Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 11, 00:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
ma è bellissimo !!!
Hhehehe grazie, spero sia anche motorizzabile in qualche modo.....

Appena lo collaudo vedo se vola e vi posto il progetto sia del piccolo che del grande.
Vecchio 03 maggio 11, 18:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Io opterei per elica piccola e sfacelo di giri, almeno per la versione small, con quel peso credo che già una 6x3.5 inizi a creare problemi.
Bello davvero! Ma toglimi una curiosità, sembra il caccia di un manga di qualche anno fà.....mi pare Macros...o qualcosa del genere.....correggimi se sbaglio. Io invece sto cercando di depronizzare questoDocumento senza nome quando l'ho visto mi sono innamorato della linea cattiva. ho iniziato a modellare le forme di massima in solidwork, ma sono ancora all'inizio, come motore prevedevo un bel cd rom da 24mm di diametro riavvolto con 12 spire di filo da 0,35 quadrifilare accoppiata con una microscopica 4x3,5 apc gas. è il primo canard che cerco di progettare, quindi seguo con interesse il tuo lavoro.
ciao
Vecchio 03 maggio 11, 20:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Io opterei per elica piccola e sfacelo di giri, almeno per la versione small, con quel peso credo che già una 6x3.5 inizi a creare problemi.
Bello davvero! Ma toglimi una curiosità, sembra il caccia di un manga di qualche anno fà.....mi pare Macros...o qualcosa del genere.....correggimi se sbaglio. Io invece sto cercando di depronizzare questoDocumento senza nome quando l'ho visto mi sono innamorato della linea cattiva. ho iniziato a modellare le forme di massima in solidwork, ma sono ancora all'inizio, come motore prevedevo un bel cd rom da 24mm di diametro riavvolto con 12 spire di filo da 0,35 quadrifilare accoppiata con una microscopica 4x3,5 apc gas. è il primo canard che cerco di progettare, quindi seguo con interesse il tuo lavoro.
ciao
Si tratta proprio dell' YF-19 Excalibur di macross Plus.

Temo dovrò andare su una ventolina, perchè un' elica 4x ci sta a pelo, al massimo posso allargare fino a 12 cm il foro per l' elica ma massacrerei la linea della fusoliera...

Tocca trovare uno o due bei micro ventolini, qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Vecchio 04 maggio 11, 11:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Si tratta proprio dell' YF-19 Excalibur di macross Plus.

Temo dovrò andare su una ventolina, perchè un' elica 4x ci sta a pelo, al massimo posso allargare fino a 12 cm il foro per l' elica ma massacrerei la linea della fusoliera...

Tocca trovare uno o due bei micro ventolini, qualcuno ha qualche consiglio in merito?
le più piccole che conosco sono questeSAMS Models Section F. Motors. Rubber, Electric 32mm di diametro, le danno per 130 gr di spinta ciascuna, ma non specificano con che motore, di solito (vedi gws) montano degli orribili motorelli a spazzole. Si potrebbe sostituire con un piccolo inrunner, oppure come ho visto su rcgroups qualcuno ha adattato la campana di un cdrom riavvolto, all'interno della ventola.
Rispondi

Bookmarks