BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro Extreme The Beast!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/190790-micro-extreme-beast.html)

wrighi 14 ottobre 11 20:27

io il nastro l'ho messo a tutte le ali.. anche dietro.. se viene qualche piega gli fa nulla.. se non vengono meglio.. lo metti da sotto e poi premendo il bordo lo rigiri sul sopra delle ali.. è un lavoretto di 10 minuti
e per me è stato risolutivo.. le botte le prende lo stesso ma si accartoccia il nastro invece che spaccarsi il polistirolo.
l'ala di sopra è curva.. se decidi di fare questa cosa studiati bene come dividere il nastro..

poi continuo a considerare questi aerei abbastanza usa e getta.. quando crepa non mi metterei mai a cercare di ripararlo sostituendo la fuso o le ali..fin quando si ripara con uhu por e nastro trasparente.. bene.. poi fine dei giochi.. :D

http://i101.photobucket.com/albums/m...DSCN8313-2.jpg

http://i101.photobucket.com/albums/m...DSCN8314-1.jpg

fabryd 15 ottobre 11 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2818874)
si intendevo proprio d/r falli pure tutti e 3 ma alla fine serve solo sugli alettoni.
altra cosa.. se hai una buona mano potresti valutare di mettere fin da subito lo scotch sul bordo d'entrata delle ali..
visto come sono sottili e inconsistenti.. io l'ho messo solo dopo il terzo spacchetto e tutti venuti per motivi banali del tipo rametto in atterraggio..
da quando ho messo il nastro sta campando molto meglio.
unica cosa non lo puoi riposizionare quindi se decidi di metterlo devi essere sicuro di averlo messo ben dritto, perfettamente a metà del bordo d'attacco e steso senza fare pieghe..
se hai dubbi ti spiego meglio.. è facile ma a differenza di altri aerei su questo se ristacchi si porta via il colore e anche il polistirolo quindi è uno di quei lavoretti da fare bene alla prima.

infatti dopo aver letto il tuo post ero intenzionato a metterlo, o scotch o del vinile nero, ho il plotter da taglio e ne ho un tipo molto sottile e malleabile.
Mi sto anche adoperando per coprire i servi, alle brutte ne ho visto un tipo gia fatto a misura su ebay per pochi euri:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

wrighi 15 ottobre 11 00:48

io alla fine i servi non li ho coperti nonostante sia dell'idea che male non gli fa.. soprattutto dopo aver bruciato il motore di un servo all'msr per un caccolo a contrasto dell'ingranaggio..
però se vai in cartoleria e compri un paio di forbici confezionate, oppure una gomma da cancellare, un appunta lapis.. trovi confezioni adatte a ricavarti i copri servi.. non ti so indicare il prodotto migliore.. devi prendere le misure con una sagomina di carta e cercare.. però io ho copriservi già fatti e mai montati ricavati dall blister di un paio di forbicine comprate per mia figlia.. i 2 occhielli dell'impugnatura opportunamente tagliati sono risultati delle giuste misure. appena li monto ti faccio una foto, c'è una miriade di roba confezionata sotto acetato trasparente.. basta trovare la cosa giusta anche semplicemente cercando nella monnezza :D

fabryd 15 ottobre 11 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2819409)
io alla fine i servi non li ho coperti nonostante sia dell'idea che male non gli fa.. soprattutto dopo aver bruciato il motore di un servo all'msr per un caccolo a contrasto dell'ingranaggio..
però se vai in cartoleria e compri un paio di forbici confezionate, oppure una gomma da cancellare, un appunta lapis.. trovi confezioni adatte a ricavarti i copri servi.. non ti so indicare il prodotto migliore.. devi prendere le misure con una sagomina di carta e cercare.. però io ho copriservi già fatti e mai montati ricavati dall blister di un paio di forbicine comprate per mia figlia.. i 2 occhielli dell'impugnatura opportunamente tagliati sono risultati delle giuste misure. appena li monto ti faccio una foto, c'è una miriade di roba confezionata sotto acetato trasparente.. basta trovare la cosa giusta anche semplicemente cercando nella monnezza :D

si si io ho un cassetto pieno di blister usati :D
sto provando quelli delle stilo e ministilo, anche quelli delle pendrive usb mi sembrano della misura giusta, sul forum rc dicono che quelli delle limette delle unghie sono perfette, mia moglie ne comprera' una domani, obbligata de me :icon_rofl

fabryd 15 ottobre 11 03:07

scotch applicato, ora la bestiolina e' protetta davanti (ala supe e inf) e dietro, a prova di erbacce :wink:
una naca del carrelo invece si e' gia staccata appena tolto dalla scatola :icon_rofl

wrighi 15 ottobre 11 03:14

allora mi hai battuto.. io al secondo volo.. :D comunque meglio così..va più forte :icon_rofl

skakrew 15 ottobre 11 04:31

Mi Sa che tra tutti sono quello che la rotto più volte haha diciamo che sono riuscito a scomporlo in 4 semi ali :-) e garantisco vola ancora benissimo !!! Sempre riparato con epoxy 5 min.

wrighi 15 ottobre 11 12:56

ahah si.. volano semptre.. io ho il trojan che è una palla di scotch..

attenti a una cosa.. sicuramente lo sapete ma per scrupolo la rinfresco.. mai usare ciano!!! nemmeno l'odore!!
mi si era staccato un tirante delle ali del beast, ho pensato che con un goccino di ciano l'avrei rincollato.. l'avessi mai fatto.. tale e quale ad alien quando gli fanno il taglietto e inizia a corrodere l'astronave.. si è formata una voragine :icon_rofl ma grossa!! 10 volte più grossa della lacrima che avevo messo..

comunque quando sarà tutto rotto non mi metto di certo a cambiare e ricomprare i pezzi.. prenderò tutta l'elettronica e la trapianterò su un autocostruito in balsa e carta.. :lol:

IGUANA 15 ottobre 11 14:09

ti è successo con la ciano per espansi o con una ciano normale??

braniac 15 ottobre 11 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2819776)
tale e quale ad alien quando gli fanno il taglietto e inizia a corrodere l'astronave.. si è formata una voragine :icon_rofl ma grossa!! 10 volte più grossa della lacrima che avevo messo..

la zap e la zaky con attivatore non fanno assolutamente quel lavoro:uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002