BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro Extreme The Beast!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/190790-micro-extreme-beast.html)

Skud85 20 novembre 10 03:41

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2314922)
Grandioso! hai fatto i settaggi di DR/EXPO consigliati dal manuale? Io forse farò il primo volo domani tempo permettendo, ma purtroppo hanno dato brutto tempo... Speriamo si sbaglino!

spero per te che si sbaglino... ma quando si tratta di fare un volo non si sbagliamo mai.... :D
e poi per la micro bestia deve essere particolarmente calmo..

Ste78 20 novembre 10 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2314922)
Grandioso! hai fatto i settaggi di DR/EXPO consigliati dal manuale? Io forse farò il primo volo domani tempo permettendo, ma purtroppo hanno dato brutto tempo... Speriamo si sbaglino!

ho impostato EXP a 30% per tutti i comandi mentre D/R sono partito subito con 100% ma poi sono sceso a 90% per aile ed elev la coda a 100% :wink:

Alainros 20 novembre 10 17:08

Che spettacolo!!!!!!

Ho appena fatto il primo volo con la microbestia, ne sono rimasto decisamente soddisfatto. L'unico difetto che ho riscontrato è che ,secondo me, avrebbe bisogno di più potenza, vola benissimo ma visto che è venduto come modello acrobatico mi aspettavo che la salita a candela la eseguisse con meno fatica e anche l'uscita dal volo a bassa velocità fosse più agevole.

Veniamo al settaggio della radio:
Fortunatamente ho dato retta al manuale ed ho impostato le due modalità di miscelazione DR/EXPO partendo dalla modalità Bassa:

http://i64.servimg.com/u/f64/13/04/45/42/cattur13.jpg

Mi ci sono volute 2 batterie per prendere confidenza col modello, se avessi avuto il 100% del comando sarebbe stato un disastro.
Con la modalità bassa invece il modello è abbastanza equilibrato ma si riesce comunque a fare acrobazia F3A, ho fatto loop, tommeaux, immelman, volo rovescio, coltello, looping d'ala, otto e mezzo otto cubano.
Quando sono passato in modalità alta il modello è risultato estremamente reattivo permettendomi di fare una figura 3D chiamata "the wall".
Personalmente credo che volerò più in modalità bassa che alta, sto imparando a fare volo F3A e non mi interessa ancora il 3D, per cui mi sento di consigliare di usare la configurazione bassa a tutti quelli che vogliono fare un volo più preciso e rilassato.

Veniamo alle batterie:
La batteria originale ha reso più che bene, ma la sorpresa più grande sono state le hyperion da 180mAh. Il peso maggiore della batterie è ampiamente compensato dal motore che sembra spingere di più con le Hyperion a bordo, le salite a candela sono leggermente più veloci e il motore lo si sente girare più velocemente.
L'impressione passando dalla batteria originale alla Hyperion è stata quella di avere un modello che ha raggiunto il limite di peso per riuscire a fare volo acrobatico. Installarci le 240mAh mi sembra un passo eccessivo, e se qualcuno deciderà di prenderle spero posterà le impressioni così da confrontarsi.
La durata è stata più che soddisfacente, per prudenza ho impostato il timer della radio a 7,30 min ma penso che si possa arrivare in tranquillità fino a 8 min o a 8,30 min. Il voltaggio del pacco batteria alla fine del volo è risultato essere 7,45 volt.

Il centro di gravità fissato a 18mm dal bordo di entrata dell'ala inferiore mi sembra essere corretto, ma per raggiungerlo ho dovuto spostare le batterie quasi del tutto indietro.

http://i64.servimg.com/u/f64/13/04/4...h/img_0016.jpg

Per ora è tutto.
Spero domai di riuscire a fare un'altro volo.

Saluti!!!

Ste78 20 novembre 10 19:48

le mie hyperion sono nuove nuove quindi dovrebbero migliorare con qualche ciclo di carica,con 5minuti di volo sono sceso al 30% quindi la vedo dura arrivare a 7/8 minuti di volo con sicurezza...
Ho provato a misurare la spinta del modello con una bilancia,con la lipo originale la spinta è di 41/43g con le hyperion 54/55g

Alainros 20 novembre 10 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2315570)
le mie hyperion sono nuove nuove quindi dovrebbero migliorare con qualche ciclo di carica,con 5minuti di volo sono sceso al 30% quindi la vedo dura arrivare a 7/8 minuti di volo con sicurezza...
Ho provato a misurare la spinta del modello con una bilancia,con la lipo originale la spinta è di 41/43g con le hyperion 54/55g

Come mai ci fai così poco? le mie a banco hanno fatto 9 min e 20 secondi, avevo simulato un volo acrobatico con motore quasi sempre tra il 50% ed il 100% e oggi in 7 minuti e 30 secondi di volo erano ancora a 7,45V

Ps: grazie per la prova della spinta io ho solo una bilancia dinamometrica con step di 10g per cui non riuscivo a rilevarla, così abbiamo dimostrato che le hyperion sono decisamente più performati delle batterie di serie :wink:
Ben 13g in più! che ficata!

Ste78 20 novembre 10 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2315632)
Come mai ci fai così poco?

Non so magari perchè era la loro prima scarica...

Citazione:

Ps: grazie per la prova della spinta io ho solo una bilancia dinamometrica con step di 10g per cui non riuscivo a rilevarla, così abbiamo dimostrato che le hyperion sono decisamente più performati delle batterie di serie :wink:
Ben 13g in più! che ficata!
con soli 3g in più di peso :wink:

hurricane01 20 novembre 10 23:02

scondo voi in una palestra ci si può volare o meglio collaudare? dai video che ho visto in giro la bestia è bella veloce...può volare in prestallo? grazie

hurricane01 21 novembre 10 00:36

mi rispondo da solo :(:(:(
YouTube - UMX Beast - E-Flite Ultra Micro eXtreme Beast indoor - Erstflug in Halle
cacchio però è resistente :D
Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2315800)
scondo voi in una palestra ci si può volare o meglio collaudare? dai video che ho visto in giro la bestia è bella veloce...può volare in prestallo? grazie

Alainros 21 novembre 10 03:50

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2315900)
mi rispondo da solo :(:(:(
YouTube - UMX Beast - E-Flite Ultra Micro eXtreme Beast indoor - Erstflug in Halle
cacchio però è resistente :D

L'unica bestia nel video è il pilota! :D

Skud85 21 novembre 10 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2316025)
L'unica bestia nel video è il pilota! :D

hahahah straquoto.. da notare la ciabatta con il calzino... un bijoù!!!
povera micro bestia, che peccato ha fatto per capitare in mano a lui?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002