11 novembre 11, 16:18 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1220 Brushless Inrunner Motor 10300kv per 1 cella lipo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1230 Brushless Inrunner Motor 4500kv per 2 celle lipo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1015 Brushless Inrunner Motor 11500kv per 1 cella , ma và bene anche a 2 Non sò dirti il tiro ma presumo con 2 celle siamo sui 60/80 gr. Quella che ho preso è questa, con un motore più spinto (13000 kv) a 2 celle la danno a oltre 100 gr., ha 8 pale ( comunque su HK trovi anche un rotore a 8 pale da 30 mm + corpo gws da 30 che pare essere uguale alla mia). Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:20 | |
11 novembre 11, 16:23 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se il modello alla fine pesa 100 grammi 80 di spinta vanno più che benissimo
__________________ www.masali.com | |
12 novembre 11, 19:03 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| Citazione:
Ok, grazie....ma la ventolina che hai messo nel post, quella azzurra, l'hai presa da HK?....perchè lì ho trovato solo una tutta nera (la 30mm).
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
12 novembre 11, 19:51 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Robot Birds | |
23 novembre 11, 09:08 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
|
Se linkate il thread mini viper su rcgroups vi rimanda mi sembra su un altro tedesco dove c'è un video del modello con edf 27 a 2 celle. una ciofeca, roberto lo ha visto, molto meglio a elica. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
23 novembre 11, 20:44 | #79 (permalink) Top |
User | Li seguo entrambi dall'inizio. E' una ciofeca perchè ha lo scarico troppo chiuso, la ventola non rende bene.....il modello è piuttosto lento. Poi la 27 non è molto prestante, io ho la 30 mm col motore tirato a 13000 kv e dovrebbe (da prove fatte da altri) tirare 108 gr. di trazione con 2 celle, più che sufficiente per volare senza problemi. Però bisogna aggiustare un pò il modello, prese d'aria maggiorate...scarico portato da 21 a circa 25 mm e aggiunta di un ulteriore presa da qualche parte per non snaturare troppo la forma del Viper. Mio fratello ci stà già lavorando, faremo anche ala e piano di quota in compositi. Intanto ho provato il secondo esemplare con motore inn turnigy 1230 ed elica 3.2. Vola forse più veloce dell'altro, ma purtroppo al terzo volo si è inspiegabilmente avvitato impattando al suolo....è un pò rovinato !! Non ho capito ancora le cause ma sono propenso a credere ci sia stato un default della riceventina micro di HK (orange 4 ch). Ho fatto il video del primo modello con motore hacker ma non riesco a caricarlo....intanto 2 fotine del secondo.....
Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:20 |
24 novembre 11, 09:13 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
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Ciao
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