Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 13:21   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
trojan e sukhoi parkzone chi li ha provati?

ci siamo presi questi 2 micro aerei.. stanno arrivando da uk..
vorrei sapere da chi li conosce quali sono gli accorgimenti da prendere per preservarli sani, i ricambi più importanti da avere, intendo portarli in ferie, dovremo trovare ampi spazi non troppo ventilati.
mi piacerebbe sapere le impressioni a confronto da chi li ha potuti provare entrambi.
quale colla o nastro occorre portarsi dietro per le riparazioni.. ho idea di poterlo battere in terra facilmente
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
modelli profondamente differenti
il trojan regge poco il vento, ha le ali molto sottili e con profilo all'insù
poca escursione delle parti mobili, ma buon volo dolce senza troppe pretese, sta su con metà gas ed è un buon trainer

il sukhoi è tutt'altra cosa, più veloce, grande escursione di tutte le parti mobili, motore più potente, volo più nervoso e molto reattivo per chi lo prova le prime volte, poi ci si fa la mano, regge molto meglio il vento, è più visibile e ci si possono fare molte manovre se non da 3d puro, da acro spinto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 15:35   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
inizialmente abbiamo pensato di prenderli uguali.. ovvero 2 sukhoi, poi ho preferito io prendere un t28.
insieme a tittosmodel avremo modo di scambiarci i modelli e vedere che impressioni ci fanno..
al simulatore andiamo piuttosto bene più o meno con qualsiasi aereo.. e questo intanto è la prima cosa importante
però è il mio primo aeromodello dopo le esperienze piuttosto fallimentari di 25 anni fà..
non l'ho preso con grandi pretese.. è un esperimento al giusto prezzo per vedere se mi piace, poi si vedrà..

ricambi fondamentali? attrezzi o colle? dove andremo non ci sarà modo di trovare nulla per un mese.. chiaro che se si rompe si ripone e festa, ma potendo avere delle dritte prima di partire magari ci organizziamo tutto il necessario..

cosa mi devo portare dietro?
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 18:36   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
a me hanno "prestato" il sukhoi, provato nel weekend.
C'era un discreto vento, ma volare ho volato anche se il volo era "pazzo".
comunque modelletti fantastici
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Ciao, io posseggo il T28 ed anche il Corsair, per quanto riguarda il T28 ti posso dire che è un farfallone molto leggero ma stabile, un consiglio: metti l'escursione dei servi al 60-65% e non avrai sorprese di blocco dei servi.
Ci fai le figure acrobatiche principali ed è a parer mio un ottimo trainer per farsi i pollici. Vola sempre molto alto e vedrai che se sbagli hai il tempo di riprenderlo anche a motore spento.
Per i pezzi di ricambio, dipende da cosa rimpi, cioè tutto e niente. Se hai la possibilità vola sempre in un campo d'erba alta ed il modello è praticamente indistruttibile, ma se proprio vuoi portarti qualcosa , procurati colla ciano per polistirolo e scotch ( quello per la carta non la bevanda... )ed un'elica non si sa mai.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao e buoni voli e ottimi atterraggi.
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Molti consigliano la ciano per polistirolo, io ne ho presa una fatta apposta ma me l'ha sciolto un pò lo stesso...

Il mio consiglio è di usare il vinavil che sul polistirolo si è rivelato fantastico anche se non ha la velocità di asciugatura della ciano, nastro trasparente per coprire varie crepe incollate o incrinature del polistirolo e siete a posto per un bel pò!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2010
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
Ciao, io posseggo il T28 ed anche il Corsair, per quanto riguarda il T28 ti posso dire che è un farfallone molto leggero ma stabile, un consiglio: metti l'escursione dei servi al 60-65% e non avrai sorprese di blocco dei servi.
Ci fai le figure acrobatiche principali ed è a parer mio un ottimo trainer per farsi i pollici. Vola sempre molto alto e vedrai che se sbagli hai il tempo di riprenderlo anche a motore spento.
Per i pezzi di ricambio, dipende da cosa rimpi, cioè tutto e niente. Se hai la possibilità vola sempre in un campo d'erba alta ed il modello è praticamente indistruttibile, ma se proprio vuoi portarti qualcosa , procurati colla ciano per polistirolo e scotch ( quello per la carta non la bevanda... )ed un'elica non si sa mai.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao e buoni voli e ottimi atterraggi.
straquoto!!
modello divertente e direi indistruttibile a meno che non lo sfracelli a tutta velocità nel cemento.
con il nastro e la colla adeguata( io non l'ho ancor trovata me lo sciolgono tutte!) sei a posto, addirittura io ho incollato con la bicomponente l'elica che mi si era spanata, e oramai regge da una decina e + voli..
occio ai carrelli, il filo di ferro con cui cono fatti, almeno nel mio, è temprato e durissimo, poco elastico, se lo urti si potrebbe spezzare (prendi quindi un pezzo di filo di quel diametro in negozio prima delle ferei!!)

buon divertimento!!
figifed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi Alternativi, chi li ha provati honey_bee Elimodellismo in Generale 11 28 aprile 08 07:33
Provati Yak 54E Vs Katana Silvestri Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 26 01 febbraio 08 22:36
Provati microservi towerpro 9 su t-rex flyraptor Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 luglio 06 19:03
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 18:58
Per chi li ha provati tutti Baochan Simulatori 31 19 febbraio 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002