Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 10, 18:07   #1 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
FOXITE=fox+4site 58gr. circa

Modello senza sfera d'acciaio = 36 gr.
gruppo motore-riduttore-gunter=9 gr.
scheda rx-2servi-esc-trasmissioni quotq e direzionale =5gr.
2 servi alari=4 gr.
lipo 160 mah = 2...gr.
Icone allegate
FOXITE=fox+4site 58gr. circa-cimg3250.jpg   FOXITE=fox+4site 58gr. circa-cimg3251.jpg   FOXITE=fox+4site 58gr. circa-cimg3252.jpg   FOXITE=fox+4site 58gr. circa-cimg3253.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 18:12   #2 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
VOLA
dimenticavo di scriverlo
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 21:16   #3 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
se facevi a meno di fare il direzionale pesava ancora meno!!
bastano alettoni e profondita tutta la vita
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 22:43   #4 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Si ..ma come puoi vedere sulla schedina ci sono 2 servi e tanto valeva sfruttarlo a quel punto . Poi mixato con gli alettoni e' simpatico.
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 09:50   #5 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
si ma una lipo da 160 cosa dura 2 minuti??
e sopratutto riesce ad alimentare servi motore ricevente regolatore?
mi sembra MOLTO STRANO!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 19:27   #6 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti sembra MOLTO STRANO?
Perche' sei molto STR..ano , diciamo.
Appena qualcuno me lo fa metto un filmatino se si riesce qui cosi' ti sembrera' meno strano/improbabile suppongo volessi intendere...insomma caccerei balle , cosi' per gasarmi di aver comperato un mini gommolo e averci messo un set gia' esistente su un altro modello??
Non so che gente frequenti
L'autonomia sara' sui 3-4 minuti credo e non fara' piu' di 4-5 m di quota ma lo scopo dell'esperimento era trasformare un giocattolino da lancio a mano in un giocattolino controllabile via radio quindi non c'e' nessuna pretesa di prestazioni in termini di durata ne' velocita' , planata ecc ecc.
Vola meglio di certi giocatolini gia' pronti col telecomando compreso che ho visto vendere e vola peggio rispetto a quelli motorizzati brushless ma sicuramente piu' pesanti...almeno a quanto mi e' sembrato di capire
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 16:28   #7 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
si ma una lipo da 160 cosa dura 2 minuti??
e sopratutto riesce ad alimentare servi motore ricevente regolatore?
mi sembra MOLTO STRANO!!
Eccoti accontentato mister MOLTO STRANO .
Il paradosso e' che mi chiamo io Tommaso .

VIDEO FOXITE : FOXITE video by tommiron - Photobucket
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 16:43   #8 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Come puoi notare il volo con la Eflite 150 (neanche 160) 12c dura 5:25 min e non 2 come da te supposto ( e il verbo non e' casuale ma vagamente ispirato alla natura della tua deduzione).
E se aggiungi i 30 secondi, che mi son serviti a capire se la fotocamera che avevo sul cappello puntasse correttamente , diventano circa sei minuti di volo .
Ma non mi aspetto che tu ci creda perche' e' tutto............... MOLTO STRANO!!!!!!!

Ultima modifica di tommaso : 13 luglio 10 alle ore 16:47 Motivo: particella e consecutio
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 00:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby65
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 37
Da quando ti conosco, Tommy, oltre ad aver imparato a portare in volo un modello, ho imparato anche che a volte, alcune "perle di saggezza", a poco valgono di fronte alla fantasia e alla voglia di sperimentare il volo modellistico, specie se lontano da costosi modelli o moderne tecnologie alla portata di pochi eletti. Ti ho visto far volare dei modelli, che farebbero rabbrividire qualsiasi modellista (costruttore) e non nascondo un'enorme ammirazione (in campo modellistico!!!) per come porti qualsiasi aereo o ... oggetto volante. A dir la verità, anche per me c'è qualcosa di strano: mi sembra strano che non hai ancora fatto volare un sasso. Almeno finora!
__________________
La vita è un temporale e prenderlo in c... è un lampo!
Roby65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 01:13   #10 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Ehhh... troppa grazia . Ti devo far scrivere i miei curriculum , mi assumerebbero a bestia anche alla Nasa !

Comunque scritto elegantemente come sempre , bravo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 2 mt. a.a. circa pichi Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 03 ottobre 08 21:10
Un bel modello da 1,2m di apertura circa? alex85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 03 giugno 07 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002