| | #1 (permalink) Top |
| User | FW-190D 45cm A.A.
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo in questo mondo e le esperienze precedenti si limitano a balsetta, alianti tirati su col filo, e silvelit modificati (posterò magari qualche foto divertente a proposito). Io ed un mio amico ci stiamo impegnando nella costruzione di una semi riproduzione di un FW-190 Dora in depron (vedi foto). La fusoliera l'abbiamo ottenuta (dopo diverse prove) piegando il depron con un phon industriale, mettendo dime e morsetti all'uopo durante le piegature. La capottina è in polistirolo azzurro (non quello a palline) sagomato. Le ali hanno il profilo ottenuto piegando depron e avranno uno svaso per inserire longheroncino in tiglio. Il modello avrà 3 microservi per comandare alettoni, timone e piano di coda + 4 ch per motore. Ho a disposizione questo kit: Products montato sul modello del link ( sembra molto leggero) si pubblicizza che è possibile fare hoovering e magheggi vari. A noi la cosa non interessa (basta che voli decentemente). Domanda: quel kit ce la fa a portar su il modello (il nostro a occhio sarà un po' più pesante) considerando che la fusoliera è molto leggera (no incollaggi a 3 pezzi ma pezzo unico piegato) e l'A.A. è di circa 45/50 cm? In generale cosa mi consigliate come motore/regolatore/batterie? la batteria del kit è 120mA- 7.4V. Nel link c'è qualche altra info più o meno vaga sul resto... Il mio timore è che l'elettronica che ho non ce la faccia a farlo volare. p.s. Ignorate i disegni che si vedono nella foto, li abbiamo stampanti per renderci conto di profili del modello, posizione ali etc. ciao & grazie
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. |
| | |
| Bookmarks |
| |