| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho montato l'elettronica ![]() ![]() ma temo che non riesca a volare, ha poca spinta, i due motori non girano a piena potenza. Quasi quasi provo con un solo motore, ricordo che girava molto più veloce. Anche se secondo me il problema principale sono le eliche che ho creato con la balsa...dove posso trovare delle eliche mini? Magari da 4 o 5 cm |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Citazione: guarda queste 2508 DD 65x20mm GWS Style EP Propeller Slow propeller EP GWS Style 4025 DD la prima è una 2,5 x 0,8 (circa 6 cm di diametro, la più piccola che ho trovato su quel sito) l'altra una 4 x 2,5... la questione è se genererà o no la spinta sufficiente con quei motori (brush o brushless?) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Aggiornamento: ho creato un'elica, ho scollato le ali e gli ho migliorato il profilo ![]() ![]() Ma nisba. Non vola. Senza elettronica invece plana. Allora ho provato a vedere se il motore riesce almeno a sollevare il proprio peso, e infatti non ce la fa... ![]() Amen. Se qualcuno ha un'idea da darmi, magari dove posso reperire l'elettronica micro, altrimenti acquisto il Palm Z e buonanotte |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Citazione: IMHO il problema sono le eliche... gli aerei civili veri volano con un rapporto spinta peso anche di 0,25 fidati cambia eliche |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | hai ragione pure te, diciamo che lui ha chiesto unconsiglio su come far volare quello. bene, butta quelle eliche di balsa autocostruite, le eliche sono oggetti piuttosto complessi, tecnicamente parlando, e non possono essere costruite così alla leggera, tanto più che rischi che la coppia richiesta ti bruci, in un caso nefasto, il motore. trova eliche adeguate (leggi "compra in negozio") e poi fai ancora qualche prova. se a quel punto non volerà, allora è tutto da rivedere.... ma se dici che plana forse qualche speranza ce l'hai... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..si ma in quale negozio le trovi eliche così piccole...??..tocca prenderle per posta, con carte di credito, a prezzi smisurati, spedizioni, tempi biblici...etc.. Se proprio non viene, l'elica la cannibalizza da qche giocherello\elicotterino, etc, o al limite carta\cartone indurita di ciano... Ma anche con l'elica +\- giusta, così com'e' non stacchera' mai... Se lo fa di depron, puo' usare le vaschette da alimenti...almeno non spende (e salvaguardiamo le piante di balsa... ..)
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
|
Concordo sul cambio eliche (quelle di GiantCod spedite verranno meno di 3 euro, in una settimana), ma io nutro qualche dubbio anche sul baricentro, con tutto quel peso dietro. Se vuoi usare quell'elettronica, fai un aereo leggero, che te ne fai di due ali quando ne basta una? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |