inn turnigy 1230 ed elica 3.2. Vola forse più veloce dell'altro, ma purtroppo al terzo volo si è inspiegabilmente avvitato impattando al suolo....è un pò rovinato !! Non ho capito ancora le cause ma sono propenso a credere ci sia stato un default della riceventina micro di HK (orange 4 ch). Ho fatto il video del primo modello con motore hacker ma non riesco a caricarlo....intanto 2 fotine del secondo.....
l'avevo visto, ti sto seguendo anche su rcgroups.
Ciao
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