04 novembre 11, 09:26 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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05 novembre 11, 19:54 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Umberto | |
07 novembre 11, 09:24 | #54 (permalink) Top |
User |
Vi linko la recensione completa di flug2000: Mini Viper Tomahawk Design » Volo-RC Blog Aeromodellismo |
07 novembre 11, 14:35 | #55 (permalink) Top |
User | Proprio quelli, Y12-5800 con elica 3.2. Penso di fare un ordinata con compensato di 1 mm su cui fissare il motore, poi scavando la fusoliera non toccherebbe nelle pareti, inoltre ricaverò delle aperture per l'aerazione. Con l'hacker è sufficiente volare a metà gas, spero che anche con l'Hyperion non ci sia bisogno di spremerlo tanto.......
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07 novembre 11, 18:14 | #56 (permalink) Top |
User |
Oggi ho iniziato la costruzione del secondo Viper motorizzato con Hyperion Y12-5800. Ho realizzato una dima in plastica per l'ordinata parafiamma che realizzerò in fibra. Il motorino ha le viti per l'ordinata veramente microscopiche quindi deve essere di spessore molto sottile, potrei usare anche quella in plastica ma ho paura che per il calore si deformi. Posto alcune foto della lavorazione che nella realizzazione del primo non avevo messo. Il servo in foto è per fare il paragone delle dimensioni, è un Hitec hs 55. Si taglia la parte posteriore della fuso, poi col dremel si inizia a scavare. Svuotata anche la parte anteriore dove alloggia la lipo (quella che ho si riesce a metterla sdraiata) e la ricevente. Questo materiale quando si lavora col dremel si riduce in particelle micro tipo sabbia che schizzano dovunque, usate mascherina e soprattutto occhiali protettivi.
Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:21 |
07 novembre 11, 18:21 | #57 (permalink) Top |
User |
Altre fotine.......la parte terminale dove si incasserà il motore allargata a 16 mm, il diametro dell'inrunner è 12 mm. Ala e piano di quota pronti con i comandi già fatti. Servo dell'elevatore in posizione con il rinvio realizzato con astina in carbonio da 3 mm per evitare possibili flessioni, i servi sono entrambi da 3.5 gr. recuperati da un modellino in depron in disuso. Infine tutto pronto per l'assemblaggio finale. Il lavoro richiesto fin qui è di circa 2 ore............spero solo che voli come l'altro !! Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:20 |
07 novembre 11, 23:42 | #58 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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