| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
![]() e poi per la micro bestia deve essere particolarmente calmo.. | |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| User | Che spettacolo!!!!!!
Ho appena fatto il primo volo con la microbestia, ne sono rimasto decisamente soddisfatto. L'unico difetto che ho riscontrato è che ,secondo me, avrebbe bisogno di più potenza, vola benissimo ma visto che è venduto come modello acrobatico mi aspettavo che la salita a candela la eseguisse con meno fatica e anche l'uscita dal volo a bassa velocità fosse più agevole. Veniamo al settaggio della radio: Fortunatamente ho dato retta al manuale ed ho impostato le due modalità di miscelazione DR/EXPO partendo dalla modalità Bassa: ![]() Mi ci sono volute 2 batterie per prendere confidenza col modello, se avessi avuto il 100% del comando sarebbe stato un disastro. Con la modalità bassa invece il modello è abbastanza equilibrato ma si riesce comunque a fare acrobazia F3A, ho fatto loop, tommeaux, immelman, volo rovescio, coltello, looping d'ala, otto e mezzo otto cubano. Quando sono passato in modalità alta il modello è risultato estremamente reattivo permettendomi di fare una figura 3D chiamata "the wall". Personalmente credo che volerò più in modalità bassa che alta, sto imparando a fare volo F3A e non mi interessa ancora il 3D, per cui mi sento di consigliare di usare la configurazione bassa a tutti quelli che vogliono fare un volo più preciso e rilassato. Veniamo alle batterie: La batteria originale ha reso più che bene, ma la sorpresa più grande sono state le hyperion da 180mAh. Il peso maggiore della batterie è ampiamente compensato dal motore che sembra spingere di più con le Hyperion a bordo, le salite a candela sono leggermente più veloci e il motore lo si sente girare più velocemente. L'impressione passando dalla batteria originale alla Hyperion è stata quella di avere un modello che ha raggiunto il limite di peso per riuscire a fare volo acrobatico. Installarci le 240mAh mi sembra un passo eccessivo, e se qualcuno deciderà di prenderle spero posterà le impressioni così da confrontarsi. La durata è stata più che soddisfacente, per prudenza ho impostato il timer della radio a 7,30 min ma penso che si possa arrivare in tranquillità fino a 8 min o a 8,30 min. Il voltaggio del pacco batteria alla fine del volo è risultato essere 7,45 volt. Il centro di gravità fissato a 18mm dal bordo di entrata dell'ala inferiore mi sembra essere corretto, ma per raggiungerlo ho dovuto spostare le batterie quasi del tutto indietro. ![]() Per ora è tutto. Spero domai di riuscire a fare un'altro volo. Saluti!!!
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
| | |
| | #84 (permalink) Top |
| User |
le mie hyperion sono nuove nuove quindi dovrebbero migliorare con qualche ciclo di carica,con 5minuti di volo sono sceso al 30% quindi la vedo dura arrivare a 7/8 minuti di volo con sicurezza... Ho provato a misurare la spinta del modello con una bilancia,con la lipo originale la spinta è di 41/43g con le hyperion 54/55g |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ps: grazie per la prova della spinta io ho solo una bilancia dinamometrica con step di 10g per cui non riuscivo a rilevarla, così abbiamo dimostrato che le hyperion sono decisamente più performati delle batterie di serie ![]() Ben 13g in più! che ficata!
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube Ultima modifica di Alainros : 20 novembre 10 alle ore 20:39 | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| User | Non so magari perchè era la loro prima scarica... Citazione:
| |
| | |
| | #88 (permalink) Top |
| User |
mi rispondo da solo ![]() ![]() ![]() YouTube - UMX Beast - E-Flite Ultra Micro eXtreme Beast indoor - Erstflug in Halle cacchio però è resistente |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |