Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 22:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Se fuori piove....mi faccio un micro!!!

Ciao a tutti....con l'arrivo del tempo instabile e delle prime piogge,ecco che le occasioni per volare fuori diminuiscono sensibilmente...Ecco che allora(complice il maltempo) si passa più tempo in cantina,magari a lavoricchiare pigramente su questo o su quel modello, messo da parte tempo fa in attesa di averci voglia di lavorare...allora,dopo circa tre mesi di pausa estiva dalle costruzioni,ecco che la voglia di sfornare qualcos'altro si fa risentire in me....e dato che è ormai ora di ritornare in palestra,perchè non farsi un bel micro acrobatico ???...Ed ecco allora a voi il mio fiammante Micro Yak 55,tutto in Depron da 3 mm,ricoperto in carta adesiva policroma,e ricavato dal progetto dello Yak 55 di Gernott Bruckmann,preso in rete.Ma dato che si tratta di un normalissimo Shock Flyer miniaturizzato,lungi da me annoiarvi con dettagli particolareggiati sulla sua costruzione,ma mi limiterò a darvi soltanto i dati tecnici,riguardanti i componenti impiegati ecc.ecc....Vi lascio ai dati del modello e alle foto...in attesa del sospirato"microcollaudo"!!!....Ciao,per ora!!!

Dati tecnici:
Apertura alare: 50 cm
Lunghezza fusoliera: 50 cm
Peso ODV: 116 gr.(mica poco....)
Motore : 9 gr. 2290 Kv (una micro meraviglia...)
Regolatore: 6 amp.
Batterie: 2s 300 mah 15c
Ricevente: J-Tronic
Servi: 3,7 gr.
Elica:6x3
Costo:....non più di 30,00 Euro!!!!

Ultima modifica di toutatis2002 : 28 maggio 11 alle ore 09:57
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Altri dettagli...

Ultima modifica di toutatis2002 : 28 maggio 11 alle ore 09:57
Vecchio 16 ottobre 10, 11:47   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2008
complimenti e' davvero bello, sono sicuro che sara' utile a tanti, mi diresti che batterie usi?
powerdav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 21:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Grazie....comunque ciò che chiedi stà scritto sopra!Se invece intendevi la marca,sono delle Modelparts prese da Giant Cod...
Vecchio 17 ottobre 10, 18:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kaisson

Data registr.: 25-04-2008
Come primo modello da costruire è fattibile? o consigli qualcos'altro.
Kaisson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 22:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Lo puoi fare,ma in versione grandezza standard...ovvero apertura alare 80 cm....e ovviamente con l'elettronica adeguata ad un modello più grande....questi non sono modelli per "principianti",sia come costruzione e soprattutto.... come volo...al contrario delle apparenze,più piccoli sono,più cure richiedono
Vecchio 17 ottobre 10, 22:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kaisson

Data registr.: 25-04-2008
Ti ringrazio delle informazioni.
Mi consigli un sito dove posso scaricare tutte le indicazioni sulla costruzione.
Grazie.
Kaisson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 10:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Bhè,il sito più esaustivo dove si trovano tanti progetti è RC Groups americano...lì troverai tanti progetti di qualsiasi tipo di modello...per quello mio,cerca yak 55 indoor Gernott Bruckmann ....
Vecchio 18 ottobre 10, 13:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao a tutti....con l'arrivo del tempo instabile e delle prime piogge,ecco che le occasioni per volare fuori diminuiscono sensibilmente...Ecco che allora(complice il maltempo) si passa più tempo in cantina,magari a lavoricchiare pigramente su questo o su quel modello, messo da parte tempo fa in attesa di averci voglia di lavorare...allora,dopo circa tre mesi di pausa estiva dalle costruzioni,ecco che la voglia di sfornare qualcos'altro si fa risentire in me....e dato che è ormai ora di ritornare in palestra,perchè non farsi un bel micro acrobatico ???...Ed ecco allora a voi il mio fiammante Micro Yak 55,tutto in Depron da 3 mm,ricoperto in carta adesiva policroma,e ricavato dal progetto dello Yak 55 di Gernott Bruckmann,preso in rete.Ma dato che si tratta di un normalissimo Shock Flyer miniaturizzato,lungi da me annoiarvi con dettagli particolareggiati sulla sua costruzione,ma mi limiterò a darvi soltanto i dati tecnici,riguardanti i componenti impiegati ecc.ecc....Vi lascio ai dati del modello e alle foto...in attesa del sospirato"microcollaudo"!!!....Ciao,per ora!!!

Dati tecnici:
Apertura alare: 50 cm
Lunghezza fusoliera: 50 cm
Peso ODV: 116 gr.(mica poco....)
Motore : 9 gr. 2290 Kv (una micro meraviglia...)
Regolatore: 6 amp.
Batterie: 2s 300 mah 15c
Ricevente: J-Tronic
Servi: 3,7 gr.
Elica:6x3
Costo:....non più di 30,00 Euro!!!!
ciao ,secondo me sei troppo alto con i pesi per fare 3d,al massimo riuscirai a fare un volato normale,io ci sono diventato scemo con questi cosi e ti posso assicurare che al massimo con quella apertura alare non devi superare i 65/70gr in ordine di volo per fare 3d
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 22:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Ciao,non hai tutti i torti e del resto ciò che dici(modello pesante per l'apertura)) l'ho lasciato trasparire sin dal primo post...comunque dalle prove statiche fatte il tiro c'è,certo in hovering forse non ci starà(tiro leggermente insufficiente per questa manovra),ma son quasi sicuro che sarà almeno un ottimo acrobatico(ammesso che non lo spatafasci ancor prima di trimmarlo/domarlo)...per me già sarebbe un successone se volasse anche solo discretamente,e poi questo è il prototipo....se vola bene,il prossimo lo lascio in Depron nudo....questo l'ho dovuto coprire con la carta adesiva perchè il Depron che avevo già dentro era sporco ovunque di segni di penna biro...senza carta dovrei guadagnare almeno 15-20 grammi...

P.S.....Ancora in trepidante attesa di collaudarlo,causa meteo da cani....

Ultima modifica di toutatis2002 : 18 ottobre 10 alle ore 22:15
Rispondi

Bookmarks