| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2011
|
Una domanda da più che super principiante per quanto riguarda la costruzione...Stavo pensando di fare questo modello con un AA di 800-900 mm però completamente in balsa...Quali sono le controindicazioni? Si sale troppo con il peso? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Ciao Andre25. Un modello così non val la pena farlo in balsa, anche se lo porti a 80 cm conviene continuare a farlo in depron. La balsa meglio usarla per strutture più complesse con ala centinata. Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2010
| Depdart "Evo 2"
Buon giorno! Ieri ho montato un motore nuovo sul mio Depdart. Si tratta di questa bestiolina da pochi $: HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1806N 2500kv Brushless Micro Motor (19g) Con una GWS 5x4,3 (mozzo salvaelica autocostruito) e 2 celle da 610mAh andava davvero forte. Col vento in coda era un razzo! Molto divertente.Questo è il modello più semplice che io abbia fatto, sono solo 4 pezzi, e ribadisco che se ben bilanciato si può farlo volare anche con vento forte. Ecco una foto (si nota la ricostruzione del muso? ):
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010
|
Dopo mesi rispolvero la discussione... Ho pensato di costruire questo tuttala, mi dite se la seguente configurazione puo' andare?? Grazie Motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1806N 2500kv Brushless Micro Motor (19g) ESC HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller LiPo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack Servi * HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 4.3g / .5kg / .10sec Micro Servo Elica HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-5043 125x110mm) (6pcs/set) Grazie mille Marco |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Tre celle Lipo sono troppe per quel motore con quell'elica. Io ti consiglio questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 610mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack Per quelle eliche GWS ti serve questo mozzo salvaelica: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Prop Saver w/ Band 3mm (10pcs) ![]() Le GWS sotto i 6 pollici non hanno il classico esagono incassato che si adatta ai salvaelica più diffusi, ma presentano un semplice foro da 4mm. Io infatti ero rimasto fregato e mi sono autocostruito un mozzo al tornio. Volendo l'ESC puoi prenderlo anche da 10A. Per il resto tutto OK. P.S.: il supporto di quel motore presenta dei fori di fissaggio da 2mm (e non si possono allargare) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |