Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 18:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ed eccovi le foto del G-Mustang versione beta che collauderò domani (se non piove).

E' venuto 160 grammi in ordine di volo, ma mi sa che il motorello resta mooooooscio, dopotutto faticavo a volarci col J-Bug, domani comunque vediamo se ce la fa a tirarlo su, in caso ordino qualcosa di un pochino più vivace...






E' UNO SPETTACOLO.....
precisazione ... tutti e due i progetti sono in depron 3mm ?
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Beh è verniciato alla pene di segugio (non ci ho voluto perdere tempo) perchè è il modello prototipo, il prossimo (il progetto è già stato modificato e postato in questo thread) sarà più snello, leggero e meglio rifinito.

Tranne le parafiamma in compensato da 3mm gli aerei sono completamente in depron da 3mm.

Ah nei disegni non li ho messi, ma sull' incollaggio della parafiamma ci vanno due spessorini in depron per aumentare la superficie di incollaggio.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:09   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Beh è verniciato alla pene di segugio (non ci ho voluto perdere tempo) perchè è il modello prototipo, il prossimo (il progetto è già stato modificato e postato in questo thread) sarà più snello, leggero e meglio rifinito.

Tranne le parafiamma in compensato da 3mm gli aerei sono completamente in depron da 3mm.

Ah nei disegni non li ho messi, ma sull' incollaggio della parafiamma ci vanno due spessorini in depron per aumentare la superficie di incollaggio.
quelli li prevedo sempre anche se nei vari progetti non son specificati .. si sa mai

per il "trucco brillantone" ... ci sarebbe un problema... o elargisco regali alla moglie o spendo per gli aerei.. le due cose son poco concigliabili...
pero considerando la pazienza che sopportano, almeno la mia, mi sa che dovro provvedere in merito
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Infondo le donne si accontentano di poco...

Amore, guarda che splendida orchidea ti ho preso al supermercato.... Guarda, la appoggio li sul tavolo, giusto di fianco al mio nuovo warbird gommolo fatto in giornata, guarda che armonia che creano in casa....

E comunque nel caso dell' anello con brillante è da considerare come un investimento tipo la radio, se è buona costa cara, ma poi ci fai volare molti modelli...

Vedi? Basta poco poco...
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Finchè gli aerei sono piccoli e spariscono nel macello dello skylab(tipo il mio),la mia signora non se ne accorge......
Pensate che ancora non ha notato un easyglider.......
Però ha cominciato a far domande riguardo allo scaletto dell'FW per il contest
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Infondo le donne si accontentano di poco...

Amore, guarda che splendida orchidea ti ho preso al supermercato.... Guarda, la appoggio li sul tavolo, giusto di fianco al mio nuovo warbird gommolo fatto in giornata, guarda che armonia che creano in casa.........
insomma corruzzione allo stato puro

cmq.. concordo

ultime due cose..
1) dici di praticare i fori delle ordinate dopo aver messo le coperture ma son coperte come faccio ?

2) il diedro e il valore .. mi sembra di aver letto 6cm dal centro al bordo ala... come lo ottieni ? cioè icolli la centina interna poco piu in basso o altro ? la cosa mi sfugge

poi ti lascio in pace... per almeno 3 giorni , il tempo necessario per passare dal mio spacciatore di depron
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
insomma corruzzione allo stato puro

cmq.. concordo

ultime due cose..
1) dici di praticare i fori delle ordinate dopo aver messo le coperture ma son coperte come faccio ?

I fori li fai tranquillamente a copertura ultimata tagliando dal vano della cappottina (ovviamente l' ordinata parafiamma va forata prima) comunque conta che quei fori servono solo per far passare i cavi perchè come alleggerimento sono inutili dal momento che ti fanno risparmiare si e no un grammo, quindi puoi fare un foro più piccolo prima di ricoprire


2) il diedro e il valore .. mi sembra di aver letto 6cm dal centro al bordo ala... come lo ottieni ? cioè icolli la centina interna poco piu in basso o altro ? la cosa mi sfugge

L' ordinata centrale è divisa in due da una V che ti da un diedro perfetto (4cm tra punta delle ali e centro) volendolo fare con alettoni basta ammorbidire l' angolo della V della dima centrale

poi ti lascio in pace... per almeno 3 giorni , il tempo necessario per passare dal mio spacciatore di depron
Aspetta che collaudi il mio prima di iniziare a tagliare, mi dispiacerebbe farti buttare del depron!!!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 20:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Aspetta che collaudi il mio prima di iniziare a tagliare, mi dispiacerebbe farti buttare del depron!!!
oooooookkkkkkkkkkkkk attendero con impazienza...
Azzoz vero per quanto riguarda il diedro , al solito ho "letto" troppo velocemente il progetto...
benen bene... buon collaudo
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 20:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
grazie Guntank per i progetti in entrambi i formati =D

il tuo modello è venuto davvero uno spettacolo comunque, spero che voli bene ^^

EDIT:
nel piano dello spitfire non vedo l'ordinata 3... possibile?

Ultima modifica di Nick Nitro : 07 settembre 10 alle ore 20:11
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 20:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Spero anche io che voli dignitosamente, anche perchè questo modellino mi ha permesso di fare un grande passo avanti con la mia ragazza, dimostrandole che per fare modellismo non servono fogli da 100 euro per ogni modello, alla fine il listino della spesa è il seguente:

1 foglio di depron da 3mm (impegnandocisi si riescono a fare tre aerei e mezzo)
1 lastra compensato da 3mm (di parafiamma ne escono uno sterminio)
1 tubetto colla UHU Por (anche quì di modelli ne escono tanti)
1 sputo di colla 5 minuti (solo per l' incollaggio delle due semiali e del parafiamma, ma per le semiali si può anche usare la UHU Por e fare un piccolo rinforzino proprio per avere l' anima in pace.
1 tubetto in carbonio per i rinvii

Totale modello finito 20/30 euro dovendo comprare la colla e tutto il resto, se è il secondo aereo il costo scende a 10/12 euro (il depron e il tubetto in carbonio).

L' elettronica alla fine la si ricicla all' infinito o quasi, ma comunque il costo iniziale è attorno ai 30 euro (esagerando).

Come attrezzi servono un taglierino affilato, un pò di carta vetrata a grana grossa e un pò a grana fine.

Alla fine la mia ragazza è talmente presa da questa cosa che oggi prima che uscissi di casa mi fa "se vuoi questa sera ti taglio i pezzi per fare quello nuovo", miracoli del G-Mustang....
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un simil Old-gommolo da fare in giornata! Albyone!Il clone!!! Aeromodellismo Micro Modelli 3810 08 aprile 18 23:02
Tanti ely, tanti cloni, sperduto nella scelta.. gabri81 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 febbraio 10 12:56
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
gommoli faryska Aeromodellismo Micro Modelli 2 08 aprile 09 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002