BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   FOXITE=fox+4site 58gr. circa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/179831-foxite-fox-4site-58gr-circa.html)

tommaso 10 luglio 10 18:07

FOXITE=fox+4site 58gr. circa
 
4 Allegato/i
Modello senza sfera d'acciaio = 36 gr.
gruppo motore-riduttore-gunter=9 gr.
scheda rx-2servi-esc-trasmissioni quotq e direzionale =5gr.
2 servi alari=4 gr.
lipo 160 mah = 2...gr.

tommaso 10 luglio 10 18:12

VOLA
dimenticavo di scriverlo

cip060 10 luglio 10 21:16

se facevi a meno di fare il direzionale pesava ancora meno!!
bastano alettoni e profondita tutta la vita

tommaso 10 luglio 10 22:43

Si ..ma come puoi vedere sulla schedina ci sono 2 servi e tanto valeva sfruttarlo a quel punto . Poi mixato con gli alettoni e' simpatico.

cip060 11 luglio 10 09:50

si ma una lipo da 160 cosa dura 2 minuti??
e sopratutto riesce ad alimentare servi motore ricevente regolatore?
mi sembra MOLTO STRANO!!

tommaso 12 luglio 10 19:27

Ti sembra MOLTO STRANO?
Perche' sei molto STR..ano , diciamo.
Appena qualcuno me lo fa metto un filmatino se si riesce qui cosi' ti sembrera' meno strano/improbabile suppongo volessi intendere...insomma caccerei balle , cosi' per gasarmi di aver comperato un mini gommolo e averci messo un set gia' esistente su un altro modello??
Non so che gente frequenti
L'autonomia sara' sui 3-4 minuti credo e non fara' piu' di 4-5 m di quota ma lo scopo dell'esperimento era trasformare un giocattolino da lancio a mano in un giocattolino controllabile via radio quindi non c'e' nessuna pretesa di prestazioni in termini di durata ne' velocita' , planata ecc ecc.
Vola meglio di certi giocatolini gia' pronti col telecomando compreso che ho visto vendere e vola peggio rispetto a quelli motorizzati brushless ma sicuramente piu' pesanti...almeno a quanto mi e' sembrato di capire

tommaso 13 luglio 10 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 2143000)
si ma una lipo da 160 cosa dura 2 minuti??
e sopratutto riesce ad alimentare servi motore ricevente regolatore?
mi sembra MOLTO STRANO!!

Eccoti accontentato mister MOLTO STRANO .
Il paradosso e' che mi chiamo io Tommaso .

VIDEO FOXITE : FOXITE video by tommiron - Photobucket

tommaso 13 luglio 10 16:43

Come puoi notare il volo con la Eflite 150 (neanche 160) 12c dura 5:25 min e non 2 come da te supposto ( e il verbo non e' casuale ma vagamente ispirato alla natura della tua deduzione).
E se aggiungi i 30 secondi, che mi son serviti a capire se la fotocamera che avevo sul cappello puntasse correttamente , diventano circa sei minuti di volo .
Ma non mi aspetto che tu ci creda perche' e' tutto............... MOLTO STRANO!!!!!!!

Roby65 14 luglio 10 00:33

Da quando ti conosco, Tommy, oltre ad aver imparato a portare in volo un modello, ho imparato anche che a volte, alcune "perle di saggezza", a poco valgono di fronte alla fantasia e alla voglia di sperimentare il volo modellistico, specie se lontano da costosi modelli o moderne tecnologie alla portata di pochi eletti. Ti ho visto far volare dei modelli, che farebbero rabbrividire qualsiasi modellista (costruttore) e non nascondo un'enorme ammirazione (in campo modellistico!!!) per come porti qualsiasi aereo o ... oggetto volante. A dir la verità, anche per me c'è qualcosa di strano: mi sembra strano che non hai ancora fatto volare un sasso. Almeno finora!
:rolleyes:

tommaso 14 luglio 10 01:13

Ehhh... troppa grazia . Ti devo far scrivere i miei curriculum , mi assumerebbero a bestia anche alla Nasa !:D

Comunque scritto elegantemente come sempre , bravo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002