Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 11, 10:37   #6 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
allora mi sa che una lipetta sola per la corona 4ch a 2.4 sia poco, mi sa che va facilmente in blocco sopratutto quando si sta scaricando, se vuoi ti faccio un prova e ti dico se regge, ma non credo.

Prova fatta con grande successo invece con micro rx corona in 40mhz con quarzo, la rs410, fino a 3V andava correttamente e la sua portata (per quanto sono risucito a camminare nel prato) era rimasta immutata rispetto ad una normale alimentazione, arrivai a circa 250m con antenna rx piegata 8 volte, un vero mostriciattolo di rx

Quindi il punto mi sa che con unalipo il problema maggiore resta nelle rx, molte 2,4 non riescono ad avviarsi con basse tensioni perche il chip, dsp e tutti gli ammennicoli con 3-3,5V potrebbero non partire correttamente.

Come motorello ad una lipo devi salire moltissimo con i kv, 7000-8000 minimo, ottimo quello della turnigy da 11k kv che però giantcod non ha, ha questo:

M1603/12 6000kv MicroMotor 6g

che come spinta dovresti stare sui 45-50g altrimenti devi salire col motore ed andare con due lipo, tre mi pare esagerato, un pachetto lipo 2s da 100-150mA va più che bene.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando